9-3OG 2.2Tid - Curiosità spia candelette
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 13:18
Premesso che non ho nessun problema, ma solo una curiosità.
Alla mia 9.3 diesel la spia di preriscaldamento delle candelette non si accende mai.
Ne d'estate e ne d'inverno.
Finchè resto sotto i 1.000 metri s.l.m. (l'anno scorso a 800m con 2 metri di neve fuori non si è accesa!)
Quando invece vado in montagna, intorno ai 1200 m. slm, la spia si accende per 3-4 secondi alla prima accensione mattutina che avviene comunque normalmente e senza alcuno sforzo.
E lo fa anche a luglio, con oltre 20 gradi.
Credo quindi che sia un problema di pressione atmosferica più che di temperatura esterna.
Perchè?
Alla mia 9.3 diesel la spia di preriscaldamento delle candelette non si accende mai.
Ne d'estate e ne d'inverno.
Finchè resto sotto i 1.000 metri s.l.m. (l'anno scorso a 800m con 2 metri di neve fuori non si è accesa!)
Quando invece vado in montagna, intorno ai 1200 m. slm, la spia si accende per 3-4 secondi alla prima accensione mattutina che avviene comunque normalmente e senza alcuno sforzo.
E lo fa anche a luglio, con oltre 20 gradi.
Credo quindi che sia un problema di pressione atmosferica più che di temperatura esterna.
Perchè?