Pagina 1 di 1
C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: giovedì 7 marzo 2013, 22:38
da ilcarlo
Un saluto a tutti.
La mia cara C900 Cabrio del 1991 mi sta facendo veramente

incavolare, praticamente, tutte le volte (o quasi) che percorro strade collinari particolarmente ripide mi muore

, il minimo va giù e poi si spegne.
Tutto ciò accade specialmente se salendo qualche stradina di collina rallento in curva o devo far passare qualche altro automobilista o se devo far manovra, in pianura questo non accade o veramente in modo raro magari se decellero improvvisamente.
Ci tengo a precisare che ho la patente

, so guidare e premere una frizione

Re: Si spegne in salita!
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 1:28
da Furano
Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
Re: Si spegne in salita!
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 8:38
da palla
Io controllerei la pompa benzina ed il cestello che la contiene. Nella mia FT era rotto e dava problemi simili.
Re: Si spegne in salita!
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 9:02
da Aldo Pascone

ESATTO è capitato anche a me

Re: C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 14:42
da velvet
Pompa benzina e/o pescante.
Re: Si spegne in salita!
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 21:50
da ilcarlo
Furano ha scritto:Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
L' anno scorso è stato ripulito completamente il serbatoio e ho cambiato la pompa della benzina lasciando il vecchio cestello, dite che il problema potrebbe comunque riguardare quella zona?
Re: Si spegne in salita!
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 21:59
da palla
ilcarlo ha scritto:Furano ha scritto:Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
L' anno scorso è stato ripulito completamente il serbatoio e ho cambiato la pompa della benzina lasciando il vecchio cestello, dite che il problema potrebbe comunque riguardare quella zona?
Hai provato a far controllare la pressione della benzina a livello del motore?
Re: Si spegne in salita!
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 22:10
da ilcarlo
palla ha scritto:ilcarlo ha scritto:Furano ha scritto:Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
L' anno scorso è stato ripulito completamente il serbatoio e ho cambiato la pompa della benzina lasciando il vecchio cestello, dite che il problema potrebbe comunque riguardare quella zona?
Hai provato a far controllare la pressione della benzina a livello del motore?
No, ma ho un regolatore di pressione con manometro e proverò.
Re: C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 22:11
da jpm
Ragionando come se fosse una 900NG (ma non credo che il sistema sia tanto diverso)... forse è tappato (o rotto) il tubo che rifornisce il serbatoio tampone.
Il cestello in cui è immersa la pompa è fatto in modo da essere riempito per ovviare a svuotamenti dovuti a salite, discese e curve violente.
Questo accorgimento permette di girare fino a consumare l'ultima goccia presente nel serbatoio, ma il cestello non si riempe da solo: all'uscita della pompa c'è una "T" che vi devia il carburante.
Re: C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 22:15
da ilcarlo
jpm ha scritto:Ragionando come se fosse una 900NG (ma non credo che il sistema sia tanto diverso)... forse è tappato (o rotto) il tubo che rifornisce il serbatoio tampone.
Il cestello in cui è immersa la pompa è fatto in modo da essere riempito per ovviare a svuotamenti dovuti a salite, discese e curve violente.
Questo accorgimento permette di girare fino a consumare l'ultima goccia presente nel serbatoio, ma il cestello non si riempe da solo: all'uscita della pompa c'è una "T" che vi devia il carburante.
Il tuo commento sembra molto interessante

da verificare
Re: C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 22:26
da jpm
Da prendere con le pinze, dato che sto parlando di un sistema posteriore al tuo modello...
P.S.: La T è all'interno del cestello.
Re: C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 23:06
da Saabato
Se ti si spengne in salta in procinto di fermarti o rallentare al 90% e' la valvola blow-off bloccata.
Cambiarla costa poco.
Poi procedi con i test sull' impianto benzina come descritto dagli altri.
Saluti.
Re: C900 1991 - Si spegne in salita
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 1:43
da 9993t
a me la 9.3 gm mi dava problemi simili soprattutto con curva a sinistra o in salita, la pompa era perfetta, ma il cestello era rotto.