Pagina 1 di 2

900NG - Il lunotto termico non si accende. [RISOLTO]

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 17:45
da jpm
La spia si accende ma le resistenze del lunotto e degli specchietti non danno segni di vita.
Lo schema elettrico indica un relé ma non riesco a trovarlo :naive:
A qualcuno è mai capitato di metterci mano?

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 18:20
da grifone 9.5
jpm ricordo che quando avevo la c900 mi era capitato pure a me , pero il problema me la risolto leletrauto non mi ricordo bene ma mi sa che mi abbia cambiato qualche rele ma non so dirti di preciso quale :sorry:

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:01
da desertstorm
Sulla golf mi è capitato che si dissalda il contatto incollato sul vetro, proprio ad un dei lati dei poli della resistenza. Hai controllato che questa connessione sia ancora perfettamente salda?


Non ricordo Jean se hai il wis, in caso posso dare una controllata io!

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:10
da jpm
Ce l'ho il WIS, sto cercando il relé 113 ma non riesco a trovarne la posizione nemmeno sul manuale d'officina 3-2 :sad:
Non è un contatto del lunotto... anche il riscaldamento degli specchietti laterali non funziona ed è servito dallo stesso relé.

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:18
da desertstorm
Ok allora ora mi metto al lavoro :)) :))

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:18
da desertstorm
Anno ?

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:20
da jpm
1997... vedi firma :dealer:

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:22
da desertstorm
:o( :o(

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:25
da desertstorm
Fosse questo? Nel vano motore....

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:40
da jpm
Magari fosse nel cofano.
Nel manuale il relé 113, indicato con H, si trova sotto il cruscotto...
relais113.jpg
relais113.jpg (111.73 KiB) Visto 446 volte
... ma ho paura che quel "sotto" voglia dire "dietro" :@
[PANIC MODE]
Devo smontare tutto per cambiarlo o anche solo per controllarlo?
:inpain:

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 21:48
da desertstorm
Jean io il wis della 900 non ce l'ho su questo pc, però non credo che per arrivare ad un rele devi smontare mezzo cruscotto.

Questa feritoia che c'è sotto cos'è? Un vano di accesso?

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 22:13
da jpm
Sulla mia non c'è niente in quel punto, forse c'era una specie di portaoggetti nelle versioni precedenti :unpleased:
Il coperchio di plastica di cui hai evidenziato quella parte in rosso è fissata con un paio di viti sopra e di bulloni sotto, spero che basti tirar giù quello :Devil:

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 22:24
da desertstorm
Io penso che sia accessibile con una certa semplicità .

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 22:27
da jpm
Non saprei... ho provato a sbirciare con l'endoscopio ma non riesco a trovarlo :))

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 22:31
da desertstorm
Si, alla luce del giorno è tutto più chiaro :)) :))

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 18:50
da desertstorm
Jean allora ? :))

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 18:58
da jpm
Ci guardo domani, o durante le ferie...
... mi sono scordato che quando fa giorno sono al lavoro :lol:

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:15
da desertstorm
m'ero scordato pure io
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:40
da Pietro7
I relè sono proprio dove hai intuito, dentro il cruscotto, alla sinistra del piantone. Per raggiungerli basta rimuovere lo scudo inferiore. :)

Re: 900NG - Il lunotto termico non si accende.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 20:07
da jpm
Grazie Pietro, mi hai tolto un peso non da poco!
Mi terrorizzava l'idea di rimuovere l'intero cruscotto :terryfyed:
Purtroppo il tempo per lavorarci è sempre meno :sad: