Pagina 1 di 1

9-3NG - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 16:48
da antonino.gattuso
E' da tre giorni che non riesco a far aprire il finestrino anteriore passeggero, schiacciando i pulsanti si sente il motorino che da un cenno sia che schiacci in discesa che in salita ma il vetro risulta bloccato, ho provato sia con lo svitol inserendo la cannuccia nella guarnizioni raschiavetro che con l'aria compressa, ma niente.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema è riuscito a risolverlo?

Grazie!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 17:35
da SABBONE
aiutati con il palmo della mano sul vetro spingi in giu' mentre dai il comando di discesa, poi non rimane altro che smontare il pannello-porta!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:20
da desertstorm
+1

Re: 9-3NG 2.2Tid - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 12:53
da antonino.gattuso
Mi sa che concordo pure io, ma qualcuno ha idea di come si dovrebbe sistemare sto vetro?

Re: 9-3NG 2.2Tid - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 13:35
da SABBONE
aho... lo devi smonta' !! :D

che vuoi fare una magia?

Re: 9-3NG - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 21:54
da antonino.gattuso
grazie per la spiegazione (estremamente tecnica)

ma che te sei :- BBHAA.....

Re: 9-3NG 2.2Tid - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 22:59
da desertstorm
antonino.gattuso ha scritto:Mi sa che concordo pure io, ma qualcuno ha idea di come si dovrebbe sistemare sto vetro?
Antonino, purtroppo se non smonti il pannello non si può capire qual'è il problema e come intervenire in modo mirato.

Re: 9-3NG - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:25
da forletto
Quasi sicuramente si è rotto il meccanismo dell'alzacristallo! Il motorino fa tipo un accenno di movimento ma il vetro rimane chiuso! Occhio perchè se per caso riesci ad aprirlo,può essere che non si chiudapiù!
Bisogna smontare il pannello porta,abbassare il cristallo in qualche modo e smontare l'alzavetro. Sicuramente si è attorcigliato il cavo in modo anomalo attorno al mulinello ed è da buttare!

Re: 9-3NG - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 23:11
da SABBONE
ALTRE volte si rompe l'aggancio del vetro al meccanismo, se non si trova il ricambio, bisogna farselo artigianalmente.

Re: 9-3NG - Finestrino anteriore dx bloccato

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 17:27
da forletto
SABBONE ha scritto:ALTRE volte si rompe l'aggancio del vetro al meccanismo, se non si trova il ricambio, bisogna farselo artigianalmente.
In questo caso, però, si sentirebbe il motorino girare a vuoto! :)