C900 - Alternatore, cuscinetto e freno a mano
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 16:32
Problema all'alternatore della mia C900 FT MY91
Se parto coi cavetti l'auto va in moto dopo aver lasciato alcuni secondi la batteria a caricare tramite i cavetti stessi.
Stacco i cavetti e l'alternatore sembra caricare (non ho verificato il voltaggio tramite tester xchè nn mi ricordo dove l'ho nascosto...)
Se spengo l'auto, anche dopo aver fatto un giretto di 10 minuti, la batteria è quasi completamente scarica.
La batteria dovrebbe essere ok in quanto fino ad alcuni mesi fa la usavo regolarmente e ha 3 anni di vita
Ho sentito l'elettrauto e secondo lui il problema potrebbero essere le spazzole consumate (130.000km ci potrebbe stare) che permetto all'alternatore di fornire un minimo di corrente all'impianto per rimanere in moto ma non abbastanza da caricare la batteria (se attivo tutti i servizi - luci, lunotto termico, 4 frecce, stop, retromarcia, clima il minimo si abbassa ma l'auto rimane in moto).
Sabato mi sa che la porto e verifichiamo sto maledetto alternatore... ù
E domani mi salto un raduno... grrrrrrrr
Qualcuno ha avuto problemi simili???
Se parto coi cavetti l'auto va in moto dopo aver lasciato alcuni secondi la batteria a caricare tramite i cavetti stessi.
Stacco i cavetti e l'alternatore sembra caricare (non ho verificato il voltaggio tramite tester xchè nn mi ricordo dove l'ho nascosto...)
Se spengo l'auto, anche dopo aver fatto un giretto di 10 minuti, la batteria è quasi completamente scarica.
La batteria dovrebbe essere ok in quanto fino ad alcuni mesi fa la usavo regolarmente e ha 3 anni di vita
Ho sentito l'elettrauto e secondo lui il problema potrebbero essere le spazzole consumate (130.000km ci potrebbe stare) che permetto all'alternatore di fornire un minimo di corrente all'impianto per rimanere in moto ma non abbastanza da caricare la batteria (se attivo tutti i servizi - luci, lunotto termico, 4 frecce, stop, retromarcia, clima il minimo si abbassa ma l'auto rimane in moto).
Sabato mi sa che la porto e verifichiamo sto maledetto alternatore... ù
E domani mi salto un raduno... grrrrrrrr
Qualcuno ha avuto problemi simili???