9-3NG 1.9TTid - A motore freddo va a colpi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
giara
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 11 marzo 2013, 20:22

9-3NG 1.9TTid - A motore freddo va a colpi

#1 Messaggio da leggere da giara »

Purtroppo dopo neanche una settimana di acquisto ha trovato un paio di problemi: (comprata 125000 km. tagliandata 125210)

-si è riaccesa la spia di fare il tagliando, ho contattato l'officina che me lo ha fatto neanche una settima fa e mi ha detto che loro hanno spento la spia e forse bisogna portarla in saab perche non sanno cosa puo essere.

-secondo problema ho notato che la mattina quando accendo la macchina da fredda fa dei rumori strani, la lancetta del turbo oscilla quasi fino al rosso e la macchina va a colpi come se dovesse morire, poi pero quando parto non succede nulla, tutto regolare.


VI PREGO AIUTATEMI NON HO IDEA COME FARE!!!! GRAZIEEEEE!!! :o( :o( :o( :o( :o(
orgoglioso proprietario di una fantastica saab 9-3 aero TTID
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Io proverei a usare quei prodotti per pulire gli iniettori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

la valvola EGR e il DPF sono a posto ? :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
giara
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 11 marzo 2013, 20:22

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#4 Messaggio da leggere da giara »

la valvola EGR e il DPF perdonami ma non so neanche che cosa siano! comunque molti mi hanno detto che forse è un problema di candelette.
comunque nessuna spia si è accesa e problemi in corsa non ne ha.
orgoglioso proprietario di una fantastica saab 9-3 aero TTID
Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 819
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#5 Messaggio da leggere da luro62 »

Fai un pieno con Diesel V power della Shell
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#6 Messaggio da leggere da drillo65 »

giara ha scritto:la valvola EGR e il DPF perdonami ma non so neanche che cosa siano!
:D :D :D :D

Perdonami,senza offesa,ma in quanto neo-proprietario di naftone,ti consiglio di imparare in fretta.

(Guarda il mio tutorial nell'apposita sezione :) :) :) ed il post di Superfra sul DPF :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: )
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#7 Messaggio da leggere da drillo65 »

Un altra cosa,nel tagliandone che hai elencato non è riportato il filtro gasolio,che se sporco può dare di questi problemi........
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: PROBLEMI SAAB 1.9 TTID AUTOMATICA

#8 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Sarà per la mia esperienza con concessionari ufficiali saab, ma se tagliandata come dicon loro io avrei dubbi.
anche perchè se si accende la spia dopo un tagliando, può essere che in realtà non l'abbiano mai fatto...tanto...è venduta.
Ora, condivido l'idea di provare un buon gasolio per "pulire" il tutto. Ma farei un controllo anche all'olio, per vedere se effettivamente è "già" esausto. Lo puoi sentire a tatto.
Per resettare la spia, lo puoi fare dal volante.
Per quelle vibrazioni potrebbe essere una scarsa lubrificazione alla turbina visto che schizza al fondo rosso senza nemmeno accellerare ( quindi senza gas che la fanno girare )????

ps: Controlla nel vano motore i manicotti
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
giara
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 11 marzo 2013, 20:22

Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo va a colpi

#9 Messaggio da leggere da giara »

Come posso fare per resettare la spia del tagliando? comunque del tagliando fatto ne sono quasi certo perchè mi hanno fatto una garanzia di 12 mesi e la ho acquistata 8 giorni fa! 8)
orgoglioso proprietario di una fantastica saab 9-3 aero TTID
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo va a colpi

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Quella è indipendente dal taglianda
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite