9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- mpiva
- Utente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
- Località: Provincia di Padova
9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro [Risolto]
Ciao a tutti,
Guardate queste foto per cortesia:
https://picasaweb.google.com/1012621024 ... directlink
Che é quel nastro che esce? Si sfilerebbe con facilità ma se c'è ci sarà una ragione.
Grazie
Guardate queste foto per cortesia:
https://picasaweb.google.com/1012621024 ... directlink
Che é quel nastro che esce? Si sfilerebbe con facilità ma se c'è ci sarà una ragione.
Grazie
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Coperchio capote con nastro
dall'epc...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- mpiva
- Utente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
- Località: Provincia di Padova
Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro
Grazie,
Anch'io ho il wis+epc, secondo te trovo anche come cambiarla oppure rimetterla in sede?
Ciao
Anch'io ho il wis+epc, secondo te trovo anche come cambiarla oppure rimetterla in sede?
Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
- mpiva
- Utente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
- Località: Provincia di Padova
Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro
Grazie,
Anch'io ho il wis+epc, secondo te trovo anche come cambiarla oppure rimetterla in sede?
Ciao
Anch'io ho il wis+epc, secondo te trovo anche come cambiarla oppure rimetterla in sede?
Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro
Hehehe un classico delle cabrio........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- mpiva
- Utente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
- Località: Provincia di Padova
Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro
@pillo,
non credo sia la guarnizione che fa tenuta tra carter capote e carrozzeria. In realtà è proprio una "guarnizione" sul carter capote. Il carter è diviso in 3 pezzi:
- carter in metallo
- copertura in plastica
- modanatura estetica
+ il fonoassorbente.
credo si tratti di questo
https://picasaweb.google.com/lh/photo/D ... directlink
ma non vedo componenti come quello che spunta dalle foto fatte.
Ciao
non credo sia la guarnizione che fa tenuta tra carter capote e carrozzeria. In realtà è proprio una "guarnizione" sul carter capote. Il carter è diviso in 3 pezzi:
- carter in metallo
- copertura in plastica
- modanatura estetica
+ il fonoassorbente.
credo si tratti di questo
https://picasaweb.google.com/lh/photo/D ... directlink
ma non vedo componenti come quello che spunta dalle foto fatte.
Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
- mpiva
- Utente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
- Località: Provincia di Padova
Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro - [RISOLTO]
E' passato un po' di tempo ma non lasciamo argomenti aperti. Mi sono risolto da solo il problema del post smontando la modanatura estetica. E' molto semplice:
- Aprire la porta capote (azionare la capote ed interrompere a metà procedura
- Disinstallare la protezione fonoassorbente (semplici clips di plastica; PS: non tirare, svitare)
- Togliere i bulloncini M10. Io li ho tolti tutti ma non è necessario; è sufficiente togliere quelli relativi alla modanatura
- Sotto la modanatura c'è una piccola guarnizione che ho ripristinato in posizione con qualche goccia di Attack.
Foto penso esaustive.
https://plus.google.com/photos/10126210 ... banner=pwa
Ciao,
- Aprire la porta capote (azionare la capote ed interrompere a metà procedura
- Disinstallare la protezione fonoassorbente (semplici clips di plastica; PS: non tirare, svitare)
- Togliere i bulloncini M10. Io li ho tolti tutti ma non è necessario; è sufficiente togliere quelli relativi alla modanatura
- Sotto la modanatura c'è una piccola guarnizione che ho ripristinato in posizione con qualche goccia di Attack.
Foto penso esaustive.
https://plus.google.com/photos/10126210 ... banner=pwa
Ciao,
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
