Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Un saluto a tutti.
La mia cara C900 Cabrio del 1991 mi sta facendo veramente incavolare, praticamente, tutte le volte (o quasi) che percorro strade collinari particolarmente ripide mi muore , il minimo va giù e poi si spegne.
Tutto ciò accade specialmente se salendo qualche stradina di collina rallento in curva o devo far passare qualche altro automobilista o se devo far manovra, in pianura questo non accade o veramente in modo raro magari se decellero improvvisamente.
Ci tengo a precisare che ho la patente , so guidare e premere una frizione
Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
Furano ha scritto:Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
L' anno scorso è stato ripulito completamente il serbatoio e ho cambiato la pompa della benzina lasciando il vecchio cestello, dite che il problema potrebbe comunque riguardare quella zona?
Furano ha scritto:Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
L' anno scorso è stato ripulito completamente il serbatoio e ho cambiato la pompa della benzina lasciando il vecchio cestello, dite che il problema potrebbe comunque riguardare quella zona?
Hai provato a far controllare la pressione della benzina a livello del motore?
Furano ha scritto:Io non conosco che tipo di pescante della pompa benzina monta il modello '91 ma se è come la mia dell'88 si starà sbriciolando e aspira aria quando freni o deceleri
L' anno scorso è stato ripulito completamente il serbatoio e ho cambiato la pompa della benzina lasciando il vecchio cestello, dite che il problema potrebbe comunque riguardare quella zona?
Hai provato a far controllare la pressione della benzina a livello del motore?
No, ma ho un regolatore di pressione con manometro e proverò.
Ragionando come se fosse una 900NG (ma non credo che il sistema sia tanto diverso)... forse è tappato (o rotto) il tubo che rifornisce il serbatoio tampone.
Il cestello in cui è immersa la pompa è fatto in modo da essere riempito per ovviare a svuotamenti dovuti a salite, discese e curve violente.
Questo accorgimento permette di girare fino a consumare l'ultima goccia presente nel serbatoio, ma il cestello non si riempe da solo: all'uscita della pompa c'è una "T" che vi devia il carburante.
jpm ha scritto:Ragionando come se fosse una 900NG (ma non credo che il sistema sia tanto diverso)... forse è tappato (o rotto) il tubo che rifornisce il serbatoio tampone.
Il cestello in cui è immersa la pompa è fatto in modo da essere riempito per ovviare a svuotamenti dovuti a salite, discese e curve violente.
Questo accorgimento permette di girare fino a consumare l'ultima goccia presente nel serbatoio, ma il cestello non si riempe da solo: all'uscita della pompa c'è una "T" che vi devia il carburante.
Il tuo commento sembra molto interessante da verificare
Se ti si spengne in salta in procinto di fermarti o rallentare al 90% e' la valvola blow-off bloccata.
Cambiarla costa poco.
Poi procedi con i test sull' impianto benzina come descritto dagli altri.
Saluti.