9-5OG 2006 - Dov'è filto abitacolo ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

9-5OG 2006 - Dov'è filto abitacolo ?

#1 Messaggio da leggere da Achi95 »

buondi a tutti, ho cercato ma non sono certo di aver trovato qualcosa che riguardi il mio modello specifico..... sto facendo fare manutenzione completa alla carriola (anche distribuzione e freni) e volevo sapere se qualcuno sa dove si trova esattamente il filtro aria abitacolo sulla 9-5 1.9Tid 2006
grazie e tutti!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
gmace23
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
Località: Pontedera - Lucca

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#2 Messaggio da leggere da gmace23 »

Auguri per lo smontaggio !!!! :evilgrin:
Praticamente il filtro si trova dietro il pannello comandi clima/posacenere.
Devi prima smontare il riparo orizzontale in plastica sotto il cassetto portaoggetti (mi sembra 4 o 6 viti torx) dopodichè smontare il piccolo riparo verticale in plastica posto su tunnel centrale all'altezza del piede passeggero (n° 2 bottoni ad incastro), dopodichè in verticale (accanto alla paratia di divisione tra abitacolo e vano motore) dovresti vedere un coperchietto (se non ricordo male direi circa 5x15 cm) avvitato in vari punti.
Smonta tale coperchio e FINALMENTE avrai in mano il filtro abitacolo (consiglio personale...... quando vai a comprare il nuovo, portati dietro anche il vecchio, perchè ben 2 ricambisti mi hanno dato il filtro sbagliato, anche se sul loro catalogo il codice era idoneo per la 9.5).

A disposizione..........
Ciao e buon lavoro
Immagine Immagine Immagine
SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)
Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#3 Messaggio da leggere da Achi95 »

grazie mille!
speriamo bene! :neutral:
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#4 Messaggio da leggere da jpm »

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#5 Messaggio da leggere da Achi95 »

ma è terribile!!!! bisogna sganciare anche il connettore della centralina ECU ?????
JPM ma sei sicuro che valga anche per la 9-5 del 2006? (quella della foto non è come la mia) :terryfyed:
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

Achi95 ha scritto:ma è terribile!!!! bisogna sganciare anche il connettore della centralina ECU ?????
JPM ma sei sicuro che valga anche per la 9-5 del 2006? (quella della foto non è come la mia) :terryfyed:
Dovrebbe essere identica, non penso si siano messi a cambiare quel genere di cose..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
gmace23
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
Località: Pontedera - Lucca

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#7 Messaggio da leggere da gmace23 »

Confermo che è praticamente identica (nel mio precedente post mi ero dimenticato che è obbligatorio togliere anche il cassetto portaoggetti).
Sinceramente però sono riuscito a togliere il coperchio di protezione del filtro senza dover scollegare nessun connettore, diciamo che il coperchio si può "sfilare" discostando leggermente il cablaggio (almeno mi pare di ricordare di avere fatto così).
Ciao
Immagine Immagine Immagine
SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)
Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

#8 Messaggio da leggere da Achi95 »

grazie ancora a tutti!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite