9-3NG 2.8v6 - Guarnizione serbatoio carburante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8v6 - Guarnizione serbatoio carburante
devo sostituire la guarnizione del serbatoio carburante, ho notato che si e' per cosi' dire, dilatata (sembra piu' grande del diametro della flangia di chiusura) inoltre il serbatoio non sta piu' in pressione (quando svito il tappo non fa' nessun sibilo)
dove potrei trovarla?
dove potrei trovarla?
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG guarnizione serbatoio carburante (benzina)
Ma perche il serbatoio deve stare in pressione????
A me non ha mai fatto nessun sibilo quando svito il tappo
A me non ha mai fatto nessun sibilo quando svito il tappo
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG guarnizione serbatoio carburante (benzina)
Certo che si.... d'estate sopratutto... altrimenti la benzina evapora ....
infatti il tappo del serbatoio ha 2 valvole , una che permette all'aria di entrare, (altrimenti la pompa non riuscirebbe a fare il suo lavoro) ma non di uscire, e un'altra anticappottamento che impedisce alla benzina liquda di uscire quando la saab si cappottera' !
quindi, se non sta in pressione il serbatoio, vuol dire che i vapori da qualche parte se ne escono.... evapora oggi, evapora domani, ti ritrovi in riserva senza nemmeno aver fatto un km ...

quindi nel mio caso , siccome ho visto che la guarnizione della flangia del serbatoio e' slabbrata come cicciolina ai tempi d'oro, ma sarebbe meglio dire del .... penso che la pressione si perda da li'!!
http://www.rmeuropean.com/Part-Number/F ... B06AF.aspx
infatti il tappo del serbatoio ha 2 valvole , una che permette all'aria di entrare, (altrimenti la pompa non riuscirebbe a fare il suo lavoro) ma non di uscire, e un'altra anticappottamento che impedisce alla benzina liquda di uscire quando la saab si cappottera' !
quindi, se non sta in pressione il serbatoio, vuol dire che i vapori da qualche parte se ne escono.... evapora oggi, evapora domani, ti ritrovi in riserva senza nemmeno aver fatto un km ...
quindi nel mio caso , siccome ho visto che la guarnizione della flangia del serbatoio e' slabbrata come cicciolina ai tempi d'oro, ma sarebbe meglio dire del .... penso che la pressione si perda da li'!!
http://www.rmeuropean.com/Part-Number/F ... B06AF.aspx
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG guarnizione serbatoio carburante (benzina)
Quella per l'aria in entrata la conosco anch'io , la mia perplessità resta per l'altra.........
Guarda posso sbagliare, ma che io sappia il tappo, di fatto, gia sigilla il serbatoio e la valvola della depressione (quella che lascia entrare aria ma non la fa uscire) non permette (come osservavi tu ) la fuoriuscita del carburante .........
Guarda posso sbagliare, ma che io sappia il tappo, di fatto, gia sigilla il serbatoio e la valvola della depressione (quella che lascia entrare aria ma non la fa uscire) non permette (come osservavi tu ) la fuoriuscita del carburante .........
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG guarnizione serbatoio carburante (benzina)
... ricordo che c'era un dispositivo antifuoriuscita di benza... in caso di cappotto poi magari e' roba superata... oppure non ha nulla a che vedere con il tappo.... ma potrei sbagliarmi pure io
(Consumi)[/center]
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG guarnizione serbatoio carburante (benzina)
Quoto, il serbatoio non deve necessariamente essere in pressione. La guarnizione si dilata se viene a contatto con benzina "vecchia" di solito con vetture con impianto a GPL. Io le lascio ammollo in acqua per qualche ora è riacquistano la dimensione originale. Fai una prova e fai sapere......desertstorm ha scritto:Quella per l'aria in entrata la conosco anch'io , la mia perplessità resta per l'altra.........
Guarda posso sbagliare, ma che io sappia il tappo, di fatto, gia sigilla il serbatoio e la valvola della depressione (quella che lascia entrare aria ma non la fa uscire) non permette (come osservavi tu ) la fuoriuscita del carburante .........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Guarnizione serbatoio carburante
ottimo consiglio, appena posso provo! 
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



