Pagina 1 di 1

9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo

Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 18:39
da alexbasso
salve a tutti !
vado subito al dunque ....è da un pò di giorni che l 'auto mi fa le bizze con la chiusura centralizzata!.tra l'altro disinserendo la chiave mi viene scritto : chiave non riconosciuta ....attenzione bloccasterzo non in funzione ...fermarsi con cautela .... poi scendendo rimane con il cicalino acceso finchè non chiudo la porta e non riesco a chiudere con il telecomando ....rimane tutto morto senza alcun segno ..Ho trovato il sistema di chiudere manualmente le 3 porte ( passeggero e posteriori ) mentre il lato guida uso la chiave in dotazione ....é una cosa molto strana anche perchè non sento + il rumore classico dell'inserimento elettronico del bloccasterzo quando levi la chiave di accensione ....Riesco a sentirlo dopo ripetuti falsi avviamenti ( cercando di resettare ) !!!! e solo allora torna tutto in funzione ....aspetto di avere qualche info da qualcuno , poi mi infilo a testa in giù sotto il piantone dello sterzo e mi vado a controllare le connessioni ......chissà .... := potrei anche scoprire il motivo ...!!!

Re: chiusura centralizzata e bloccasterzo fanno le bizze !

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 7:22
da saab72
Blocchetto di accensione :(

Re: chiusura centralizzata e bloccasterzo fanno le bizze !

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 8:43
da vinsempre
Comincia dalle cose più ovvie: stato di carica della batteria dell'auto, e visto che ci sei cambia la batteria del telecomando :)

Re: chiusura centralizzata e bloccasterzo fanno le bizze !

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 9:23
da lupin2008
lo sta facendo anche la mia credo che il dilemma sia proprio lo stato della batteria la sto usando molto poco e credo che sia scesa un po di carica

Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 17:16
da alexbasso
...dopo aver controllato le connessioni , tra l'altro tutte in perfetto stato e ben serrate , ho fatto questa prova ....prima spegnere e di togliere la chiave posizionavo lo sterzo sempre diritto con le ruote in linea ....beh devo dire , :o( tocchiamoci i "pistoni ") fin'ora ha sempre scattato il bloccasterrzo , non ha mai dato segnalazioni di guasto , e si inserisce e disinserisce bene ! .... := sta a vedere gli ho trovato la medicina .....
vedrò di aggiornare il tutto tra qualche giorno .... :?

Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:28
da Miura
Che funzioni mettendo le ruote dritte non significa che sia normale,il blocca/sblocca sterzo deve funzionare sempre,indipendentemente dalla posizione dello sterzo/ruote.Qualcosa che non va sicuramente c'é.