9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
mmtraxx
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 9:50

9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#1 Messaggio da leggere da mmtraxx »

Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione è sentire un vostro parere di come mi dovrei comportare di conseguenza:

Allora 3 settimane fà ho acquistato presso una nota concessionaria (credo anche l'unica di zona) una saab 9-3NG Cabrio 2.0T Vector automatic del 2004,
bellissima auto, tenuta ( a prima vista ) benissimo, interni buoni (pelle beige totale), cmq ottima, attirato per lo più per il fatto di 24mesi di garanzia totale, a detta sempre
del venditore (tra cui è il proprietario della concess.) sempre tagliandata in saab, tutti gli accessori sono di serie ( e quì iniziano i problemi, mancanza del telefono di cui lui ci propinava che ci fosse, bluetooth inesisente, antifurto prima detto che c'era poi dopo il ritiro dell'auto negato che ci fosse, etc... ).

Allora ritiro l'auto dopo una settimana perchè prima mi avrebbero installato l'impianto GPL BRC e fin quì la mia soddisfazione era alle stelle, la macchina filava come un razzo,
nessun rumore, non sembrava che l'auto fosse in moto una favola, una compressione motore da urlo (premetto la macchina e stata nelle mie mani per soli 2gg, perchè riportata il lunedì successivo per controllo perchè ciucciato un pieno di gpl da 45lt. ciucciati in 180Km totali :v , tirato una 2 volte ma non oltre i 150Km, il resto 90% autostrada a 100/130km orari).

Trattenuta per altri 3gg. non sò che abbiano fatto, ma di sicuro non e stata portata dal gasista ( a detta di quest'ultimo non là nemmeno vista), ritiro di nuovo l'auto e torno a casa, la mattina vado al lavoro è all'uscita dal lavoro trovo una sorpresa sotto l'auto, pozzetta di olio nero sotto trà il motore e il cambio, telefono in concess. e mi dicono di portarla lì, bene
vado (intanto che faccio questi 15km mi si accende la spia dell'airbag), lascio l'auto spiego la situazione e mi dicono , di non preoccuparmi e solo un piccola boccola o paraolio che sia e che è solo un piccolezza, e che la spia dell'airbag e uno spinotto della cintura lato guida che và sostituito. Rilascio l'auto e vado via con un'altro mezzo sostitutivo (una 9-3 ss con motore fuso questà è l'auto sostitutiva che hanno loro :Devil: , paratie sportelli idem con patate, e per non lasciarci nulla di perfetto trovo sotto il poggiapiedi lato guida un pezzo di plastica (sembrava il supporto quello che tiene la centralina sotto il sedile) rotto lasciato lì, glielo faccio vedere al capo officina che era lì con mè e lui con aria da superiore mi dice strano ma è sicuro??? :fuck: e qui mi parte un
bel vaff*****o di cuore, cmq viene il venditore della concess.. e discutiamo, lui mi fà pulire l'auto si scusa e mi dice di provarla e che tutto adesso è apposto.

Prendo l'auto mi immetto in autostrada è kaboommmmm, l'auto và una vera m***da, non c'è + compressione, non supera + di 100km/h e incomincia a perdere colpi, turbina che và fuori giri (cioè al rosso pieno) ma l'auto non và oltre i 100/120Km/h, l'auto che fà rumori di ferraglia, vibrazioni da tutte le parti, etc.., arrivo a casa, ri-telefono al tizio della concess. che incomincia ad alterarsi, cmq rimaniamo di portargliela il lunedi, ma ieri prendo l'auto per portare la moglie a fare la spesa e che ti ritrovo? un'altra pozza di olio!!! :v

Allora incarognito controllo sè la concessionaria fosse aperta e riconsegno l'auto, dandogli un'ultimatum o mi mettono l'auto apposto o che mi rendano i soldi con relativi danni, sè così non si arriva a nulla vorrei sapere da voi come comportarmi. :( :( :( :( :(

PS: Scusate la mia sfogatura ma mi sento preso in giro e + che altro fregato.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Accidenti che compilation di problemi..... :O :O
Ho la sensazione che via web il forum non possa far nulla.... ti toccherà far partire raccomandate e, forse, avvocati.....
Tienici aggiornati..... :! :!
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Dal primo paragrafo della tua brutta storia si capisce che hai a che fare con una concessionaria di buffoni, fagli mandare una lettera raccomandata da un avvocato chiedendogli i soldi indietro e pure i danni per il tempo perso appresso a loro e mandali ancora una volta a f****** tanto non è un'offesa ma solo quel poco che si merita certa gente.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vedi dopo l'ultimatum come ti restituiscono l'auto. Se avrà ancora problemi torna indietro e FATTI RIMBORSARE i soldi che hai pagato.
SENZA ACCETTARE ulteriori aggiusti da parte loro (se risuccede qualcosa, allora questa macchina ha problemi .....)

Se si rifiutano corri subitissimamente da un legale, non aspettare le ferie!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

La cosa migliore sarebbe andare a riprendere l'auto direttamente con l'avvocato,

così,tanto per fargli drizzare le orecchie........
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ridagli quell'auto! A tutti i costi!! :pirate:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#7 Messaggio da leggere da jpm »

Ricordati che la garanzia è di due anni anche sull'usato, al meno che non vi siate accordati diversamente (il minimo è comunque di un anno) sul contratto.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#8 Messaggio da leggere da Extreme »

Mi dispiace mmtraxx di tutte le brutte vicende che ti sono accadute con la tua auto.

Mi dispiace tanto, che quella concessionaria sia caduta tanto in basso e tu ne sia stato vittima.

Anch'io, 3 anni fa ormai, ci ho comprato la mia Sabbona usata con 24 mesi di garanzia (che ho sfruttato un anno fa circa per la sostituzione dell'alternatore),
ma non ho avuto problemi ne con loro, ne con l'officina a cui mi rivolgo per i tagliandi.

Certo che tutta questa vicenda mi mette dei forti dubbi se la prossima volta, meriti far mettere le mani a loro alla mia "Belva".

Comunque, come ti hanno già consigliato, fatti rendere tutti i soldi che hai pagato la macchina!!!
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Assurdo ... e pensare che sui loro annunci di Autoscout sembra che vendano solo Special Edition :lol:
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#10 Messaggio da leggere da PILLO »

Se si puo' dimostrare che ci sono vizi occulti non bisogna pensarci un attimo.... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#11 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Azz quasi mi vergogno di lavorare in una concessionaria SAAB........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Il problema spesso non son neanche i dipendenti, ma proprio le politiche delle società concessionarie!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#13 Messaggio da leggere da ZioTom »

Quanti kilometri ha l'auto?
Perchè se ne ha 100mila ok.. se ne ha 350mila è un'altro paio di maniche..

Non è stata skilometrata? Incidentata precedentemente? Fai una visura all'ACI, se dovesse saltar fuori qualche magagna hai in mano qualche carta in più a tuo favore (una visura costa si e no 10€, fattibile tramite la targa del veicolo).

Comunque, non si è mai sentito di una 9.3NG con tutti questi difetti contemporaneamente.. però loro mi sembrano un po' pressapochisti..
Non mi sembrano normali nemmeno 45 litri di gpl per fare 180km, corrisponde si e no a 4km/l...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

con 45lt netti dovrebbe farne non meno di 400..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite