9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing"

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing"

#1 Messaggio da leggere da motorizzato » mercoledì 8 maggio 2013, 20:21

Salve Vi comunico che oggi ho montato il seguente modulo aggiuntivo sulla mia auto, all'inizio ero un po scettico poichè pensavo avesse anche la gestione turbo, invece devo dire che mi sono ricreduto. Il seguente kit offre anche un telecomando per attivare e disattivare, inoltre dispone di 9 programmi, si avete sentito bene mappature e non incrementi come altri moduli qualsiasi presi su ebay, e volendo si può riprogrammare via pc.
Io sono per le mappature, ma questo devo dire che mi ha sorpreso già con il settaggio preimpostato da loro ossia il n° 2, una mappa corposa ma contenuta per il risparmio carburante, così fino alla 5, poi sono passato alla 7 (considerando che dalla 6 iniziano le mappa hard), imbocco l'autostrada e indovinate un po un mostro a 4 ruote...da 100 a 200 in una manciata di secondi.
Penso di provarla fin qui anche perchè già abbastanza tirata. Per quanto riguarda il fap rigenera alla grande senza problemi.
Insomma per uno che preferisce le mappe ai moduli, direi che mi ha straconvinto.... :D :D
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12037
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house tuning cr3

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 9 maggio 2013, 11:10

Interessante modulo ... che incremento da sulla carta al 150cv ?

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house tuning cr3

#3 Messaggio da leggere da motorizzato » giovedì 9 maggio 2013, 14:03

+18% mappe eco, +28% mappe hard, quindi diciamo un 25-30cv che sulle saab si sentono tutti, per via dell'elettronica molto permissiva.
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house tuning cr3

#4 Messaggio da leggere da motorizzato » lunedì 13 maggio 2013, 12:01

Ieri prova del 9, consumi scesi a 5,4l/100km su strada, ottimo
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house-tuning.de HT-CR3 fun

#5 Messaggio da leggere da motorizzato » venerdì 17 maggio 2013, 13:25

Allora ragazzi stamattina mi si è accesa la spia Prestazioni limitate con modulo acceso.
Quindi ho kiamato subito dove l'ho comprato e mi hanno detto che probabilmente era il FAP.
Allora ho tolto tutto e dopo un po' che ho camminato è tornato tutto nella norma.
Quindi io consiglierei o mappate come faró oggi pomeriggio e niente più problemi, o accendete il modulo solo a caldo e su strada
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13669
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house-tuning.de HT-CR3 fun

#6 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 17 maggio 2013, 15:10

Ecco perché preferisco la mappa...
Anche se non ho capito il motivo dell'accensione della spia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house-tuning.de HT-CR3 fun

#7 Messaggio da leggere da motorizzato » venerdì 17 maggio 2013, 20:34

In diagnosi mi dava un guasto all'egr, allora tagliando la testa al toro mi ha mappato l'ecu escludendo l'egr stessa. Risultato? Fate un po' voi!!!!
Se volete potete pure chiudere e miraccomando MAPPATE!!!!
Cv circa 180
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house-tuning.de HT-CR3 fun

#8 Messaggio da leggere da motorizzato » venerdì 31 maggio 2013, 20:55

Ragazzi la mia auto, dopo la mappa ha 150 cv, come c***o è possibile? Ma che motori montano delle barbie?
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7037
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house-tuning.de HT-CR3 fun

#9 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 31 maggio 2013, 21:04

hai rullato?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Montato modulo house-tuning.de HT-CR3 fun

#10 Messaggio da leggere da motorizzato » venerdì 31 maggio 2013, 22:42

Si si certo
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - rullata da all car racing

#11 Messaggio da leggere da motorizzato » domenica 2 giugno 2013, 13:02

motorizzato ha scritto:Si si certo
Aiuto cosa devo far controllare?

Ecco la rullata
http://www.youtube.com/watch?v=OMGqhSXC ... e=youtu.be

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31528
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 3 giugno 2013, 20:30

Dal video della rullata non si capisce niente perchè la cosa più interessante, il grafico che si viene a creare sullo schermo, non si vede.

Comunque se tu hai avvertito la differenza di prestazioni forse bisognerebbe controllare il banco..? :eyeroll:

Sei sicuro che non si trattasse di 150cv alla ruota ? I cv dichiarati originali sono sempre all'albero (motore).. quindi alla ruota sono meno.. se ora ne avessi 150 alla ruota significa che all'albero ne hai parecchi di più.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#13 Messaggio da leggere da albertocorno » lunedì 3 giugno 2013, 21:31

Sicuramente si tratta di cv.alla ruota.....
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#14 Messaggio da leggere da salamifever » martedì 4 giugno 2013, 12:52

Oh...finalmente qualcuno che rulla invece che chiacchierare :))
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7037
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#15 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 4 giugno 2013, 13:01

portai da loro la mia prima 900 aero nel 1994......un buco nell'acqua!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#16 Messaggio da leggere da the doctor » martedì 4 giugno 2013, 13:17

ragazzi x fare una cosa a regola d'arte si dovrebbe rullare prima e dopo la rimappa x vedere i veri cambiamenti e possibilmente sullo stesso banco
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14487
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 4 giugno 2013, 14:22

Io ho sempre avuto il sospetto che questi banchi sono un po come la bilancia del pizzicarolo e del fruttarolo al mercato :eyeroll:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7037
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#18 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 4 giugno 2013, 14:37

+1
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14487
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 4 giugno 2013, 14:45

:D :D :D A quelli sai che glie ne frega di quanti cv c'ha la macchina tua ...basta che gli ammolli sti 50/100Euro ti dicono quello che vuoi sentirti dire e te ne vai contento e beato a chiacchiera' con gli amici al bar "a Lello 'a mia c'ha 350cv , m'ha so fatta mappa' da uno che faceva e' mappe p'a' FeRari (co na' eRe sola) :! :! :! :! :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Rullata su banco prova da "all car racing

#20 Messaggio da leggere da 9.3fast » martedì 4 giugno 2013, 15:13

Io tempo fa feci rullare su un banco prova la mia porsche perche aveva il problema che non rendeva e tutti mi dicevano che secondo loro era ok. Per scrupolo decisi di farla rullare per vedere se mancavano dei cb all appello... risultato 4 rullate e non un valore uguale... prima 300 poi 330 poi 310 in fine 320... evidentemente mancava qualcosa dovevano essere 350 in realta pero un risultato sicuro non e venuto fuori. NB il banco usato era "ufficiale Lamborghini" della concessionaria quindi in teoria non un banco qua qua qua! :naive:
- Saab 9-5 2.3t Vector '03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti