Come dicevo in altri post ho fatto fare da Manuel un tagliando alla mia 900S cabriolet..
L'auto ora vanta olio e filtro nuovamente cambiati (mobil 1) poichè lo smontaggio e pulizia coppa hanno per forza causato il drenaggio dell'olio che avevo messo meno di 1000 km fa ma bisognava farlo..nella coppa Manuel dice di non aver trovato poi tantissima morchia ma il pattino della catena strisciava ed era disintegrato,sostituito anche lui e tesa la catena giusta dall'ispezione e pulizia del tenditore che lavorava male per via dell'ostruzione del forellino..quindi tra guarnizioni,or,griglietta pompa etc..beh tutto a posto olio libero in condotti puliti e pressione bella piena della lubrificazione hanno messo i miei pensieri a tacere..già che c'era il fantastico mi ha sostituito la pompa benzina ad un prezzo da vero amico,il sensore olio che non dava più l'ok e non accendeva la spia al momento dell'avvio..ora funziona tutto..il quadro strumenti fa tutto correttamente e le spie di srs sono spente e non ci sono allarmi..ha testato ivari sensori e mi ha fatto una diagnosi accurata di tutto,spiegandomi con pazienza e professionalità il funzionamento dei singoli sensori e accessori.
Ora la sento girare bene nei 55/60 km fatti a venire a casa ho notato un consumo bassissimo di carburante,il sid segna 8.2 lt/km..fa un tipico rumorino di "SSSSHH" dovuto alla distribuzione a catena,che non conoscevo,ma per il resto dice che tutto è a posto,aria e benzina,beh,
filtri già cambiati poco fa.adesso manca solo un componente che come dicevo a Manuel ho recuerato da una saab distrutta trovata ad uno sfascio vicino a casa mia..in settimana lo monto e a quel punto la macchina sarà davvero in forma perfetta.
Sono molto soddisfatto di aver conosciuto Manuel un personaggio appassionato e gentile,veloce..mi ha anche prestato la sua auto per una settimana gratuitamente..più di così!!!un esperto e onesto..mi ha dato anche una buona notizia,mi diceva "guarda Luca a vedere tante cose dalla coppa alla catena a tutto il resto la tua saab ha sicuramente i km scritti sul cruscotto perchè dal libretto tagliandi combacia e le condizioni di ciò che ho visto ne sono convinto i suoi 136.000km sono originali.."..benone sono contento davvero!!
900NG - Eseguito tagliandone
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lucamxp
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
- Località: malpensa aeroporto (varese)
900NG - Eseguito tagliandone
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet


- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: tagliandone saab 900 S '95
ben fatto!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: tagliandone saab 900 S '95
Son soddisfazioni!!
E l'ennesima conferma di aver finalmente una persona onesta e professionale!!
E l'ennesima conferma di aver finalmente una persona onesta e professionale!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: tagliandone saab 900 S '95
Bene.
Grande Manuel. Una garanzia
Grande Manuel. Una garanzia
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
