Pagina 1 di 2

Opel Adam

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 22:38
da ecodrive
Opel-Adam_2013_800x600_wallpaper_05.jpg
Opel-Adam_2013_800x600_wallpaper_05.jpg (93.5 KiB) Visto 6132 volte
Vista ieri al Motorshow e devo dire che è una bella e simpatica macchinetta!!!! :)
Con questa auto Opel vuole attaccare decisamente la 500 e per alcune versioni la Mini e secondo me potrebbe riuscirci.
Raccoglie la moda attuale della massima personalizzazione con diversi allestimenti, colori (anche bi-colore), personalizzazione degli interni (plancia, volante, sedili) e alcuni dettagli esterni (specchi, colore del logo frontale, cerchi con componenti assemblabili di diverso colore) con la possibilità di scelta tra molti accessori.
La qualità al tatto mi è sembrata molto buona, poi bisognerà vedere con il tempo.
Insomma è un po' una rivoluzione in Casa Opel dove gli allestimenti erano abbastanza standardizzati; è un'auto un po' bizzarra, che ovviamente si rivolge ad un pubblico giovane e forse anche ad una persona meno giovane e anticonformista, che potrebbe sceglierla come 2' auto.
Per il momento c'è solo la versione 1.4 benzina, l'anno prossimo arriverà la GPL.
Mi ha dato l'impressione che è stata molto apprezzata dal pubblico e direi che Opel ha fatto centro: ha presentato un'auto che invoglia la gente ad andare in Concessionaria anche solo per curiosarla meglio.... personalmente mi ha lasciato l'idea che se fossi un giovincello alla ricerca di un'auto questa sarebbe sicuramente un'ottima candidata e considerando l'andazzo che stiamo vivendo in questo periodo riuscire a portare la gente in una Concessionaria è già un successo....

Re: Opel Adam

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 22:46
da AeroGT
A me non dispiace affatto.... ma la trovo troppo simile alla 500... come linea, come "concetto".....
Il tempo dirà se sarà un successo od un mezzo flop "UPstyle"

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 10:49
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:ma la trovo troppo simile alla 500...
giusto per usare un eufemismo ! Sembra il suo restyling.. :@

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:38
da ZioTom
Stefano, la Up! non venderà molto qui in Italia, ma il trio in europa ha messo a segno circa 140mila vetture, esattamente la stessa quantità della Panda. Il che significa che vanno entrambe bene, ma che ci sono 140mila clienti in meno per la nostra utilitaria... considerando anche che Panda prodotta a pomigliano costa un sacco, mentre quelle prodotte in repubblica ceca in fabbriche già ben avviate costano meno alla vw, direi che il guadagno per ogni vettura è molto superiore per i crucchi.
Quindi, direi che è tutto l'opposto di un flop :)

Per la Adam, mai piaciuta.. poi ho aperto il configuratore e guardato i prezzi: secondo me hanno sbagliato a presentarla con quella livrea gialla da finocchio, perchè se configurata con un colore normale, è molto bella e costa meno di 5oo :)

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:52
da AeroGT
ZioTom ha scritto:Stefano, la Up! non venderà molto qui in Italia, ma il trio in europa ha messo a segno circa 140mila vetture, esattamente la stessa quantità della Panda.
Io ho parlato di UP e tu mi parli di UP/Citigo/e compagnia.... la UP di per se (a me piace un sacco eh!) è troppo cara, tanto che come my 2013 è stata ampiamente riposizionata come prezzi/dotazione.

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:19
da ZioTom
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:Stefano, la Up! non venderà molto qui in Italia, ma il trio in europa ha messo a segno circa 140mila vetture, esattamente la stessa quantità della Panda.
Io ho parlato di UP e tu mi parli di UP/Citigo/e compagnia.... la UP di per se (a me piace un sacco eh!) è troppo cara, tanto che come my 2013 è stata ampiamente riposizionata come prezzi/dotazione.
Mi permetto di correggerti Ste, non per saccenza, ma perché mi sto interessando molto al modello.
Io ho in mano due preventivi per la Up!: full optional, con city safety, tetto apribile (che da solo costa 700€), cruise, sensori di parcheggio, navi, cerchi da 16 e altro ancora.. viene, scontata 13300€ se la prendo rossa, 13600€ se la prendo metallizzata.
Stessi prezzi che mi hanno fatto ad agosto...
Sono andato per curiosità a vedere la Citigo e... sorpresa: pari dotazione, 13800€!!!!! (fanno meno sconto e non ritirano usato).

La stessa Up, togliendo gli accessori da ammiraglia come il city safety, il cruise o il tetto apribile (cioè equipaggiandola come una normale citycar), viene sugli 11500€, e per la macchina che è, sicuramente è un ottimo prezzo.

L'unica differenza nella dotazione in questi mesi è che hanno fatto una versione intermedia, e che la HighUp! ora ha di serie il pack sound, che prima pagavi 93€

p.s. volendo essere precisi, il dato di vendita panda è la somma del nuovo modello con la classic..
Secondo me la panda e la up! sono le migliori proposte del segmento.. purtroppo stavolta i crucchi son riusciti a metterci i bastoni tra le ruote, non tanto in Italia (siamo panda-dipendenti), quanto all'estero..

