9-3NG Cabrio Aero 1.9TTid - Suggerimento assetto ribassato ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
9-3NG Cabrio Aero 1.9TTid - Suggerimento assetto ribassato ?
Ragazzi suggeritemi un vostro parere.
Mi piacerebbe abbassare un pò la mia cabrio,perchè guardandola dal davanti,mi sembra sempre di vederla un pò troppo alta da terra. Complici anche le ruote da 18 che montano gomme 225/45.
In svezia ne ho viste tante,belle accovacciate sulle ruote,molto aggressive ed affascinanti.
Quali marche mi suggerite,a parte le già note Hirsch e Maptun,per un kit molle ribassate?
Mi piacerebbe abbassare un pò la mia cabrio,perchè guardandola dal davanti,mi sembra sempre di vederla un pò troppo alta da terra. Complici anche le ruote da 18 che montano gomme 225/45.
In svezia ne ho viste tante,belle accovacciate sulle ruote,molto aggressive ed affascinanti.
Quali marche mi suggerite,a parte le già note Hirsch e Maptun,per un kit molle ribassate?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Il kit che ha montato lucantropo...sempre che esista per la tua (ma immagino di si)!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Dipende quanto tieni all'eststica rispetto al confort. Per esperienza (su altri modelli) ti consiglio di montare delle H&R progressive.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Gheso ha l'assetto ribassato sulla sua … la prossima volta dagli un'occhiata 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Avevo postato le foto dell'abbassamento nel topic sugli ammo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Et voilà
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 4&start=40
Anzi, ora che ricordo, Francesco dovresti averla fotografata all'ultimo pranzo...
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 4&start=40
Anzi, ora che ricordo, Francesco dovresti averla fotografata all'ultimo pranzo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Ho dato un'occhiata al sito bilstein. Mi intrippa un kit come quello che hai montato tu. Per quanto ne so,berlina e cabrio hanno kit diversi per via del diverso peso. Infatti a catalogo figurano sia per l'una che per l'altra. Non sono riuscito a trovare sul loro sito un kit analogo al tuo,tu dove li hai comperati?gheso ha scritto:Et voilà
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 4&start=40
Anzi, ora che ricordo, Francesco dovresti averla fotografata all'ultimo pranzo...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Infatti non esiste un kit apposito: dovresti prendere i B8 per la tua e poi abbinarli alle molle che preferisci ( Prokit o l'altro più duro)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Prokit è sempre un prodotto bilstein?gheso ha scritto:Infatti non esiste un kit apposito: dovresti prendere i B8 per la tua e poi abbinarli alle molle che preferisci ( Prokit o l'altro più duro)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Sarebbe Eibach, però da quel che ho capito collaborano molto da vicino ( infatti tutti i kit proposti montano questi due marchi, oltre che esiste da sempre quest'accoppiata).
Sappi però che poi sentirai belle botte nella struttura dell'auto
Sappi però che poi sentirai belle botte nella struttura dell'auto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Forse sarebbe meglio accoppiare solo le molle agli ammortizzatori originali?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Mai fare una cosa del genere!
Soprattutto considerando che ormai i tuoi ammo non saran freschi...
Soprattutto considerando che ormai i tuoi ammo non saran freschi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Ok,io intendevo comunque dire di mettere le molle con ammortizzatori originali nuovi.gheso ha scritto:Mai fare una cosa del genere!
Soprattutto considerando che ormai i tuoi ammo non saran freschi...
Cercherò di capire come procurarmi il tutto e poi mi prenderò un sabato di ritiro in officina per il montaggio! Quando armeggio accanto alla mia macchina,dobbiamo essere soli io e lei!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Le molle H&R ci sono anche per la 9-3NG, Miura le monta... e lui, sulla sua Sedan, le ha accoppiate ad ammortizzatori Koni FSD... e ne ha sempre parlato in maniera entusiastica... io sulla mia 8che è una 9-3OG però) ho montato i Bilstein B8, ma sempre con molle H&R, e ne sono molto soddisfatto, ma i Koni FSD sembrerebbero essere un prodotto davvero top, hanno una tecnologia particolare che ora non ricordo.cerry83 ha scritto:Il kit che ha montato lucantropo...sempre che esista per la tua (ma immagino di si)!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Settimana prossima,quando rientro in terra natìa, vedrò di informarmi dai miei ricambisti!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Poi facci sapere quale prezzo di rapina ti praticano... così al max vediamo se indirizzarti su qualche sito.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Gli Fsd dovrebbero essere quelli adattativi.
Forlo, se volendo risparmiare potresti far ritarare i tuoi originali.
Dalle tue parti c'è un'azienda abbastanza rinomata che fa questi lavori ( e mi par facciano anche le molle a richiesta del cliente)
Forlo, se volendo risparmiare potresti far ritarare i tuoi originali.
Dalle tue parti c'è un'azienda abbastanza rinomata che fa questi lavori ( e mi par facciano anche le molle a richiesta del cliente)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
manda un'email a loro con il numero di telaio
http://www.ntp.it/it/home.aspx
ho chiesto per un paio di ammortizzatori per la mia e mi han risposto celermente
certamente ti sapran dire e cmq sul sito c'è anche l'elenco dei rivenditori di zona
http://www.ntp.it/it/home.aspx
ho chiesto per un paio di ammortizzatori per la mia e mi han risposto celermente
certamente ti sapran dire e cmq sul sito c'è anche l'elenco dei rivenditori di zona
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Sono in zona,posso anche chiamarli o farci un salto domani!enzolin ha scritto:manda un'email a loro con il numero di telaio
http://www.ntp.it/it/home.aspx
ho chiesto per un paio di ammortizzatori per la mia e mi han risposto celermente
certamente ti sapran dire e cmq sul sito c'è anche l'elenco dei rivenditori di zona
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Sei a Bolzano???
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



