Pagina 1 di 1

9-3NG - Comandi vocali soltanto con navigatore attivo ?

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 23:58
da legio
Ragazzi buonasera,

Proprio poc'anzi ho provato,dopo tanto tempo che non lo facevo, i comandi vocali della mia cabrio, ma con grande stupore ho riscontrato che l'apposito pulsante sul volante, quando premuto, non produce nessun effetto. Sono salito a casa con la convinzione di dover sottoporre il problema a Natale (officina Saab) alla prima occasione utile, ma ora sto riflettendo sul fatto che nel navigatore (originale) non è presente il relativo Dvd. Questa circostanza potrebbe essere correlata al mancato funzionamento del pulsante dei comandi vocali?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 9-3 NG: comandi vocali soltanto con navigatore attivo?

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 7:56
da desertstorm
Purtroppo non posso aiutarti facendo una prova perche ho temporaneamente scollegato l'ampli dell'impianto.
Però penso di no. Il comando vocale funziona anche se vuoi passare da una sorgente ad un'altra (CD > RADIO) o se vuoi selezionare TELEFONO, quindi non solo per la navigazione.

Credo che l'istruzione vocale (intesa come comando) avvenga al di la della presenza o no del DVD mappe.
Se quest'ultimo è assente magari dopo il comando arriverà una risposta (sempre vocale) tipo "SISTEMA NON PRONTO", ma il comando deve funzionare!!!

Ma perche non hai il DVD inserito?

Re: R: 9-3 NG: comandi vocali soltanto con navigatore attivo

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 14:24
da legio
In tal caso c'è qualcosa di rotto...di solito lo usavo soltanto per far divertire le bimbe (le ho convinte che la macchina è magica! Finché sono piccole ci credono) però mi rode quando qualcosa non funziona.

Il dvd l'ho tolto perché quello originale è troppo vecchio e quello che ho acquistato su ebay rimane costantemente in lettura, col rischio che si possa rompere il laser o qualche meccanismo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: 9-3 NG: comandi vocali soltanto con navigatore attivo

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:53
da legio
Ago...confermo il mio sospetto. I comandi vocali funzionano solo con Dvd del navigatore inserito. Non capisco quale sia la correlazione, ma è così! Sarei curioso di sapere il perché...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 9-3 NG: comandi vocali soltanto con navigatore attivo?

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 19:29
da desertstorm
Bhe Ale allora buon per noi, non è un difetto :))

Concordo con te, non capisco quale sia la correlazione DVD>comandi vocali