Pagina 1 di 1

9-5OG 2006 - Dov'è filto abitacolo ?

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 10:14
da Achi95
buondi a tutti, ho cercato ma non sono certo di aver trovato qualcosa che riguardi il mio modello specifico..... sto facendo fare manutenzione completa alla carriola (anche distribuzione e freni) e volevo sapere se qualcuno sa dove si trova esattamente il filtro aria abitacolo sulla 9-5 1.9Tid 2006
grazie e tutti!

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 12:33
da gmace23
Auguri per lo smontaggio !!!! :evilgrin:
Praticamente il filtro si trova dietro il pannello comandi clima/posacenere.
Devi prima smontare il riparo orizzontale in plastica sotto il cassetto portaoggetti (mi sembra 4 o 6 viti torx) dopodichè smontare il piccolo riparo verticale in plastica posto su tunnel centrale all'altezza del piede passeggero (n° 2 bottoni ad incastro), dopodichè in verticale (accanto alla paratia di divisione tra abitacolo e vano motore) dovresti vedere un coperchietto (se non ricordo male direi circa 5x15 cm) avvitato in vari punti.
Smonta tale coperchio e FINALMENTE avrai in mano il filtro abitacolo (consiglio personale...... quando vai a comprare il nuovo, portati dietro anche il vecchio, perchè ben 2 ricambisti mi hanno dato il filtro sbagliato, anche se sul loro catalogo il codice era idoneo per la 9.5).

A disposizione..........
Ciao e buon lavoro

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 12:46
da Achi95
grazie mille!
speriamo bene! :neutral:

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 13:04
da jpm

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 14:27
da Achi95
ma è terribile!!!! bisogna sganciare anche il connettore della centralina ECU ?????
JPM ma sei sicuro che valga anche per la 9-5 del 2006? (quella della foto non è come la mia) :terryfyed:

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 14:43
da cerry83
Achi95 ha scritto:ma è terribile!!!! bisogna sganciare anche il connettore della centralina ECU ?????
JPM ma sei sicuro che valga anche per la 9-5 del 2006? (quella della foto non è come la mia) :terryfyed:
Dovrebbe essere identica, non penso si siano messi a cambiare quel genere di cose..

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 17:24
da gmace23
Confermo che è praticamente identica (nel mio precedente post mi ero dimenticato che è obbligatorio togliere anche il cassetto portaoggetti).
Sinceramente però sono riuscito a togliere il coperchio di protezione del filtro senza dover scollegare nessun connettore, diciamo che il coperchio si può "sfilare" discostando leggermente il cablaggio (almeno mi pare di ricordare di avere fatto così).
Ciao

Re: Aiuto, non trovo filtro abitacolo su 9-5 2006

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 18:30
da Achi95
grazie ancora a tutti!