Ovviamente ho provato varie volte le stesse operazioni e, coincidenza, succedeva, sempre con NIS.
Contatto Nortorn e subito mi mettono in chat, in tempo reale. Per non farvela lunga, spiego il problema e l'operatore mi propone di eseguire delle verifiche accedendo al mio pc con il controllo remoto.
Mi fa scaricare una patch velocissima in cui mi si chiede di inserire un pin che lo stesso operatore mi comunica in chat.
In pochi secondo il mouse si muove da solo e si aprono e chiudono finestre del mio pc. Io resto stupefatto mi sembrava di essere in quei film in cui di hackerano il pc
Morale una figata pazzesca
Il motivo di questo topic comunque è:
esistono dei software accessibili a noi comuni mortali che possano far controllare il pc da remoto?
Ad esempio quando sono in ufficio o in viaggio e voglio consultare alcuni dati che sul mio pc a casa potrei farlo ?
Ps.: Per la cronaca il problema non era Norton ma un aggiornamento rilasciato da microsoft a fine febbraio (questo: KB 2670838) per windows 7 64bit , infatti dopo che norton me lo aveva fatto notare e suggerito di disinstallare il pc è tornato ok.
E' un aggiornamento che sta dando problemi di schermate blu a milioni di pc nel mondo, qui troverete maggiori info e il sistema per disinstallarlo: http://www.infoworld.com/t/microsoft-wi ... ate-213802

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.