Navigatore di serie
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Navigatore di serie
Quesito per coloro che hanno il navigatore montato in fabbrica.
Anche la Saab, come altre marche (Mercedes, BMW, Audi, VW) monta navigatori basati sul software Teleatlas Travelpilot DX?
Io ce l'ho sulla Mercedes, e fa pena.
Mi chiedo come mai oggi un palmare da 100 euro può montare un software come TomTom, efficeinte e preciso sia nella cartografia che nella visualizzazione, e le case automobilistiche si ostinano a propinare su impianti fissi queste enormi ciofeche...
Come va ai navigatori Saab?
Anche la Saab, come altre marche (Mercedes, BMW, Audi, VW) monta navigatori basati sul software Teleatlas Travelpilot DX?
Io ce l'ho sulla Mercedes, e fa pena.
Mi chiedo come mai oggi un palmare da 100 euro può montare un software come TomTom, efficeinte e preciso sia nella cartografia che nella visualizzazione, e le case automobilistiche si ostinano a propinare su impianti fissi queste enormi ciofeche...
Come va ai navigatori Saab?
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Io ho quello di serie montato sulle 9.5 dal 2002 al 2004. è un Kenwood DV2200 in tutto e per tutto. Direi che funzia bene però è un peccato che le cartografie vengano aggiornate poco spesso...e poi costano un sacco.
Per il resto è tutto ok...anche lo schermo è bello, 7 pollici touch screen.
Per il resto è tutto ok...anche lo schermo è bello, 7 pollici touch screen.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Si ma sul cd che inserisci, con le carte, ci sarà pure scritto qualcosa...
La Kenwood non produce certo cartografia.
Sono curioso di sapere se l'insulsaggine del mio impianto dipende dal software di gestione, dalla cartografia o da entrambi...
La Kenwood non produce certo cartografia.
Sono curioso di sapere se l'insulsaggine del mio impianto dipende dal software di gestione, dalla cartografia o da entrambi...
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Sicuramente dipende dal software, la TomTom stessa utilizza la cartografia Teleatlas...nellolo ha scritto:Si ma sul cd che inserisci, con le carte, ci sarà pure scritto qualcosa...
La Kenwood non produce certo cartografia.
Sono curioso di sapere se l'insulsaggine del mio impianto dipende dal software di gestione, dalla cartografia o da entrambi...
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Mah... Allora come mai sul cd Travelpilot DX aggiornato al giugno 2006, mancano più del 50% delle strade?FedeTid ha scritto:Sicuramente dipende dal software, la TomTom stessa utilizza la cartografia Teleatlas...
Per esempio, non ha ALCUNA via di Ragusa. Capisco che non siamo a Roma, però è pur sempre un capoluogo di provincia, e se vai su TomTom ci trovi pure i vicoletti più sperduti...
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
-
silverarrow
Io non conosco i navigatori di serie di ultima generazione.
Io ho un Tom Tom 910 e devo dire che dubito si possa trovare qualcosa di meglio in vendita.
Mio fratello sulla sua Audi A3 (primo modello) ha il navigatore di serie. Non mostra le cartine, ma ti porta in qualsiasi via o vicolo ed è molto preciso. Lo schermo sotto al tachimetro mostra la direzione da prendere, quanti metri mancano alla prossima azione etc... tutto in bicromatico (rosso su nero) con una voce guida. Non è bello come usare un tom tom, ma assolutamente preciso, efficiente e funzionale, anche se spartano (non capita di perdere l'uscita...)
Io ho un Tom Tom 910 e devo dire che dubito si possa trovare qualcosa di meglio in vendita.
Mio fratello sulla sua Audi A3 (primo modello) ha il navigatore di serie. Non mostra le cartine, ma ti porta in qualsiasi via o vicolo ed è molto preciso. Lo schermo sotto al tachimetro mostra la direzione da prendere, quanti metri mancano alla prossima azione etc... tutto in bicromatico (rosso su nero) con una voce guida. Non è bello come usare un tom tom, ma assolutamente preciso, efficiente e funzionale, anche se spartano (non capita di perdere l'uscita...)
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Concordo. Non ho un 910 ma uso TT sia sul palmare che sul cellulare, il programma è uguale e anche la cartografia.silverarrow ha scritto:Io ho un Tom Tom 910 e devo dire che dubito si possa trovare qualcosa di meglio in vendita.
Semplicemente eccezionale.
Ho avuto una Passat V6 4motion con il sistema che descrivi, e anche qui concordo: nulla a che vedere col TT però semplice ed efficiente, però anche quello (sempre basato tu Travelpilot DX) molto carente in merito alle strade.silverarrow ha scritto:Mio fratello sulla sua Audi A3 (primo modello) ha il navigatore di serie. Non mostra le cartine, ma ti porta in qualsiasi via o vicolo ed è molto preciso.
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Probabilmente la cartografia non è aggiornata!!!! Prova a dare un'occhiata qui!
http://www.navshop.com/it/product/itali ... 6242/101/1
http://www.navshop.com/it/product/itali ... 6242/101/1

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Non penso sia un problema di aggiornamento, visto che sto usando il cd 2006-2007, che comunque non differisce da quello 2002, almeno per la mia zona. Eppure (ribadisco) il Tomtom è perfetto, e si basa sulle stesse mappe, non capisco proprio.FedeTid ha scritto:Probabilmente la cartografia non è aggiornata!!!
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
-
silverarrow
E' vero. bisogna aggiornarlo e non è semplice come su un Tom Tom.nellolo ha scritto:Concordo. Non ho un 910 ma uso TT sia sul palmare che sul cellulare, il programma è uguale e anche la cartografia.silverarrow ha scritto:Io ho un Tom Tom 910 e devo dire che dubito si possa trovare qualcosa di meglio in vendita.
Semplicemente eccezionale.
Ho avuto una Passat V6 4motion con il sistema che descrivi, e anche qui concordo: nulla a che vedere col TT però semplice ed efficiente, però anche quello (sempre basato tu Travelpilot DX) molto carente in merito alle strade.silverarrow ha scritto:Mio fratello sulla sua Audi A3 (primo modello) ha il navigatore di serie. Non mostra le cartine, ma ti porta in qualsiasi via o vicolo ed è molto preciso.
-
nellolo
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Non mi importa nulla di avere il navigatore per spostarmi a ragusa, ovviamente. Mi preoccupa piuttosto una cartografia insufficiente, che quindi può darmi problemi altrove, dove può servirmi.cerry83 ha scritto:Probabilmente Ragusa è snobbata da chi fa quelle cartine..
Comunque Ragusa non è per nulla snobbata dal Tomtom, ti assicuro
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
-
silverarrow
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

