Pagina 1 di 1
9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 11:45
da enzo76
ciao a tutti ho una 9-5 2300 turbo aero sw del 2001 a gpl mi si e' accesa la spia avaria motore fissa ma non da nessun problema cosa potrebbe essere ?
Re: spia avaria motore
Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 13:42
da jpm
Hai provato a contare i lampeggi, con il contatto inserito, prima di accendere?
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 14:31
da Lucantropo
Le T7 non lampeggiano.
Per essere sicuro di cosa sia non puoi fare altro che andare a farti leggere il codice di errore. Non si può fare una diagnosi senza purtroppo.
La spia si accende da poco o hai montato l'impianto GPL da poco e si accende da quando l'hai montato? Potrebbe essere un problema di carburazione in tal caso.. si accende sia a benzina che a GPL ?
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 14:41
da viggen
diagnosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 11:18
da enzo76
non mi da' nessun errore
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 11:49
da viggen
enzo76 ha scritto:non mi da' nessun errore
con quale diagnosi hai visto???
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 12:49
da Lucantropo
enzo76 ha scritto:non mi da' nessun errore
Se c'è la spia accesa un codice errore dev'esserci per forza, se il tuo meccanico non è riuscito a leggerlo con il suo tester generico devi portarla in Saab a farla diagnosticare con il Tech2, lo strumento specifico.
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 23:42
da viggen
altrimenti passi da me e te lo leggo io....
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 9:06
da lelloaero
Anche a me si presenta spesso quella maledetta spia...e la spengo con un OBD II comprato su ebay
...ma non sempre riesce a leggere il codice errore...cmq quando lo fa è sempre lo stesso P1181
e secondo me non è il gpl la causa ma il famigerato Trottle body che nonostante la pulizia che si possa fare...
quando comincia a dare segni di cedimento...c'è solo da sostituirlo!!!
Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 10:39
da PILLO
a me succedeva con la DI

Re: 9-5OG Aero - Spia avaria motore
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 11:54
da lelloaero
la mia DI è nuova...e la spia si presenta cmq
...ieri mi hanno consegnato il corpo farfallato acquistato nuovo ed originale,
ora aspetto che mi arrivi qualcos'altro e poi porto tutto da Manuel per la sostituzione
Ci aggiorniamo a lavoro eseguito....