nel rimontare la mia GT, è saltata fuori una sorpresa.
ricordate le foto di quella 900 92-93 inglese con tutto il pianale pieno di ruggine e persino buco???.
ricordo che era rossa e forse addirittura una ruby.
all'epoca snobbai la foto tanto è vero che se una 900 fine serie era così ridotta, figuriamoci una 99 turbo del 1978... ( ops mi censuro.)
orbene, qualche gg fa mi sono imbattutto in una medesima situazione e per fortuna solo circoscritta.
allego foto per farvi capire.
quindi con le 900 KAT NON BASTANO I GUAI COME LI HA AVUTI vinsempre col suo gioiellino ( ti invidio ...), ma ce ne sono altri.
con i modelli kat, la saab sul tunnel ove si poggia la consolle, ha messo uno strano ( spero che non ci sia amianto...) panno bianco paracalore.
orbene questo trattiene l'umidità sotto ( figuriamoci con me che ho totalmente allagato la vettura come faccio di solito con le mie saabine per averle belle pulite...) e col tempo ci si trova la ruggine nel punto più alto del pianale!!!!!!!!!!!!!.
roba da non crederci.
oltrettutto per rimuoverlo devi spostare la guaina di plastica porta cavi che non sai come spostare sino a quando trovi un dentello sul lato sx che blocca tutto.
poi non vi dico come è fastidioso togliere questo panno che come lo tocchi sprigiona una polvere di cristallini microscopici che mi han fatto ripulire tutto (la macchina sembrava truccata con quei brillantini da serata in discoteca o altro...).
mi son messo mascherina ed occhiali e subito dopo una bella e lunga doccia.
inoltre questo panno è insaccato in un semplice sacchetto di cellophane che ovviamante sotto è tutto bruciato e con residui rimasti incollati sul pianale arrugginito.
godetevi le foto. e chi ha una 900 ep, una 900 turbo apc ed anche una semplice iniezione inizi a preoccuparsi.
DIMENTICAVO : da altre 900 kat che ho, mi son tolto ( con ovvio tribulare... ) non uno ma, bensì due panni paracalore e me li son piazzatti tutti e due .
con la scoperta che dopo la guaina picchiava nella leva del cambio.
allora il panno messo sopra l'ho tagliato in corrispndenza della guaina per abbassarla dei quei 4-5mm e facendola poggiare solo sulla protezione messa sotto.
e già visto i risultati e considerando che ho dovuto rimuovere un bel po' di fondo catramato, ho preferito inspessire la protezione paracalore.