Pagina 1 di 2
9-3NG Cabrio Aero 1.9TTid - Suggerimento assetto ribassato ?
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 8:58
da forletto
Ragazzi suggeritemi un vostro parere.
Mi piacerebbe abbassare un pò la mia cabrio,perchè guardandola dal davanti,mi sembra sempre di vederla un pò troppo alta da terra. Complici anche le ruote da 18 che montano gomme 225/45.
In svezia ne ho viste tante,belle accovacciate sulle ruote,molto aggressive ed affascinanti.
Quali marche mi suggerite,a parte le già note Hirsch e Maptun,per un kit molle ribassate?
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 9:01
da cerry83
Il kit che ha montato lucantropo...sempre che esista per la tua (ma immagino di si)!!
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 13:36
da marcofinnista
Dipende quanto tieni all'eststica rispetto al confort. Per esperienza (su altri modelli) ti consiglio di montare delle H&R progressive.
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 15:39
da SUPERFRA
Gheso ha l'assetto ribassato sulla sua … la prossima volta dagli un'occhiata

Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 16:08
da GheSo
Avevo postato le foto dell'abbassamento nel topic sugli ammo...
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 16:10
da GheSo
Et voilà
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 4&start=40
Anzi, ora che ricordo, Francesco dovresti averla fotografata all'ultimo pranzo...
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:13
da forletto
Ho dato un'occhiata al sito bilstein. Mi intrippa un kit come quello che hai montato tu. Per quanto ne so,berlina e cabrio hanno kit diversi per via del diverso peso. Infatti a catalogo figurano sia per l'una che per l'altra. Non sono riuscito a trovare sul loro sito un kit analogo al tuo,tu dove li hai comperati?
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:30
da GheSo
Infatti non esiste un kit apposito: dovresti prendere i B8 per la tua e poi abbinarli alle molle che preferisci ( Prokit o l'altro più duro)
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:32
da forletto
gheso ha scritto:Infatti non esiste un kit apposito: dovresti prendere i B8 per la tua e poi abbinarli alle molle che preferisci ( Prokit o l'altro più duro)
Prokit è sempre un prodotto bilstein?
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:36
da GheSo
Sarebbe Eibach, però da quel che ho capito collaborano molto da vicino ( infatti tutti i kit proposti montano questi due marchi, oltre che esiste da sempre quest'accoppiata).
Sappi però che poi sentirai belle botte nella struttura dell'auto
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:38
da forletto
Forse sarebbe meglio accoppiare solo le molle agli ammortizzatori originali?
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 19:02
da GheSo
Mai fare una cosa del genere!
Soprattutto considerando che ormai i tuoi ammo non saran freschi...
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 20:29
da forletto
gheso ha scritto:Mai fare una cosa del genere!
Soprattutto considerando che ormai i tuoi ammo non saran freschi...
Ok,io intendevo comunque dire di mettere le molle con ammortizzatori originali nuovi.
Cercherò di capire come procurarmi il tutto e poi mi prenderò un sabato di ritiro in officina per il montaggio! Quando armeggio accanto alla mia macchina,dobbiamo essere soli io e lei!

Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 20:37
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:Il kit che ha montato lucantropo...sempre che esista per la tua (ma immagino di si)!!
Le molle H&R ci sono anche per la 9-3NG, Miura le monta... e lui, sulla sua Sedan, le ha accoppiate ad ammortizzatori Koni FSD... e ne ha sempre parlato in maniera entusiastica... io sulla mia 8che è una 9-3OG però) ho montato i Bilstein B8, ma sempre con molle H&R, e ne sono molto soddisfatto, ma i Koni FSD sembrerebbero essere un prodotto davvero top, hanno una tecnologia particolare che ora non ricordo.
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 20:43
da forletto
Settimana prossima,quando rientro in terra natìa, vedrò di informarmi dai miei ricambisti!
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 20:46
da Lucantropo
Poi facci sapere quale prezzo di rapina ti praticano... così al max vediamo se indirizzarti su qualche sito..

Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 20:51
da GheSo
Gli Fsd dovrebbero essere quelli adattativi.
Forlo, se volendo risparmiare potresti far ritarare i tuoi originali.
Dalle tue parti c'è un'azienda abbastanza rinomata che fa questi lavori ( e mi par facciano anche le molle a richiesta del cliente)
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 22:14
da enzolin
manda un'email a loro con il numero di telaio
http://www.ntp.it/it/home.aspx
ho chiesto per un paio di ammortizzatori per la mia e mi han risposto celermente
certamente ti sapran dire e cmq sul sito c'è anche l'elenco dei rivenditori di zona
Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 22:28
da forletto
enzolin ha scritto:manda un'email a loro con il numero di telaio
http://www.ntp.it/it/home.aspx
ho chiesto per un paio di ammortizzatori per la mia e mi han risposto celermente
certamente ti sapran dire e cmq sul sito c'è anche l'elenco dei rivenditori di zona
Sono in zona,posso anche chiamarli o farci un salto domani!

Re: 9-3 NG Cabrio Ttid Aero Suggerimento assetto ribassato
Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 22:53
da enzolin
Sei a Bolzano???