C900 - Centralina rossa

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mbfloyd255
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 10:57

C900 - Centralina rossa

#1 Messaggio da leggere da mbfloyd255 » giovedì 14 febbraio 2013, 12:38

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere da qualche esperto in centraline rosse APC se una (appunto...) centralina rossa, cod. 137007712 o 8664914 (ex Carlsson) può andare bene per la mia 900 C turbo 16 cabrio my 1990, non catalizzata con impianto Lucas. Grazie a tutti

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Centralina rossa

#2 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 14 febbraio 2013, 13:10

ciao,
guarda su 900aero.com trovi le schede con i codici e le compatibilità.
al di la di quello, è vero che esistono diverse centraline con codici diversi (anche dello stesso tipo) e secondo me variano solamente alcuni parametri con cui la centralina lavora ma non significa che non siano intercambiabili. mi spiego, il sistema apc è un sistema di controllo completamente autonomo all'interno del motore e quindi non dialoga con gli altri sistemi elettronici ma regola solamente la pressione di sovralimentazione.
a conferma di quanto ho scritto c'è il fatto che le centraline svedish dynamics (uno dei preparatori piu importanti per c900) sono le stesse sia per modelli catalizzati che non, dal my 87 al my93, un unica centralina compatibile con tutte.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7037
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Centralina rossa

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 14 febbraio 2013, 13:12

è una centralina da 185cv. Non ho ancora capito se per auto catalizzate o no. "Carlsson" è solo la denominazione data in UK a versioni particolarmete sportive delle C900. Il fatto che sia Lucas non rileva.

sul sito che ha indicato Saabruno non c'è.....

comunque anch'io dico sicuramente di si!, magari va cambiato anche il regolatore della pressione benzina mettendone uno a 3 bar....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

mbfloyd255
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 10:57

Re: Centralina rossa Grazie per la risposta, darò un'occchia

#4 Messaggio da leggere da mbfloyd255 » giovedì 14 febbraio 2013, 20:15

saaBruno ha scritto:ciao,
guarda su 900aero.com trovi le schede con i codici e le compatibilità.
al di la di quello, è vero che esistono diverse centraline con codici diversi (anche dello stesso tipo) e secondo me variano solamente alcuni parametri con cui la centralina lavora ma non significa che non siano intercambiabili. mi spiego, il sistema apc è un sistema di controllo completamente autonomo all'interno del motore e quindi non dialoga con gli altri sistemi elettronici ma regola solamente la pressione di sovralimentazione.
a conferma di quanto ho scritto c'è il fatto che le centraline svedish dynamics (uno dei preparatori piu importanti per c900) sono le stesse sia per modelli catalizzati che non, dal my 87 al my93, un unica centralina compatibile con tutte.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti