9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 18:39
salve a tutti !
vado subito al dunque ....è da un pò di giorni che l 'auto mi fa le bizze con la chiusura centralizzata!.tra l'altro disinserendo la chiave mi viene scritto : chiave non riconosciuta ....attenzione bloccasterzo non in funzione ...fermarsi con cautela .... poi scendendo rimane con il cicalino acceso finchè non chiudo la porta e non riesco a chiudere con il telecomando ....rimane tutto morto senza alcun segno ..Ho trovato il sistema di chiudere manualmente le 3 porte ( passeggero e posteriori ) mentre il lato guida uso la chiave in dotazione ....é una cosa molto strana anche perchè non sento + il rumore classico dell'inserimento elettronico del bloccasterzo quando levi la chiave di accensione ....Riesco a sentirlo dopo ripetuti falsi avviamenti ( cercando di resettare ) !!!! e solo allora torna tutto in funzione ....aspetto di avere qualche info da qualcuno , poi mi infilo a testa in giù sotto il piantone dello sterzo e mi vado a controllare le connessioni ......chissà ....
potrei anche scoprire il motivo ...!!!
vado subito al dunque ....è da un pò di giorni che l 'auto mi fa le bizze con la chiusura centralizzata!.tra l'altro disinserendo la chiave mi viene scritto : chiave non riconosciuta ....attenzione bloccasterzo non in funzione ...fermarsi con cautela .... poi scendendo rimane con il cicalino acceso finchè non chiudo la porta e non riesco a chiudere con il telecomando ....rimane tutto morto senza alcun segno ..Ho trovato il sistema di chiudere manualmente le 3 porte ( passeggero e posteriori ) mentre il lato guida uso la chiave in dotazione ....é una cosa molto strana anche perchè non sento + il rumore classico dell'inserimento elettronico del bloccasterzo quando levi la chiave di accensione ....Riesco a sentirlo dopo ripetuti falsi avviamenti ( cercando di resettare ) !!!! e solo allora torna tutto in funzione ....aspetto di avere qualche info da qualcuno , poi mi infilo a testa in giù sotto il piantone dello sterzo e mi vado a controllare le connessioni ......chissà ....