Dopo un anno di fermo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
velvet
- Utente
Dopo un anno di fermo
..Ieri la mia cabrio è tornata su strada (in direzione officina per il collaudo, scaduto a maggio 2012 e non rinnovato in attesa di attivare la polizza ASI). Sporca dentro e fuori (un'anno sotto una tettoia...), il solito passaruota in plastica auto-esploso durante il fermo, la pelle dei sedili un po' secca.
Ma che gioia ragazzi, le C900 sono come andare in bicicletta: si ritrova subito il feeling, la risposta immediata dei comandi, l'assetto peculiare di queste macchine, la risposta alla strada.
Dopo il collaudo ci sarà un leggero lifting di bellezza, e siamo pronti per l'estate.
Lo so le macchine moderne sono un'altra cosa, sono più sicure, consumano meno, tengono meglio la strada, sono più silenziose e confortevoli...
Ma se non avete mai guidato una C900 non potete capire cosa vi riporta sempre lì, a costo di combattere con ricambi difficili da trovare o con le varie magagne che ogni vecchietta inevitabilmente sviluppa. La prima C900 vi strega per la vita, poi non potrete più farne a meno. Siete avvertiti.
Ma che gioia ragazzi, le C900 sono come andare in bicicletta: si ritrova subito il feeling, la risposta immediata dei comandi, l'assetto peculiare di queste macchine, la risposta alla strada.
Dopo il collaudo ci sarà un leggero lifting di bellezza, e siamo pronti per l'estate.
Lo so le macchine moderne sono un'altra cosa, sono più sicure, consumano meno, tengono meglio la strada, sono più silenziose e confortevoli...
Ma se non avete mai guidato una C900 non potete capire cosa vi riporta sempre lì, a costo di combattere con ricambi difficili da trovare o con le varie magagne che ogni vecchietta inevitabilmente sviluppa. La prima C900 vi strega per la vita, poi non potrete più farne a meno. Siete avvertiti.
-
AeroGT
- Moderatore
Re: Dopo un anno di fermo
velvet ha scritto:La prima C900 vi strega per la vita, poi non potrete più farne a meno.....
+1
- saaBruno
- Moderatore
- Lucantropo
- Socio
Non me ne vogliate, ma penso che molti provino lo stesso anche sostituendo c900 con Saab all'interno della frase...
Alla fine abbiamo sempre detto che il miglior modo per rimanere infettati dal virus è salirci una volta e magari guidarle una volta.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
Ti stimo 
-
GheSo
- Moderatore
Chi me ne fa provare una che son partito al contrario?

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
Quando vuoi, anche tutte cosi' scopri le differenzegheso ha scritto:Chi me ne fa provare una che son partito al contrario?
-
velvet
- Utente
Sicuramente hai ragione, le Saab sono Saab e basta.Lucantropo ha scritto:Non me ne vogliate, ma penso che molti provino lo stesso anche sostituendo c900 con Saab all'interno della frase...Alla fine abbiamo sempre detto che il miglior modo per rimanere infettati dal virus è salirci una volta e magari guidarle una volta..
Però la C900 ha qualcosa di "speciale" (ripeto, non per forza è migliore, anzi..) che la rende unica e sostituibile solo da un'altra C900. Credo che qui più o meno tutti ci siano ricascati, ovvero hanno avuto una C900, l'hanno venduta e poi magari anche dopo anni ne hanno ricomprata un'altra perchè non riuscivano a farne a meno...
Io ne ho avute tre in successione e riesco ancora a rimpiangere la prima, figuriamoci....
- giuseppe122
- Moderatore
a chi lo dici!! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- throll
- Socio
-
GheSo
- Moderatore
Arriverà un raduno in cui dovrai mantener fede alla parola...palla ha scritto:Quando vuoi, anche tutte cosi' scopri le differenze
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
E quando mai ad un raduno riusciro' a portarle tutte e tre? Se le vuoi provare in sequenza devi venire alla Tana delle Alcigheso ha scritto:Arriverà un raduno in cui dovrai mantener fede alla parola...palla ha scritto:Quando vuoi, anche tutte cosi' scopri le differenze
-
GheSo
- Moderatore
Ma che bello!!

Il primo Sabato libero ti faccio sapere ( e se magari qualcuno volesse - e te non sei troppo timido- potrebbe aggregarsi)
Il primo Sabato libero ti faccio sapere ( e se magari qualcuno volesse - e te non sei troppo timido- potrebbe aggregarsi)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- throll
- Socio
Se l'invito è estendibile a chi lo richiede..io lo richieddi..palla ha scritto:E quando mai ad un raduno riusciro' a portarle tutte e tre? Se le vuoi provare in sequenza devi venire alla Tana delle Alci

- luro62
- Socio
Ci sono io. Da Brescia si fa presto. A quando le prove.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
palla
- Socio
La', ne inviti uno e vengono in 100
Venite quando volete che cosi' organizziamo anche un bel pranzetto informale
P.S. la cabrio e' ancora in letargo ma oramai e' questione di giorni....
Venite quando volete che cosi' organizziamo anche un bel pranzetto informale
P.S. la cabrio e' ancora in letargo ma oramai e' questione di giorni....
-
GheSo
- Moderatore
Chi apre il post?

Ps: io prima del 25/4 non ho festivi o pre di riposo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
Controllo un po' di date e poi lo aprogheso ha scritto:Chi apre il post?
- manu
- Socio
Fossi più vicino verrei volentieri anch'io al museo

Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024