Pagina 1 di 2

9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 21:01
da legio
Oggi sono in vena di (probabili) acquisti per la mia cabrio.

Ho riscontrato sull'epc che il portabici originale ha un prezzo assolutamente esagerato, così pensavo se una soluzione simile a questa, unita a un valido gancio traino, potesse consentirmi di trasportare 4 bici in piena sicurezza (anche per la carrozzeria della macchina).

Qualche suggerimento a riguardo?

Re: R: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 23:59
da legio
Mi sa che nessun cabriolista qui ha mai avuto il mio insano proposito! :???:
Dovrò fare il pioniere! In effetti non ho mai visto in vita mia una cabrio con le bici attaccate dietro! :-?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 1:10
da GheSo
C'erano delle foto di utenti con le loro cabrio e le bici attaccate...

Re: R: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 2:14
da legio
Ah...non le ho mai viste...hai il link? Così li contatto...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 5:09
da marcofinnista
La soluzione che hai postato mi sembra valida, sicuramente molto + sicura dei portabici appesi sulla carrozzeria che mi terrificano solo a gaurdarli. Il punto debole di questo sistema secondo me è che se devi affrontarci lunghi viaggi, con quello sbalzo al posteriore il peso delle 4 bici si moltiplica a dismisura sull'assale posteriore considerando pure che viaggerai con 4 persone a bordo + bagagli....e cio' non è che faccia cosi' bene alle sospensioni, ma in fondo per un paio di viaggi all'anno se avrai l'accortezza di mantenere velocita' di corciera tranquille non dovrebbe cambiarti la vita.

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 9:14
da vinsempre
Non conosco bene questa soluzione, ma mi sembra che possa essere una valida alternativa.


P.S. dovesse servirti un gancio, ricordati che ne ho uno da "sbolognare"... viewtopic.php?f=38&t=20841&hilit=+gancio ....mancano dei "pezzi" ma penso che si trovino; insomma come scrivevo di là non sono esperto in materia, ma se può tornare utile ci accordiamo tranquillamente, tanto in soffitta sta solo facendo la muffa :D :D :D :D

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 9:16
da saaBruno
L'unico vero svantaggio di quel sistema... É il costo proibitivo di tutta l operazione!!! :$ :$ (fra gancio che deve essere completamente a scomparsa e portabici)
Pero se gia hai il gancio é un altra storia!

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 10:30
da legio
marcofinnista ha scritto:La soluzione che hai postato mi sembra valida, sicuramente molto + sicura dei portabici appesi sulla carrozzeria che mi terrificano solo a gaurdarli. Il punto debole di questo sistema secondo me è che se devi affrontarci lunghi viaggi, con quello sbalzo al posteriore il peso delle 4 bici si moltiplica a dismisura sull'assale posteriore considerando pure che viaggerai con 4 persone a bordo + bagagli....e cio' non è che faccia cosi' bene alle sospensioni, ma in fondo per un paio di viaggi all'anno se avrai l'accortezza di mantenere velocita' di corciera tranquille non dovrebbe cambiarti la vita.
Dici che 30kg lì dietro possano influire? Sicuramente andrei pian pianino, tanto da quando non ho più le Alfa mi sono messo a guidare come i vecchietti...
saaBruno ha scritto:L'unico vero svantaggio di quel sistema... É il costo proibitivo di tutta l operazione!!! :$ :$ (fra gancio che deve essere completamente a scomparsa e portabici)
Pero se gia hai il gancio é un altra storia!
Infatti i prezzi complessivi sono molto alti e considerando che, nell'arco di un anno, al massimo riesco a tirar fuori 7-10 giorni di ferie consecutive, si tratterebbe soltanto di un capriccio. Però se il grande Vins svendesse il suo gancio in fase di ammuffimento....le cose cambierebbero... Vero Vince'?!?! :yummy: :))
vinsempre ha scritto:Non conosco bene questa soluzione, ma mi sembra che possa essere una valida alternativa.
P.S. dovesse servirti un gancio, ricordati che ne ho uno da "sbolognare"... viewtopic.php?f=38&t=20841&hilit=+gancio ....mancano dei "pezzi" ma penso che si trovino; insomma come scrivevo di là non sono esperto in materia, ma se può tornare utile ci accordiamo tranquillamente, tanto in soffitta sta solo facendo la muffa :D :D :D :D
A proposito Vince', nell'altro topic ho visto che mancano alcuni pezzi...sai quanto mi costerebbero e chi li vende? Ma esattamente qual è la denominazione dei pezzi mancanti, così magari faccio uno squillo a Plini&Gigliotti....

