9-3NG Cabrio 2.0T Vector Automatic - Un incubo!!!!
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 15:02
Ciao a tutti, vorrei esporvi la mia situazione è sentire un vostro parere di come mi dovrei comportare di conseguenza:
Allora 3 settimane fà ho acquistato presso una nota concessionaria (credo anche l'unica di zona) una saab 9-3NG Cabrio 2.0T Vector automatic del 2004,
bellissima auto, tenuta ( a prima vista ) benissimo, interni buoni (pelle beige totale), cmq ottima, attirato per lo più per il fatto di 24mesi di garanzia totale, a detta sempre
del venditore (tra cui è il proprietario della concess.) sempre tagliandata in saab, tutti gli accessori sono di serie ( e quì iniziano i problemi, mancanza del telefono di cui lui ci propinava che ci fosse, bluetooth inesisente, antifurto prima detto che c'era poi dopo il ritiro dell'auto negato che ci fosse, etc... ).
Allora ritiro l'auto dopo una settimana perchè prima mi avrebbero installato l'impianto GPL BRC e fin quì la mia soddisfazione era alle stelle, la macchina filava come un razzo,
nessun rumore, non sembrava che l'auto fosse in moto una favola, una compressione motore da urlo (premetto la macchina e stata nelle mie mani per soli 2gg, perchè riportata il lunedì successivo per controllo perchè ciucciato un pieno di gpl da 45lt. ciucciati in 180Km totali
, tirato una 2 volte ma non oltre i 150Km, il resto 90% autostrada a 100/130km orari).
Trattenuta per altri 3gg. non sò che abbiano fatto, ma di sicuro non e stata portata dal gasista ( a detta di quest'ultimo non là nemmeno vista), ritiro di nuovo l'auto e torno a casa, la mattina vado al lavoro è all'uscita dal lavoro trovo una sorpresa sotto l'auto, pozzetta di olio nero sotto trà il motore e il cambio, telefono in concess. e mi dicono di portarla lì, bene
vado (intanto che faccio questi 15km mi si accende la spia dell'airbag), lascio l'auto spiego la situazione e mi dicono , di non preoccuparmi e solo un piccola boccola o paraolio che sia e che è solo un piccolezza, e che la spia dell'airbag e uno spinotto della cintura lato guida che và sostituito. Rilascio l'auto e vado via con un'altro mezzo sostitutivo (una 9-3 ss con motore fuso questà è l'auto sostitutiva che hanno loro
, paratie sportelli idem con patate, e per non lasciarci nulla di perfetto trovo sotto il poggiapiedi lato guida un pezzo di plastica (sembrava il supporto quello che tiene la centralina sotto il sedile) rotto lasciato lì, glielo faccio vedere al capo officina che era lì con mè e lui con aria da superiore mi dice strano ma è sicuro???
e qui mi parte un
bel vaff*****o di cuore, cmq viene il venditore della concess.. e discutiamo, lui mi fà pulire l'auto si scusa e mi dice di provarla e che tutto adesso è apposto.
Prendo l'auto mi immetto in autostrada è kaboommmmm, l'auto và una vera m***da, non c'è + compressione, non supera + di 100km/h e incomincia a perdere colpi, turbina che và fuori giri (cioè al rosso pieno) ma l'auto non và oltre i 100/120Km/h, l'auto che fà rumori di ferraglia, vibrazioni da tutte le parti, etc.., arrivo a casa, ri-telefono al tizio della concess. che incomincia ad alterarsi, cmq rimaniamo di portargliela il lunedi, ma ieri prendo l'auto per portare la moglie a fare la spesa e che ti ritrovo? un'altra pozza di olio!!!
Allora incarognito controllo sè la concessionaria fosse aperta e riconsegno l'auto, dandogli un'ultimatum o mi mettono l'auto apposto o che mi rendano i soldi con relativi danni, sè così non si arriva a nulla vorrei sapere da voi come comportarmi.
PS: Scusate la mia sfogatura ma mi sento preso in giro e + che altro fregato.
Allora 3 settimane fà ho acquistato presso una nota concessionaria (credo anche l'unica di zona) una saab 9-3NG Cabrio 2.0T Vector automatic del 2004,
bellissima auto, tenuta ( a prima vista ) benissimo, interni buoni (pelle beige totale), cmq ottima, attirato per lo più per il fatto di 24mesi di garanzia totale, a detta sempre
del venditore (tra cui è il proprietario della concess.) sempre tagliandata in saab, tutti gli accessori sono di serie ( e quì iniziano i problemi, mancanza del telefono di cui lui ci propinava che ci fosse, bluetooth inesisente, antifurto prima detto che c'era poi dopo il ritiro dell'auto negato che ci fosse, etc... ).
Allora ritiro l'auto dopo una settimana perchè prima mi avrebbero installato l'impianto GPL BRC e fin quì la mia soddisfazione era alle stelle, la macchina filava come un razzo,
nessun rumore, non sembrava che l'auto fosse in moto una favola, una compressione motore da urlo (premetto la macchina e stata nelle mie mani per soli 2gg, perchè riportata il lunedì successivo per controllo perchè ciucciato un pieno di gpl da 45lt. ciucciati in 180Km totali
Trattenuta per altri 3gg. non sò che abbiano fatto, ma di sicuro non e stata portata dal gasista ( a detta di quest'ultimo non là nemmeno vista), ritiro di nuovo l'auto e torno a casa, la mattina vado al lavoro è all'uscita dal lavoro trovo una sorpresa sotto l'auto, pozzetta di olio nero sotto trà il motore e il cambio, telefono in concess. e mi dicono di portarla lì, bene
vado (intanto che faccio questi 15km mi si accende la spia dell'airbag), lascio l'auto spiego la situazione e mi dicono , di non preoccuparmi e solo un piccola boccola o paraolio che sia e che è solo un piccolezza, e che la spia dell'airbag e uno spinotto della cintura lato guida che và sostituito. Rilascio l'auto e vado via con un'altro mezzo sostitutivo (una 9-3 ss con motore fuso questà è l'auto sostitutiva che hanno loro
bel vaff*****o di cuore, cmq viene il venditore della concess.. e discutiamo, lui mi fà pulire l'auto si scusa e mi dice di provarla e che tutto adesso è apposto.
Prendo l'auto mi immetto in autostrada è kaboommmmm, l'auto và una vera m***da, non c'è + compressione, non supera + di 100km/h e incomincia a perdere colpi, turbina che và fuori giri (cioè al rosso pieno) ma l'auto non và oltre i 100/120Km/h, l'auto che fà rumori di ferraglia, vibrazioni da tutte le parti, etc.., arrivo a casa, ri-telefono al tizio della concess. che incomincia ad alterarsi, cmq rimaniamo di portargliela il lunedi, ma ieri prendo l'auto per portare la moglie a fare la spesa e che ti ritrovo? un'altra pozza di olio!!!
Allora incarognito controllo sè la concessionaria fosse aperta e riconsegno l'auto, dandogli un'ultimatum o mi mettono l'auto apposto o che mi rendano i soldi con relativi danni, sè così non si arriva a nulla vorrei sapere da voi come comportarmi.
PS: Scusate la mia sfogatura ma mi sento preso in giro e + che altro fregato.