qualcuno ha montato allie (allianz)?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
qualcuno ha montato allie (allianz)?
Mi riferisco al dispositivo che si connette alla posta obdII che rileva la tua posizione, l'accensione dell'auto, segnala incidenti, ti chiede soccorso ...
Qualcuno lo ha montato?
Siccome si parla di sconti sulla polizza (fino al 40%) ma il dispositivo è a pagamento e poi c'è una scheda gsm interna e forse per avere tutte le informazioni c'è anche da pagare, ma non so come, vorrei sapere da qualcuno che lo ha montato come funziona esattamente.
Io sul sito capisco poco
www.allie.it
Qualcuno lo ha montato?
Siccome si parla di sconti sulla polizza (fino al 40%) ma il dispositivo è a pagamento e poi c'è una scheda gsm interna e forse per avere tutte le informazioni c'è anche da pagare, ma non so come, vorrei sapere da qualcuno che lo ha montato come funziona esattamente.
Io sul sito capisco poco
www.allie.it
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
L'avevo addocchiato, ma secondo me per il prezzo che costa non vale la pena.
Ha un canone annuo, ti permette di avere diverse funzioni, qualcuna anche interessante, ma quasi tutti le funzioni consumano "punti" e quando hai esaurito il bonus devi ricomprarli.
Ha un canone annuo, ti permette di avere diverse funzioni, qualcuna anche interessante, ma quasi tutti le funzioni consumano "punti" e quando hai esaurito il bonus devi ricomprarli.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Mi confermi quello che sembrava anche a me.
Io tempo fa avevo sentito parlare che le compagnie di assicurazione a fronte di un dispositivo come questo, che quindi permetteva loro di sapere dove eri, ti facevano sconti.
Mi sembra altre assicurazioni abbiano dispositivi come questo, ma hanno tutti lo stesso funzionamento, cioè a pagamento?
E' anche vero che se ti fanno lo sconto sulla polizza allie potrebbe risultare comunque conveniente e ripagarsi ampiamente, ma al momento non riesco a simulare un preventivo. La versione base di allie mi sembra costi 100 euro e dura 2 anni, poi dovrebbe essere 39 euro (sempre un dei crediti limitati per le funzioni di controllo e chiamata).
Io tempo fa avevo sentito parlare che le compagnie di assicurazione a fronte di un dispositivo come questo, che quindi permetteva loro di sapere dove eri, ti facevano sconti.
Mi sembra altre assicurazioni abbiano dispositivi come questo, ma hanno tutti lo stesso funzionamento, cioè a pagamento?
E' anche vero che se ti fanno lo sconto sulla polizza allie potrebbe risultare comunque conveniente e ripagarsi ampiamente, ma al momento non riesco a simulare un preventivo. La versione base di allie mi sembra costi 100 euro e dura 2 anni, poi dovrebbe essere 39 euro (sempre un dei crediti limitati per le funzioni di controllo e chiamata).
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Attenzione che quella è una sorta di scatola nera che registra tutto, in caso di sinistro registra anche la velocita', e se per sbaglio sei fuori tolleranza con i limiti vigenti non ti risarciscono 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
In effetti è una scatola nera e registra tutto.marcofinnista ha scritto:Attenzione che quella è una sorta di scatola nera che registra tutto, in caso di sinistro registra anche la velocita', e se per sbaglio sei fuori tolleranza con i limiti vigenti non ti risarciscono
Sul non risarcimento ..., beh, ogni compagnia avrà il suo contratto. Ci sono quelli che ti coprono anche se sei ubriaco, ci saranno anche quelli che ti coprono se vai forte, oppure comunque qualche migliaio di euro sono a carico tuo.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
A me onestamente sembra una fregatura per sprovveduti 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
+1palla ha scritto:Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Allora:La banca dove mi appoggio(ogni tanto il suo appoggio mi manca),mi chiama e mi dice che vuole farmi un preventivo per l'assicurazione auto,visto che adesso fanno anche questo
.Infine vado,chiarisco che al momento pago 470 euro l'anno,compreso furto,incendio,danni vandalici,eventi atmosferici e cristalli.Bene,configurano tutto e mi viene fuori 410 euro......Bé,penso,quando scade la faccio quì.......poi leggo bene:c'è il furto/incendio ma non eventi atmosferici e cristalli nè danni vandalici(che sono le cose che mi interessano di più).Chiedo come mai.Loro telefonano alla compagnia alla quale fanno riferimento e poi mi dicono che le auto con più di 8 anni non le assicurano per quei casi lì.BRAVI!
.Già cambio idea......Continuo a leggere:Per avere questo"conveniente" prezzo é obbligatorio installare la famosa"scatola nera"che segnala tutte le indicazioni(velocità,spostamenti,localizzazione e chissà cos'altro),installazione gratuita,eh!(ci mancherebbe che fosse a pagamento).In pratica costava meno ma non aveva tutte le coperture richieste e in più avrei dovuto mettere un"coso"che mi avrebbe controllato in tutti imiei spostamenti e come li facevo.Me ne sono andato ringraziando di avermi fatto perdere un'ora.......MA VA LA' 
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Quoto!palla ha scritto:Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Io se ne avessi un risparmio consistente lo monterei. Io penso che almeno sul foro dovrebbero fare un rosso sconto
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- bostvo
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
A me proposero, per uno sconto di un misererrimo 6%, l'istallazione gratuita ma rimozione (in caso di cambio auto o cambio compagnia assicurativa)del dispositivo a pagamento.Miura ha scritto:Per avere questo"conveniente" prezzo é obbligatorio installare la famosa"scatola nera"che segnala tutte le indicazioni(velocità,spostamenti,localizzazione e chissà cos'altro),installazione gratuita,eh!(ci mancherebbe che fosse a pagamento).
Montaggio e rimozione da farsi presso la loro officina convenzionata, nella zona più scomoda e trafficata della provincia della mia città.
E rimozione che costava, guarda caso, quanto il 6% di sconto in questione.
Praticamente, restando assicurato con loro per solo un anno come poi è stato, non avrei risparmiato nulla e avrei perso due pomeriggi per montare/smontare l'accrocchio maledetto!

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Io sono un paio d'anni che ho montato il "Sesto Senso" di Allianz sia sulla Saab che sulla Mercedes (che causa incidente ora non c'è più...
)
http://sestosenso.allianz.it/soccorso/index.htm
A differenza di Allie, è un vero antifurto satellitare e, se collegato ad un antifurto META System, ha anche tutte le funzioni di avviso sul cellulare in caso di effrazione.
Ha un costo di €. 130,00/anno che è di gran lunga inferiore a quello di un tradizionale satellitare di proprietà.
Le funzioni, a quanto pare, sono molto simili a quelle di Allie.
Ho sperimentato il suo utilizzo già un paio di volte (la MB ferma a causa di problemi sul carburante e lo scorso mese quando ho fatto l'incidente) e il servizio è stato ottimo.
Sulla Saab, collegato all'antifurto dell'auto, ho sempre sotto controllo lo stato dell'auto.
In conclusione, Sesto Senso 1 - Allie 0
http://sestosenso.allianz.it/soccorso/index.htm
A differenza di Allie, è un vero antifurto satellitare e, se collegato ad un antifurto META System, ha anche tutte le funzioni di avviso sul cellulare in caso di effrazione.
Ha un costo di €. 130,00/anno che è di gran lunga inferiore a quello di un tradizionale satellitare di proprietà.
Le funzioni, a quanto pare, sono molto simili a quelle di Allie.
Ho sperimentato il suo utilizzo già un paio di volte (la MB ferma a causa di problemi sul carburante e lo scorso mese quando ho fatto l'incidente) e il servizio è stato ottimo.
Sulla Saab, collegato all'antifurto dell'auto, ho sempre sotto controllo lo stato dell'auto.
In conclusione, Sesto Senso 1 - Allie 0
Sasa dj

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
IO ho montato questo per tenere sotto controllo la moglie...
e funziona alla grande!
http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-GSM- ... f76&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-GSM- ... f76&_uhb=1
(Consumi)[/center]
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Un aggeggino interessante....
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Sulla 9-3 sono andato di Quixa, perchè oltre a trovarmi bene spunto ormai da 2 anni prezzi inarrivabili da qualsiasi altra compagnia.
Sulla smartina, essendo nuova, ho furto/incendio/cristalli/eventi atmosferici/perdita chiavi/collisione e UniBox, approfittando di agevolazioni "familiari" con tale compagnia, ad un prezzo effettivamente vantaggiosissimo. L'Unibox l'avevo anche sulla cabriobidone...
Mi avete fatto voglia di entrare nel loro sito per vedere un po' i miei dati...
Azz. ho fatto 117 incidenti!!!
Ah no... quelle sono le "piccole" buche che si prendono sulle nostre bellissime strade, così belle, certo, grazie alle tasse che paghiamo!
Sulla smartina, essendo nuova, ho furto/incendio/cristalli/eventi atmosferici/perdita chiavi/collisione e UniBox, approfittando di agevolazioni "familiari" con tale compagnia, ad un prezzo effettivamente vantaggiosissimo. L'Unibox l'avevo anche sulla cabriobidone...
Mi avete fatto voglia di entrare nel loro sito per vedere un po' i miei dati...
Azz. ho fatto 117 incidenti!!!
Ah no... quelle sono le "piccole" buche che si prendono sulle nostre bellissime strade, così belle, certo, grazie alle tasse che paghiamo!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
c'e' il cavetto per collegarlo alla presa accendisigaridrillo65 ha scritto:Un aggeggino interessante....
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Marchino st'aggeggio è diabolico 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?
Si ma cosi' lo devi dire alla moglieSABBONE ha scritto:c'e' il cavetto per collegarlo alla presa accendisigaridrillo65 ha scritto:Un aggeggino interessante....
la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