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:24
da ZioTom
Anzi, se posso aggiungere, quei taccagni di Vw fanno 1000€ di supervalutazione dell'usato che vale zero e 250€ di sconto.. altri costruttori calano ben più le braghe.. ah, bastasi

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:59
da AeroGT
ZioTom ha scritto:La stessa Up, togliendo gli accessori da ammiraglia come il city safety, il cruise o il tetto apribile (cioè equipaggiandola come una normale citycar), viene sugli 11500€, e per la macchina che è, sicuramente è un ottimo prezzo.
Ribadisco che mi piace un sacco.... ma costa come la Polo .... Totti insegna... 10900euro..
La gente si fa due calcoli ad es a Novembre hanno venduto (circa) 2350Polo e (circa) 750UP quasi quanto la A1...... la Aygo è stata sopra le 900.....

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 14:04
da ZioTom
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:La stessa Up, togliendo gli accessori da ammiraglia come il city safety, il cruise o il tetto apribile (cioè equipaggiandola come una normale citycar), viene sugli 11500€, e per la macchina che è, sicuramente è un ottimo prezzo.
Ribadisco che mi piace un sacco.... ma costa come la Polo .... Totti insegna... 10900euro..
La gente si fa due calcoli ad es a Novembre hanno venduto (circa) 2350Polo e (circa) 750UP quasi quanto la A1...... la Aygo è stata sopra le 900.....
La Aygo è una scatoletta a confronto, e viene via a 10600€ già scontata.. ma non c'è paragone.
I 10.900€ della Polo, purtroppo, sono buoni solo in pubblicità (se no stavo qui a farmi preventivare la up? :D )
Alla fine, con una dotazione normale e un motore che muova l'auto (1.4 86cv confortline con clima, radio, esp, e veramente poco altro), viene 13k e spicci euro.. lo sconto è pari a 1800€, e la promo di Totti è sulla vetture in pronta consegna con rottamazione di un veicolo ante 2002, riferito alla 1.2 60cv trendline.
La Up! vende così così qui da noi perchè è nel segmento della Panda, che pure è ottima questa nuova serie.. noi italiani, giustamente, ci compriamo la Panda.

Tra una balla e l'altra so più io di promo e prezzi che un venditore della Vw a momenti :D

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 18:32
da cerry83
Oppure il restyling della A1...che in quel particolare è una 500 schiacciata!!

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:16
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Oppure il restyling della A1...che in quel particolare è una 500 schiacciata!!
:D :D

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:16
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
AeroGT ha scritto:ma la trovo troppo simile alla 500...
giusto per usare un eufemismo ! Sembra il suo restyling.. :@
:)) :D :D

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:46
da ecodrive
autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
AeroGT ha scritto:ma la trovo troppo simile alla 500...
giusto per usare un eufemismo ! Sembra il suo restyling.. :@
:)) :D :D
Guarda, vedendola dal vivo il taglio del lunotto posteriore sembra identico a quello della 500, tant'è che mi sono chiesto se non uscissero dalla stessa fabbrica, mentre vedendo il profilo di fianco il taglio del portellone è molto simile a quello della Ka.
Penso che oramai molte auto nuove vengano assimilate a modelli già in circolazione, forse solo la Nissan sta lanciando coraggiosamente linee completamente nuove però finché le somiglianze riguardano particolari non vedo cosa ci sia di male.

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:56
da ZioTom
è anche difficile inventarsi qualcosa di nuovo (o qualcosa di nuovo che riesca a vendere)..
comunque, dalle foto sembra fatta bene.. peccato la gamma motori (ma sai che gli frega alla gente), però è qualcosa di nuovo, molto personalizzabile, simpatico, e con gli ultimi sistemi di infotainment disponibili sul mercato.. tra l'altro ha optional esotici come il volante riscaldabile, prerogativa solo di range rover e pochissime altre fino ad ora...
se proposta al giusto prezzo (come sembra dal configuratore, poi vediamo gli sconti), secondo me venderà bene...

Certo che pure il segmento A-A premium sta diventando bello agguerrito

Re: Opel Adam

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 21:09
da GheSo
Cosa mi tocca leggere... Qui poi!!

Elogio a GM!!












:D


Scherzi a parte, per ora non posso esprimere nessun giudizio perché mai vista.
spero solo che la qualità si mantenga nel tempo e che tutti quei bei cosini elettrici/onici funzionino a lungo

Re: Opel Adam

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 9:03
da velvet
Pare una 500 con i fanali di una Citroen. Impressionante.... :O

Re: Opel Adam

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 11:10
da Lucantropo
Senza vergogna !


:D :D :D

Re: Opel Adam

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 14:35
da drillo65
Neanche i cinesi avrebbero copiato così spudoratamente. :x

Re: Opel Adam

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 15:11
da Lucantropo
Infatti !

Re: Opel Adam

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 18:03
da manu
Anch'io l'ho vista. Mi sembra tanto un'auto giocattolo. Non riesco a prenderla sul serio. Qualcosa tra una 500, una Mini e una IQ.