Pagina 1 di 1

9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette

Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 13:18
da bostvo
Premesso che non ho nessun problema, ma solo una curiosità.

Alla mia 9.3 diesel la spia di preriscaldamento delle candelette non si accende mai.
Ne d'estate e ne d'inverno.
Finchè resto sotto i 1.000 metri s.l.m. (l'anno scorso a 800m con 2 metri di neve fuori non si è accesa!)

Quando invece vado in montagna, intorno ai 1200 m. slm, la spia si accende per 3-4 secondi alla prima accensione mattutina che avviene comunque normalmente e senza alcuno sforzo.
E lo fa anche a luglio, con oltre 20 gradi.

Credo quindi che sia un problema di pressione atmosferica più che di temperatura esterna.
Perchè?

Re: 9.3OG Tid: curiosità spia candelette

Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 14:29
da drillo65
Curioso,forse, invece che un termometro ti hanno installato un altimetro. :)) :)) :))

Re: 9.3OG Tid: curiosità spia candelette

Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 21:29
da viggen
be il barometro cè l hanno la maggior parte delle macchine da almeno 15 anni a questa parte.... :8

Re: 9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 2:33
da GheSo
Barometro?

Re: 9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 8:53
da drillo65
Come non lo sai? :)

Re: 9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 9:31
da bostvo
Ciò che non capisco è perchè la necessità di preriscaldamento delle candelette sia più collegata alla pressione atmosferica che non alla temperatura...

Re: 9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 17:30
da jpm
Con l'iniezione diretta non servirebbero le candelette, probabilmente è una misura per limitare le emissioni e il fumo nero causati dalla scarsità d'aria in montagna.

Re: 9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 21:44
da Achi95
confermo!