Pagina 1 di 1

C900 - Misure dei cerchi ?

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 14:28
da saabist
Buondì, scusate ma che misura hanno i cerchi delle saab classic, quelle ad elica, che dovrebbero essere dal 1992 in poi (fino al '94) se non erro per poi diventare color antracite al centro (le sole pale dell'elica, per intenderci...).
Vi risulta 15 pollici e 205/60? :neutral:

Re: Misure dei cerchi per saab classic

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 14:44
da giuseppe122
si 15 pollici per 5,5 ma 195/60 sono meglio.......

Re: Misure dei cerchi per saab classic

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 14:47
da giuseppe122
ne ho 4 argento da vendere 15X6"..........

Re: Misure dei cerchi per saab classic

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 14:48
da giuseppe122
forse andrebbe in "C900" e non in questa sezione.......

Re: Misure dei cerchi per saab classic

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 22:10
da saabist
ma quelli ad elica della 9000 sono gli stessi della 900 o più larghi?

Re: Misure dei cerchi per saab classic

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:37
da saaBruno
saabist ha scritto:ma quelli ad elica della 9000 sono gli stessi della 900 o più larghi?
stesso attacco ma piu larghi, canale da 6"
poi alcune 9000 montavano i 16" sia i cross spoke sia i ricercati aero che i super aero sempre da 16", questi ultimi due credo canale da 6,5"

Re: C900 - Misure dei cerchi ?

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 14:11
da saabist
accidenti, sai tutto.
ma, fammi capire meglio:
i cerchi a tre raggi, prodotti fino al 1991, ci sono, nella misura da 15 e 16 pollici, con larghezza 5,5 poi 6 e 6,5 a seconda se le montava la 900 o 9000.
ma questo mi interessa di più:
i cerchi ad elica dal 1992-1993, ci sono, nella misura da 15 pollici, con larghezza 5,5 poi 6 e 6,5 (montati su 900 e 9000)
i cerchi ad elica dal 1992-1993, ci sono, nella misura da 16 pollici, con larghezza 6 e 6,5 (montati su 9000)
ma i 16 pollici, larghezza 6 o 6,5 montano sulla 900, o sono troppo alti?

p.s. i cerchi di giuseppe122 sono i super aero da 16 larghi 6,5?
ci sono quindi anche ad elica?

Re: C900 - Misure dei cerchi ?

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 14:41
da gripen
Aspetta... ricapitoliamo:

Aero92 (quelli che tu chiami ad "elica" anche detti "ventola"): da 15" di diametro, da 5,5" di canale per la sola c900 fino al my'94 e da 6,0" di canale per la 9000 (ma la Saab vendeva i 6,0" anche come accessorio per la c900, con il "consiglio" di montare i parafanghini allargati). Quelli da 5,5" furono prodotti anche bicolore per le AeroGT, C.E. '93 e '94 USA e Ruby UK. In giro ce ne sono anche di upgradati: cioè con canale da 6,0" e quindi tipicamente per 9000 ma verniciati "privatamente" in bicolore.

Super Aero: quelli a 3 razze "dritte" (monocolore) nati per la 9000Aero (il disegno e le misure sono come quelli delle posteriori 900NG Aero e Talladega, ma qui i fori per i bulloni erano 5). L'inserzione delle razze sul canale è molto "scavata". 16" di diametro per 6,5" di canale.

Aero: quelli bicolore (come Giuseppe, anche se i suoi sono un pelo più scuri), ma c'erano a catalogo anche solo tutti lucidi. 16" di diametro per 6,5" di canale.

(Aero erano anche una generazione precedente di cerchi per la sola c900: 3 razze dritte e "piatti": ma mi sembra che a te non interessino)

I 16" si montano tutti anche sulle c900, a patto che non si sia esagerato con l'abbassamento del corpo vettura (ammortizzatori ribassati): in questo caso ci potrebbero essere dei contatti all'interno dei passaruota (posteriori). Non sono i cerchi ad essere alti, ma l'insieme gomma/cerchio in relazione anche alla sezione spesso aumentata a 205.
Giuseppe ha risolto montando dei 195 (mi sembra /45...)

Re: C900 - Misure dei cerchi ?

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 14:50
da AeroGT
gripen ha scritto:In giro ce ne sono anche di upgradati: cioè con canale da 6,0" e quindi tipicamente per 9000 ma verniciati "privatamente" in bicolore.
E' quello che ho fatto io per i miei montati sulla GT

Re: C900 - Misure dei cerchi ?

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 15:04
da saabist
cosa vuoi di più dalla vita.....un forum saab!
quindi gli aero92 (o a ventola, elica ecc.) da 16 pollici da 6 o 6,5 esistono per la 900?

Re: C900 - Misure dei cerchi ?

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 16:25
da giuseppe122
NO solo 15X5,5 o 6 pollici. se guardi nella sezione "mercatino" ne ho messi in vendita 4 15X6"

le mie sono 195/50