olio ho scelto il castrol edge 5 w 40 dexos 2
sinceramente mi aspettavo di più, del tipo vettura più silenziosa, ma non è cambiato un cavolo dall'originale GM 5 w30, vedremo macinando km se cambia qualche cosa, anzi per ora mi pare più rumorosa!!
filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo ai carboni attivi
ho preso dei bosch originali
filtro gasolio, ho preso un UFI in panno, mi han consigliato quello in panno al posto di quello di carta, dicono filtra meglio il panno
considerazioni dopo 15.000 km dal precedente tagliando
l'olio si era mischiato di gasolio all'inverosimile.
il filtro del gasolio era ancora in buone condizioni dopo 15.000 km percorsi e pare non ci fosse acqua!
Mi aspettavo di vederlo più sporco, data la qualità del gasolio che ultimamente fa abbastanza pena e visti i pieni alla iper di verona e in qualche pompa bianca, gasolio che costa molto poco e che spesso non fa girare molto bene il motore.
Mi aspettavo inoltre di vederlo imbrattato o nero, visto anche l'uso di olio a due tempi che ho fatto dietro consiglio di pupillo, olio che ha risolto alla grande diversi problemi di rumorosità iniettori, di perdita di colpi, reso l'auto più "guidabile"
Come additivo del gasolio ho messo uno della wurth nel serbatoio e un poco direttamente nel filtro gasolio