Un'altra domanda: quando non è utilizzato, il gancio scompare sotto la carrozzeria?

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 10:42
da saaBruno
Secondo me col gancio di vins ci si fa poco, primo perche non credo vendano la base separatamente (e in caso affermativo costerebbe quanto il completo) ma informarsi non costa nulla.
Se prendi uno di quelli a scomparsa totale non si vede nulla e non devi toccare il paraurti!

Guarda qua, io per la volvo l'ho preso da loro ed erano i piu competivi

http://www.rimorchi.eu/index.php/saab-9 ... -1663.html

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 11:09
da marcofinnista
Il problema non sono i 30kg ma che quei 30kg sono concentrati su uno sbalzo di quasi un metro rispetto al gancio e diventano moooolti di + per l'effetto leva.
Comunque lascia stare la roba originale che costa come oro e rivolgiti a ELLEBITRAILER, io da loro ho speso 2.000Euro circa per installare il gancio traino sulla mia ed acquistare un carrello per la barca lungo ben 5.50mt
Hanno un rivenditore molto serio e molto preparato in zona Tiburtina stasera se ti interessa ti comunico il loro nominativo e recapito.
Intanto puoi vedere il loro sito

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 11:18
da legio
saaBruno ha scritto:Secondo me col gancio di vins ci si fa poco, primo perche non credo vendano la base separatamente (e in caso affermativo costerebbe quanto il completo) ma informarsi non costa nulla.
Se prendi uno di quelli a scomparsa totale non si vede nulla e non devi toccare il paraurti!

Guarda qua, io per la volvo l'ho preso da loro ed erano i piu competivi

http://www.rimorchi.eu/index.php/saab-9 ... -1663.html
Grazie Bru'. Ho visto che la società è a Trapani. Il montaggio è semplice da fare?

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 11:24
da saaBruno
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:Secondo me col gancio di vins ci si fa poco, primo perche non credo vendano la base separatamente (e in caso affermativo costerebbe quanto il completo) ma informarsi non costa nulla.
Se prendi uno di quelli a scomparsa totale non si vede nulla e non devi toccare il paraurti!

Guarda qua, io per la volvo l'ho preso da loro ed erano i piu competivi

http://www.rimorchi.eu/index.php/saab-9 ... -1663.html
Grazie Bru'. Ho visto che la società è a Trapani. Il montaggio è semplice da fare?
Il montaggio é semplice, non dovrebbe essere una gran spesa. Poi va omologato ma ci pensano le officine che fanno queste cose... Insomma 800 - mille euro per gancio e tutta la trafila alla fine partono.. Ecco perche dicevo che non é una soluzione conveniente!

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 12:12
da legio
saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:Secondo me col gancio di vins ci si fa poco, primo perche non credo vendano la base separatamente (e in caso affermativo costerebbe quanto il completo) ma informarsi non costa nulla.
Se prendi uno di quelli a scomparsa totale non si vede nulla e non devi toccare il paraurti!

Guarda qua, io per la volvo l'ho preso da loro ed erano i piu competivi

http://www.rimorchi.eu/index.php/saab-9 ... -1663.html
Grazie Bru'. Ho visto che la società è a Trapani. Il montaggio è semplice da fare?
Il montaggio é semplice, non dovrebbe essere una gran spesa. Poi va omologato ma ci pensano le officine che fanno queste cose... Insomma 800 - mille euro per gancio e tutta la trafila alla fine partono.. Ecco perche dicevo che non é una soluzione conveniente!
Mamma mia che prezzi!! :O
Allora le biciclette stanno bene in cantina!! :x

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 12:33
da vinsempre
Legio, nell'altro topic c'è il link alla ditta che ha prodotto il gancio che ho.

