9-3NG 1.9Tid - Rumore sordo al minimo
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012, 13:18
da un pò di giorni il motore della mia auto, diesel 150 cavalli col filtro antiparticolato, motore Z19 DTH emette un suono diverso al minimo motore.
Lo si sente più "romboso", cupo, c'è come un rumore sordo, mi accorgo a motore al minimo, anche dentro l'abitacolo la sento questa rombosità.
Se apro il cofano motore lo sento/noto in zona filtro dell'aria, non capisco se provenga dal filtro dell'aria stesso, se magari non è posizionato correttamente all'interno della scatola filtro aria oppure se provenga da qualche tubo non collegato correttamente dalla scatola filtro dell'aria oppure se proviene dalla distribuzione.
La zona che "rogna" al minimo è proprio quella tra distribuzione e filtro aria
Mi chiedo cosa sia, so solo che quando la sento girare al minimo c'è sto sound cupo, profondo, non so come spiegare, come se fosse un auto vecchia senza il filtro aria o smarmittata, non so se mi spiego.
A volte sparisce a volte ritorna, mah
Se sapete darmi indicazioni, nel frattempo buon anno!
Lo si sente più "romboso", cupo, c'è come un rumore sordo, mi accorgo a motore al minimo, anche dentro l'abitacolo la sento questa rombosità.
Se apro il cofano motore lo sento/noto in zona filtro dell'aria, non capisco se provenga dal filtro dell'aria stesso, se magari non è posizionato correttamente all'interno della scatola filtro aria oppure se provenga da qualche tubo non collegato correttamente dalla scatola filtro dell'aria oppure se proviene dalla distribuzione.
La zona che "rogna" al minimo è proprio quella tra distribuzione e filtro aria
Mi chiedo cosa sia, so solo che quando la sento girare al minimo c'è sto sound cupo, profondo, non so come spiegare, come se fosse un auto vecchia senza il filtro aria o smarmittata, non so se mi spiego.
A volte sparisce a volte ritorna, mah
Se sapete darmi indicazioni, nel frattempo buon anno!