Pagina 1 di 1
9-5OG 3.0Tid - Minimo irregolare e singhiozzo [Risolto]
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 14:38
da motogigi
salve ragazzi,allora la mia pupa è da qualche giorno che appena la accendo il minimo è irregolare e borbotta,poi mentre viaggio ogni tanto singhiozza in ogni marcia e a differenti giri del motore,ma non sempre. Ma la cosa più strana è che x esempio in terza marcia affondo il pedale, e tira bene fino a tremila giri poi non va più oltre e inizia a strattonare di brutto e questo succede anche in seconda marcia a duemila giri e in tutte le marce. Vi dico solo che in autostrada in quinta non sono arrivato oltre i 130km orari. Pazzesco. AIUTATEMI VI PREGO.
Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:09
da GheSo
Paion proprio i sintomi di egr bloccata...
Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 16:39
da motogigi
sembrano,ma con egr bloccata non dovrebbe andare in recovery senza la turbina? Invece non si accende nessuna spia.
Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 17:35
da GheSo
Fuma nero in accelerazione?
Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 18:15
da motogigi
non tanto , mi sembra strano che sia l'egr visto che un paio di mesi fa ho pulito tutto il condotto di aspirazione e poi la macchina spinge e si sente il fischio della turbina,ma poi x esempio in terza arriva bene a tremila giri poi non va oltre come se ci fosse un limitatore che non mi fa andare oltre.

Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 21:09
da mikkey
Nella mia si è bruciato il sensore pressione del turbo.... e non spingeva sembrava un vecchio diesel aspirato... ma... non traballava e non singhiozzava, peraltro però nulla sulla diagnostica....
Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: domenica 10 febbraio 2013, 17:00
da motogigi
sensore della pressione del turbo è a posto. Domani la porto al meccanico x sostituire il filtro del gasolio.penso sia quello anche xchè al minimo è irregolare. Boh vedremo.speriamo in bene.
Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 10:31
da manu
Attendiamo news

Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 18:05
da motogigi
stamattina accendo la bimba ed eccoti spuntare la spia maledetta avaria motore,la porto dal mecca ,vado a ritirarla alle 20 l'ho sentito x telefono e mi ha detto che dava il sensore dell'aspirazione in errore,comunque mi cambia il filtro gasolio,stasera vi farò sapere. .Speriamo.

Re: 9.5 3.0 tid vector sw 2004 sembra inchiodata! Singhiozz
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 21:23
da motogigi
Re: 9-5OG 3.0Tid - Minimo irregolare e singhiozzo [Risolto]
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 8:09
da motogigi
allora,stamattina il minimo è andato a posto,ma si è riaccesa la spia avaria motore con motore in recovery e turbina di conseguenza che non spinge. Oggi proverò a staccare la batteria x 15 minuti e poi vedremo. Problema non del tutto risolto,vi terrò aggiornati.
Re: 9-5OG 3.0Tid - Minimo irregolare e singhiozzo [Risolto]
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 20:40
da motogigi
stasera son ripassato dal mecca e la diagnosi è che sembra che il problema della spia accesa derivi dal sensore della pressione del turbo come accennato da Mikkey. Appena lo sostituisco vi faccio sapere.
Re: 9-5OG 3.0Tid - Minimo irregolare e singhiozzo [Risolto]
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 22:19
da mikkey
Abbiamo un motore che in pochi capiscono.... davvero pochi, però ti posso dire che sulla diagnostica non avevo nulla nessun errore, so solo che non andava e che non si sentiva il fischio del turbo che a me piace tanto

Re: 9-5OG 3.0Tid - Minimo irregolare e singhiozzo [Risolto]
Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 18:28
da motogigi
Re: 9-5OG 3.0Tid - Minimo irregolare e singhiozzo [Risolto]
Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 19:44
da mikkey