Pagina 1 di 2
9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 22:54
da pepps15
Salve ragazzi, dopo aver montato il filtro BMC CDA e sopratutto dopo aver installato i manicotti in silicone x adattare bene il filtro, la mia auto singhiozza se sto a filo di gas intorno ai 1500giri, poi se affondo o decelero nulla...cmq ragazzi metterò delle foto l.auto è migliorata del resto, tra poco centralina...
Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:28
da GheSo
Ecco, portala al più presto a mappare
Ma non è troppo un cda per quel motore?
Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 18:01
da pepps15
Può Anke darsi ke è troppo, ma è bello!!

Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 18:15
da GheSo
Immagino...
Però, purtroppo, bello non va sempre a braccietto con "utile, serve a migliorare"
Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 18:42
da SABBONE
raccontaci invece di quell'autoradio(?) lcd che hai installato....
come l'hai collegata?
Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 22:33
da drillo65
L'EGR l'hai pulita?
Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 22:35
da pepps15
Ne parlerò in un'altro argomento,

cmq il filtro va bene e la differenza si sente solo sto problema ai bassi giri con poco gas, ma se scollego un tubicino della depressione, non lo fa più; xò cmq sia la macchina non rende xke non attiva la turbina
Re: 9-3 NG 2.2Tid singhiozza
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 22:37
da pepps15
drillo65 ha scritto:L'EGR l'hai pulita?
Si si poco tempo fa mi sono pulito a lucido tutta l'aspirazione
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 14:26
da the doctor
Controlla accuratamente i tubicini dei vari depressori (tutti e bene). Se non risolvi prova un attimo a rimontare il filtro originale e vedi cosa fa. Pulisci il debimetro (maneggiare con delicatezza)
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 18:55
da pepps15
the doctor ha scritto:Controlla accuratamente i tubicini dei vari depressori (tutti e bene). Se non risolvi prova un attimo a rimontare il filtro originale e vedi cosa fa. Pulisci il debimetro (maneggiare con delicatezza)
Pulire il debimetro? Come soffiarlo ?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 19:30
da drillo65
Si,compressore a max 4-5 atm, il filtro gasolio è tanto che non lo cambi?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 21:31
da pepps15
Ragazzi e pulito si si xke l'ho cambiato da poco, secondo me dopo la rimappatura non lo farà più, xke probabilmente arriva troppa aria e boh il debimetro riceverà qualcosa, oppure sto pensando alle valvole a depressione e cmq i tubicini inno nuovi e buoni. Una cosa? Ma la valvola sul collettore dell'egr si muove o no? Quella azionata da una valvola a depressione...
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 13:27
da the doctor
Se ho ben capito di quale valvola stai parlando quella si muove solo x spegnere la macchina, si chiude nel momento che giri la chiave e una volta spento il motore ritorna in posizione aperta. Il debimetro si pulisce spruzzando uno sgrassante spray o anche il riattiva contatti spray va bene. Ma non bisogna toccarlo con nessun attrezzo tipo pennelli ecc ecc, poi asciugare con aria compressa ma molto delicato non con la pistola a pochi mm dal sensore a 10 bar

Una volta aciutto si rimonta. Ps il sensore che legge l'aria aspirata si smonta dal debimetro x una pulizia più efficace.
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 21:37
da pepps15
Ma il debimetro del mio modello ha la resistenza esterna o no? Xke sul mio sensore non ce
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 13:42
da the doctor
No non ha la resistenza esterna ma dentro i passaggi dell'aria è dove legge tramite sottili filamenti quindi adagio con il compresore
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 18:35
da pepps15
L.ho pulita con lo spray apposito ma nulla i singhiozzi come detto prima continuano
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 20:51
da the doctor
Hai provato a fare la prova del 9 rimettendo un attimo l'originale e provarla? Così almeno sai se dipende dalla troppa aria apirata oppure ci può essere qualche altra cosa
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 20:58
da pepps15
Ecco doc la prova che farò domani

Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 22:34
da pepps15
Infatti col tubo originale e il filtro bmc non fa nulla tutto ok niente singhiozzi....sarà che il debimetro deve stare ad una certa distanza, xke con la tubazione in silicone l.avevo avvicinato verso la turbina.... Cmq quando sarà che rimapperò riprovo
Re: 9-3NG 2.2Tid - Singhiozza
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 23:39
da GheSo
Io credo invece che con il cda entri troppa aria e la ingolfi e i parametri della centralina non riescano a iniettare gasolio sufficiente