9-5NG - Sistema di intrattenimento non conserva impostazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
LittleBastard20
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 1:26
9-5NG - Sistema di intrattenimento non conserva impostazioni
Ciao a tutti!
Da tre giorni sono il felice possessore di una splendida Saab 9-5 ng..
Comprata usata (ovviamente).
Gran macchina.. prima Saab per me ma ex volvista.
Volevo chiedervi una cosa.
Ho notato che ogni volta che spengo e lascio la macchina spenta per più di dieci minuti si resettano le impostazioni base del sistema (ora, lingua..).
Avete idea della ragione?
Già che ci sono vi chiedo se è possibile disinserire in qualche modo la modalità di spegnimento automatico della riproduzione dvd durante la marcia..
Grazie e complimenti per il forum!
Da tre giorni sono il felice possessore di una splendida Saab 9-5 ng..
Comprata usata (ovviamente).
Gran macchina.. prima Saab per me ma ex volvista.
Volevo chiedervi una cosa.
Ho notato che ogni volta che spengo e lascio la macchina spenta per più di dieci minuti si resettano le impostazioni base del sistema (ora, lingua..).
Avete idea della ragione?
Già che ci sono vi chiedo se è possibile disinserire in qualche modo la modalità di spegnimento automatico della riproduzione dvd durante la marcia..
Grazie e complimenti per il forum!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
A parte che devi OBBLIGATORIAMENTE inserire immediatamente delle foto, qui nel forum l'unico che conosce la 95 è Nickstik
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
benvenuto....
mi pareva di aver letto qualcosa del genere per quanto riguarda il tuo problema da parte di Nickstick.vedrai che lui ti potra' aiutare 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
complimenti per l'audacia.
bisogna festeggiare perché questi sono eventi rari.
bisogna festeggiare perché questi sono eventi rari.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
Ciao LittleBastard20
Presentati anche nella sezione apposita, così ti conosciamo meglio
Per il tuo problema, come ti han già detto in precedenza credo che NickStick sia il più informato....vedrai che appena legge, ti risponde
Ma che Versione è? Motore? Allestimento? Facci vedere anche qualche bella fotina

Presentati anche nella sezione apposita, così ti conosciamo meglio
Per il tuo problema, come ti han già detto in precedenza credo che NickStick sia il più informato....vedrai che appena legge, ti risponde
Ma che Versione è? Motore? Allestimento? Facci vedere anche qualche bella fotina


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
Confermo, l'unico che puoi darti un aiuto concreto è Nicola.
Si collega prevalentemente la sera, ma vedrai che saprà consigliarti.
Ad ogni modo mi sembra di ricordare che recentemente Nick ha effettuato un qualche aggiornamento software alla vettura, mi pare proprio all'infotarteiment.
Ti consiglio in oltre di dare una occhiata al suo tread.
; viewtopic.php?t=13458
Si collega prevalentemente la sera, ma vedrai che saprà consigliarti.
Ad ogni modo mi sembra di ricordare che recentemente Nick ha effettuato un qualche aggiornamento software alla vettura, mi pare proprio all'infotarteiment.
Ti consiglio in oltre di dare una occhiata al suo tread.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
C'è anche Saabpista.. che s enon sbaglio ha lo stesso identico modello (Vector TiD 160cv)).gheso ha scritto:qui nel forum l'unico che conosce la 95 è Nickstik
Comunque se non erro forse Nick ha avuto lo stesso problema.. o comunque qualcosa di analogo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento
Giusto. Ci sono stati aggiornamenti software per quel sistema. Una verifica non farebbe male. Da quello che ho saputo al corso 95 (l'ultimo che fu programmato prima del fallimento) non è possibile disattivare la funzione di spegnimento del video in marcia. Tutto è legato al segnale di velocità veicolo che però viaggia sulla linea CAN e quindi difficilmente eliminabile.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento non conserva mpostazio
Come ha suggerito Nick nel suo topic ( http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... &start=800 ).
Vai in Saab e fatti fare l'aggiornamento..
Vai in Saab e fatti fare l'aggiornamento..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
LittleBastard20
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 1:26
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento non conserva impostazi
Speriamo riesca a risolvere il problema..
Il meccanico dell'officina saab mi ha detto che non gli era mai capitato.. ma io ho avuto subito pronta la risposta: "nel forum saabway mi han detto..."
hahaha
grandi!
Il meccanico dell'officina saab mi ha detto che non gli era mai capitato.. ma io ho avuto subito pronta la risposta: "nel forum saabway mi han detto..."
hahaha
grandi!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5 NG Sistema di intrattenimento non conserva impostazi
Si', ci credo.LittleBastard20 ha scritto:...
Il meccanico dell'officina saab mi ha detto che non gli era mai capitato...
E tu gli hai chiesto: "...e... quante ne gestisci di 9-5 NG?"
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite



