9000 CSE - Problema abbaglianti fregatura scampata [Risolto]
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 23:35
Scrivo a tutti per raccontare come sono sopravvissuto al rischio di mega fregatura.
Avevo un problema alla saab 9000 cse: gli abbaglianti non rispondevano ai comandi... A volte si accendevano e restavano accessi a volte una volta accesi si spegnevano da soli... Finche' un giorno hanno smesso di accendersi.
Un meccanico, che mi diceVano esperto in auto storiche mi ha detto che doveva cambiare la leva a volante... Preventivo 300-400 euro.
Poco convinto della cosa mi sono documentato un po' e trovato nel vano motore i relais delle luci ho provato a pulire i contatti... TUTTO RISOLTO!!! Costo 0
Erano i contatti del relais posto a destra di quello "arancione" di comando luci.... Vatti a fidare!!!
Avevo un problema alla saab 9000 cse: gli abbaglianti non rispondevano ai comandi... A volte si accendevano e restavano accessi a volte una volta accesi si spegnevano da soli... Finche' un giorno hanno smesso di accendersi.
Un meccanico, che mi diceVano esperto in auto storiche mi ha detto che doveva cambiare la leva a volante... Preventivo 300-400 euro.
Poco convinto della cosa mi sono documentato un po' e trovato nel vano motore i relais delle luci ho provato a pulire i contatti... TUTTO RISOLTO!!! Costo 0
Erano i contatti del relais posto a destra di quello "arancione" di comando luci.... Vatti a fidare!!!