Magari chiamali, o meglio ancora: se vuoi ti lascio il mio gancio appena ci vediamo, così quando puoi (con calma, senza fretta) ci passi e chiedi se hanno i pezzi mancanti per montarlo sulla tua auto, e quanto ti costerebbe. Poi decidi se ti va bene, e vediamo quanto far "valere" il mio gancio......tranquillo :wink:

Se poi è sconveniente a livello economico, c'hai solo provato e tornerà in soffitta :)

Per il resto, non so come stia a livello estetico: ripeto, non l'ho mai utlizzato, l'ho avuto e buttato in soffitta :)

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 13:00
da saaBruno
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:Secondo me col gancio di vins ci si fa poco, primo perche non credo vendano la base separatamente (e in caso affermativo costerebbe quanto il completo) ma informarsi non costa nulla.
Se prendi uno di quelli a scomparsa totale non si vede nulla e non devi toccare il paraurti!

Guarda qua, io per la volvo l'ho preso da loro ed erano i piu competivi

http://www.rimorchi.eu/index.php/saab-9 ... -1663.html
Grazie Bru'. Ho visto che la società è a Trapani. Il montaggio è semplice da fare?
Il montaggio é semplice, non dovrebbe essere una gran spesa. Poi va omologato ma ci pensano le officine che fanno queste cose... Insomma 800 - mille euro per gancio e tutta la trafila alla fine partono.. Ecco perche dicevo che non é una soluzione conveniente!
Mamma mia che prezzi!! :O
Allora le biciclette stanno bene in cantina!! :x
Compra due brompton e le butti nel bagagliaio e sei a posto!

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 13:15
da legio
saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:Secondo me col gancio di vins ci si fa poco, primo perche non credo vendano la base separatamente (e in caso affermativo costerebbe quanto il completo) ma informarsi non costa nulla.
Se prendi uno di quelli a scomparsa totale non si vede nulla e non devi toccare il paraurti!

Guarda qua, io per la volvo l'ho preso da loro ed erano i piu competivi

http://www.rimorchi.eu/index.php/saab-9 ... -1663.html
Grazie Bru'. Ho visto che la società è a Trapani. Il montaggio è semplice da fare?
Il montaggio é semplice, non dovrebbe essere una gran spesa. Poi va omologato ma ci pensano le officine che fanno queste cose... Insomma 800 - mille euro per gancio e tutta la trafila alla fine partono.. Ecco perche dicevo che non é una soluzione conveniente!
Mamma mia che prezzi!! :O
Allora le biciclette stanno bene in cantina!! :x
Compra due brompton e le butti nel bagagliaio e sei a posto!
Peccato che costano più di 1000 euro l'una...

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 13:26
da marcofinnista
Il problema è il gancio che costa un occhio, il portabici tutto sommato è abbordabile.

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 13:28
da saaBruno
legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:

Peccato che costano più di 1000 euro l'una...
Devo farti vedere la mia, costa mooolto meno dei 1000 della brompton e due nel bagagliaio della cabrio credo proprio ci vadano!

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 13:31
da legio
vinsempre ha scritto:Legio, nell'altro topic c'è il link alla ditta che ha prodotto il gancio che ho.

Magari chiamali, o meglio ancora: se vuoi ti lascio il mio gancio appena ci vediamo, così quando puoi (con calma, senza fretta) ci passi e chiedi se hanno i pezzi mancanti per montarlo sulla tua auto, e quanto ti costerebbe. Poi decidi se ti va bene, e vediamo quanto far "valere" il mio gancio......tranquillo :wink:

Se poi è sconveniente a livello economico, c'hai solo provato e tornerà in soffitta :)

Per il resto, non so come stia a livello estetico: ripeto, non l'ho mai utlizzato, l'ho avuto e buttato in soffitta :)
Ti ringrazio Vins. Ho scritto alla Plini&Gigliotti mandandogli anche le tue foto. Appena mi rispondono ti faccio sapere.

Re: 9-3NG cabrio - Gancio traino e portabici posteriore ?

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 13:48
da vinsempre
legio ha scritto:Ti ringrazio Vins. Ho scritto alla Plini&Gigliotti mandandogli anche le tue foto. Appena mi rispondono ti faccio sapere.

A Disposizione Mister! :soldier:

:)