9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da mpiva »

Ciao a tutti,

Guardate queste foto per cortesia:

https://picasaweb.google.com/1012621024 ... directlink

Che é quel nastro che esce? Si sfilerebbe con facilità ma se c'è ci sarà una ragione.

Grazie
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Coperchio capote con nastro

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

dall'epc...
Allegati
9-3.png
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro

#3 Messaggio da leggere da mpiva »

Grazie,

Anch'io ho il wis+epc, secondo te trovo anche come cambiarla oppure rimetterla in sede?

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro

#4 Messaggio da leggere da mpiva »

Grazie,

Anch'io ho il wis+epc, secondo te trovo anche come cambiarla oppure rimetterla in sede?

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro

#5 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Hehehe un classico delle cabrio........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro

#6 Messaggio da leggere da mpiva »

@pillo,

non credo sia la guarnizione che fa tenuta tra carter capote e carrozzeria. In realtà è proprio una "guarnizione" sul carter capote. Il carter è diviso in 3 pezzi:
- carter in metallo
- copertura in plastica
- modanatura estetica
+ il fonoassorbente.

credo si tratti di questo

https://picasaweb.google.com/lh/photo/D ... directlink

ma non vedo componenti come quello che spunta dalle foto fatte.

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: 9-3NG Cabrio - Coperchio capote con nastro - [RISOLTO]

#7 Messaggio da leggere da mpiva »

E' passato un po' di tempo ma non lasciamo argomenti aperti. Mi sono risolto da solo il problema del post smontando la modanatura estetica. E' molto semplice:

- Aprire la porta capote (azionare la capote ed interrompere a metà procedura
- Disinstallare la protezione fonoassorbente (semplici clips di plastica; PS: non tirare, svitare)
- Togliere i bulloncini M10. Io li ho tolti tutti ma non è necessario; è sufficiente togliere quelli relativi alla modanatura
- Sotto la modanatura c'è una piccola guarnizione che ho ripristinato in posizione con qualche goccia di Attack.

Foto penso esaustive.
https://plus.google.com/photos/10126210 ... banner=pwa

Ciao,
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti