Vi risulta 15 pollici e 205/60?
C900 - Misure dei cerchi ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
saabist
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 11:04
- Località: Firenze
C900 - Misure dei cerchi ?
Buondì, scusate ma che misura hanno i cerchi delle saab classic, quelle ad elica, che dovrebbero essere dal 1992 in poi (fino al '94) se non erro per poi diventare color antracite al centro (le sole pale dell'elica, per intenderci...).
Vi risulta 15 pollici e 205/60?
Vi risulta 15 pollici e 205/60?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Misure dei cerchi per saab classic
si 15 pollici per 5,5 ma 195/60 sono meglio.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Misure dei cerchi per saab classic
ne ho 4 argento da vendere 15X6"..........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Misure dei cerchi per saab classic
forse andrebbe in "C900" e non in questa sezione.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
saabist
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 11:04
- Località: Firenze
Re: Misure dei cerchi per saab classic
ma quelli ad elica della 9000 sono gli stessi della 900 o più larghi?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Misure dei cerchi per saab classic
stesso attacco ma piu larghi, canale da 6"saabist ha scritto:ma quelli ad elica della 9000 sono gli stessi della 900 o più larghi?
poi alcune 9000 montavano i 16" sia i cross spoke sia i ricercati aero che i super aero sempre da 16", questi ultimi due credo canale da 6,5"
-
saabist
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 11:04
- Località: Firenze
Re: C900 - Misure dei cerchi ?
accidenti, sai tutto.
ma, fammi capire meglio:
i cerchi a tre raggi, prodotti fino al 1991, ci sono, nella misura da 15 e 16 pollici, con larghezza 5,5 poi 6 e 6,5 a seconda se le montava la 900 o 9000.
ma questo mi interessa di più:
i cerchi ad elica dal 1992-1993, ci sono, nella misura da 15 pollici, con larghezza 5,5 poi 6 e 6,5 (montati su 900 e 9000)
i cerchi ad elica dal 1992-1993, ci sono, nella misura da 16 pollici, con larghezza 6 e 6,5 (montati su 9000)
ma i 16 pollici, larghezza 6 o 6,5 montano sulla 900, o sono troppo alti?
p.s. i cerchi di giuseppe122 sono i super aero da 16 larghi 6,5?
ci sono quindi anche ad elica?
ma, fammi capire meglio:
i cerchi a tre raggi, prodotti fino al 1991, ci sono, nella misura da 15 e 16 pollici, con larghezza 5,5 poi 6 e 6,5 a seconda se le montava la 900 o 9000.
ma questo mi interessa di più:
i cerchi ad elica dal 1992-1993, ci sono, nella misura da 15 pollici, con larghezza 5,5 poi 6 e 6,5 (montati su 900 e 9000)
i cerchi ad elica dal 1992-1993, ci sono, nella misura da 16 pollici, con larghezza 6 e 6,5 (montati su 9000)
ma i 16 pollici, larghezza 6 o 6,5 montano sulla 900, o sono troppo alti?
p.s. i cerchi di giuseppe122 sono i super aero da 16 larghi 6,5?
ci sono quindi anche ad elica?
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 - Misure dei cerchi ?
Aspetta... ricapitoliamo:
Aero92 (quelli che tu chiami ad "elica" anche detti "ventola"): da 15" di diametro, da 5,5" di canale per la sola c900 fino al my'94 e da 6,0" di canale per la 9000 (ma la Saab vendeva i 6,0" anche come accessorio per la c900, con il "consiglio" di montare i parafanghini allargati). Quelli da 5,5" furono prodotti anche bicolore per le AeroGT, C.E. '93 e '94 USA e Ruby UK. In giro ce ne sono anche di upgradati: cioè con canale da 6,0" e quindi tipicamente per 9000 ma verniciati "privatamente" in bicolore.
Super Aero: quelli a 3 razze "dritte" (monocolore) nati per la 9000Aero (il disegno e le misure sono come quelli delle posteriori 900NG Aero e Talladega, ma qui i fori per i bulloni erano 5). L'inserzione delle razze sul canale è molto "scavata". 16" di diametro per 6,5" di canale.
Aero: quelli bicolore (come Giuseppe, anche se i suoi sono un pelo più scuri), ma c'erano a catalogo anche solo tutti lucidi. 16" di diametro per 6,5" di canale.
(Aero erano anche una generazione precedente di cerchi per la sola c900: 3 razze dritte e "piatti": ma mi sembra che a te non interessino)
I 16" si montano tutti anche sulle c900, a patto che non si sia esagerato con l'abbassamento del corpo vettura (ammortizzatori ribassati): in questo caso ci potrebbero essere dei contatti all'interno dei passaruota (posteriori). Non sono i cerchi ad essere alti, ma l'insieme gomma/cerchio in relazione anche alla sezione spesso aumentata a 205.
Giuseppe ha risolto montando dei 195 (mi sembra /45...)
Aero92 (quelli che tu chiami ad "elica" anche detti "ventola"): da 15" di diametro, da 5,5" di canale per la sola c900 fino al my'94 e da 6,0" di canale per la 9000 (ma la Saab vendeva i 6,0" anche come accessorio per la c900, con il "consiglio" di montare i parafanghini allargati). Quelli da 5,5" furono prodotti anche bicolore per le AeroGT, C.E. '93 e '94 USA e Ruby UK. In giro ce ne sono anche di upgradati: cioè con canale da 6,0" e quindi tipicamente per 9000 ma verniciati "privatamente" in bicolore.
Super Aero: quelli a 3 razze "dritte" (monocolore) nati per la 9000Aero (il disegno e le misure sono come quelli delle posteriori 900NG Aero e Talladega, ma qui i fori per i bulloni erano 5). L'inserzione delle razze sul canale è molto "scavata". 16" di diametro per 6,5" di canale.
Aero: quelli bicolore (come Giuseppe, anche se i suoi sono un pelo più scuri), ma c'erano a catalogo anche solo tutti lucidi. 16" di diametro per 6,5" di canale.
(Aero erano anche una generazione precedente di cerchi per la sola c900: 3 razze dritte e "piatti": ma mi sembra che a te non interessino)
I 16" si montano tutti anche sulle c900, a patto che non si sia esagerato con l'abbassamento del corpo vettura (ammortizzatori ribassati): in questo caso ci potrebbero essere dei contatti all'interno dei passaruota (posteriori). Non sono i cerchi ad essere alti, ma l'insieme gomma/cerchio in relazione anche alla sezione spesso aumentata a 205.
Giuseppe ha risolto montando dei 195 (mi sembra /45...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Misure dei cerchi ?
E' quello che ho fatto io per i miei montati sulla GTgripen ha scritto:In giro ce ne sono anche di upgradati: cioè con canale da 6,0" e quindi tipicamente per 9000 ma verniciati "privatamente" in bicolore.
-
saabist
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 11:04
- Località: Firenze
Re: C900 - Misure dei cerchi ?
cosa vuoi di più dalla vita.....un forum saab!
quindi gli aero92 (o a ventola, elica ecc.) da 16 pollici da 6 o 6,5 esistono per la 900?
quindi gli aero92 (o a ventola, elica ecc.) da 16 pollici da 6 o 6,5 esistono per la 900?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Misure dei cerchi ?
NO solo 15X5,5 o 6 pollici. se guardi nella sezione "mercatino" ne ho messi in vendita 4 15X6"
le mie sono 195/50
le mie sono 195/50
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
