Pagina 1 di 1
9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 10:28
da andreaaero
Vorrei raccontare un fatto curioso successo ieri pomeriggio.
Esco da lavoro verso le 18 e torno verso casa , tutto ad un tratto in mezzo al traffico vedo qualcosa volare davanti ai miei occhi e cadere tra le gambe finendo vicino al pedale del freno.
una paura bestia per poco non tampono......metto la mano sul cambio e sento qualcosa di strano vedo
E mi accorgo che al posto del pomello c'e' una molla quindi mi fermo subito.
Raccolgo il pomello trovo l'incastro giusto e gli do' qualche "mazzata" e tutto torna normale anzi penso che non uscira più.
Quindi attenzione a tutti perche' a me e' andata bene se ti prende in faccia penso che faccia molto ma molto male.
Attenzione il killer e' nelle nostre auto.......

Re: pomello cambio 93 ss ttid
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 10:38
da manu
Re: pomello cambio 93 ss ttid
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 10:50
da SUPERFRA
Capita spesso con le 9-3NG … è successo anche a me con la TurboX però per fortuna avevo sopra la mano

Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 13:48
da MarcoMaxi
Hehehe anche questo è un classico........ Basta che non si perda la molla e si può sistemare. Io riparo mettendo una goccia (dico goccia perché di più fa un disastro) di bloccante per filetti (loctite o simile) nel fondo del foro del pomello, solo in fondo, non nelle pareti! Inserite il pomello sulla leva del cambio con la molla già inserita e assestate un paio di colpi secchi sul pomello stesso per piantarlo bene. Un po di nastro isolante ber bloccare tutto e attendete almeno un oretta. Se lo fate di sera è meglio, così riposa tutta la notte al risveglio io pomello è riparato! ;-)
Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 19:59
da Extreme
Anche'io ho risolto con un po di loctite.
Quando a me è saltato stavo parcheggiando e mi ha colpito dritto nel mento.

.
Ammetto che fu più la paura che il dolore

.
Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 21:04
da desertstorm
Extreme ha scritto:
Quando a me è saltato stavo parcheggiando e mi ha colpito dritto nel mento.

.
Azzz

Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 23:24
da antonino.gattuso
andreaaero ha scritto:Vorrei raccontare un fatto curioso successo ieri pomeriggio.
Esco da lavoro verso le 18 e torno verso casa , tutto ad un tratto in mezzo al traffico vedo qualcosa volare davanti ai miei occhi e cadere tra le gambe finendo vicino al pedale del freno.
una paura bestia per poco non tampono......metto la mano sul cambio e sento qualcosa di strano vedo
E mi accorgo che al posto del pomello c'e' una molla quindi mi fermo subito.
Raccolgo il pomello trovo l'incastro giusto e gli do' qualche "mazzata" e tutto torna normale anzi penso che non uscira più.
Quindi attenzione a tutti perche' a me e' andata bene se ti prende in faccia penso che faccia molto ma molto male.
Attenzione il killer e' nelle nostre auto.......


Prova pure con il silicone nero.....
Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 13:40
da andreaaero
ho parlato troppo presto,il pomello si caccia di continuo.
Spigatemi bene come e dove mettere e soprattutto cosa.....
Grazie a tutti.....
Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 22:22
da Extreme
Io ho messo della Loctite (SuperAttak) dentro la sede femmina del pomello e l'ho subito reinserito nel millerighe della leva e
l'ho tenuto pigiato per cinque minuti. Naturalmente, rimetti prima la molla e poi fai l'incollaggio.
Da allora non ha più attentato alla mia incolumità
Re: 9-3NG - Pomello cambio saltato !
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 17:28
da MarcoMaxi
L'unica accortezza e' di non abbondare con il bloccante, si rischia la colatura fino alla molla pregiudicando il funzionamento nell'inserimento retromarcia. Io Uso del frenafiletti WURTH professionale, lavorando in officina SAAB ne ho sempre a portata di mano, e' miracoloso......