Pagina 1 di 2

C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 12:51
da giuseppe122
Ho preso un regolatore della pressione benzina ABBOTT Racing a 3.3 bar. vorrei montarlo da solo (visto che non c'è nessuno di nome Bruno che mi aiuta :D ), c'è qualcuno che l'ha fatto? Ci sono problemi con la pressione della banzina nell'impianto? Che precauzioni bisogna prendere? L'auto è ferma da 15 gg. pensate sia scesa la pressione nell'impianto?
TKS

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:06
da jpm
Quindici giorni sono un'enormità, ma per star sul sicuro è l'ideale :))
Le specifiche danno una pressione (minima) residua di 2 bar dopo 20 minuti dallo spegnimento.

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:07
da giuseppe122
quindi dovrebbe stare a zero,,,,,,

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:17
da jpm
Ad occhio e croce... sta a zero da un paio di settimane :wink:

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:21
da giuseppe122
se senti un botto dalle parti di Roma sono io!!

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:46
da Lucantropo
Comunque non credo che possa uscirne poi tantissima.. essendo un liquido incomprimibile la pressione viene raggiunta pompando pochissima quantità di liquido in eccedenza rispetto al volume della tubazione che lo contiene.. praticamente il volume in più che si viene a creare sotto al deformazione dei tubi flessibili.. mal che vada te ne uscirà un pochino, ma dovrebbe smettere abbastanza presto... no??

Magari avvolgi la zona con un panno.. e evita di tenere la sigaretta accesa in bocca in quel momento... :D

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:50
da giuseppe122
:D :D :D

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 15:19
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:Ho preso un regolatore della pressione benzina ABBOTT Racing a 3.3 bar. vorrei montarlo da solo
E' stato un onore conoscerti !!!!! :D :D :D :D
Alla fine hai ceduto ad ABBOTT!!! := :=

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 15:26
da giuseppe122
ho dovuto, visto che chi ne ha 3 non vuole venderli.......... 8)

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 15:32
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:ho dovuto.......... 8)
ahahahahahah ma prima di fare tutti sti casini perchè non fai una rullata per sapere i cavalli? Voi "romani" (Viggen altro buono!!) siete tutti così..... chiacchiere e distintivo :D :D :D :D :D

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 15:44
da giuseppe122
perchè non è importante......l'importante è non fermarsi mai!! :D

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 18 febbraio 2013, 15:50
da vinsempre
Vai tranquillo Giuseppe: metti un panno per non inzozzarti e svita tutto. Ne sckizzerà un pò ma niente di clamoroso.









P.S. ricordati, è essenziale fare la giusta luce con una fiamma ossidrica a pochi centimetri dal pezzo.











:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 18 febbraio 2013, 16:16
da giuseppe122
ci ho provato ma mi sono accorto che mi serve una "24" che non ho....ho lasciato tutto smontato....

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 18 febbraio 2013, 22:13
da Saabato
Prima di smontare il regolatore va rilasciata la pressione dell' impianto allentando il dado al termine (fronte auto o retro) del flauto di iniezione carburante (mettendo uno straccio per assorbire il tutto). Questa operazione e' descritta nei manuali (anche quelli forniti da Saabruno) va eseguita sempre prima di lavorare nell' impianto benzina (sostituzione filtro compreso).
La 24 per il dado di bloccaggio del regolatore alla sua staffa puo' essere "sostituita" da una chiave a rullino. Cmq la 24 torna utile per smontare anche lo spurgo del radiatore.

Ciao.

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:32
da giuseppe122
Grazie, veramente ho smontato il dado da 12 e praticamente non è uscito nulla perché l'auto e' ferma da più di 2 settimane. Non ho la chiave che dici ma comprerò una 24. Questo dado e' un po' difficile da svitare perché non è accessibilissimo. Ho svitato i 2 bulloni che tengono attaccata la piastrina sulla quale è montato il regolatore ma mi sa che dovrò riavvitarli se no non si riesce a svitare la 24

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 10:27
da giuseppe122
FATTO!! ieri mi sono "applicato" e alla fine l'ho cambiato! Spero di non avere dimenticato nulla!

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 12:55
da AeroGT
Ora devi fare un reseconto del prima e del dopo...... con una bella "rullata"..... :Devil: :dealer: :Devil: :dealer:

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 13:22
da giuseppe122
eccola![youtube][/youtube]

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 14:01
da vinsempre
OHHHHHHHH!!!!

Visto che se ti applichi lo riesci a svitare un dado da 24? :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 14:16
da giuseppe122
c'è poco da fare gli spiritosi.....non era facile arrivarci....


grazie per l'aiuto morale 8)