Pagina 1 di 4
C900 - Quali gomme montare ?
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:35
da mattomatte
Penso che per fine agosto sostituirò le gomme della 900....quelle attuali sono delle MABOR (sottomarca non so di che cosa) del 2008, nonostante abbiano pochi km si stanno sfaldando con conseguente pessima tenuta anche sull'asfalto asciutto.
E' sufficiente entrare dare un po di gas in curva per vedere il muso che se va per i fatti suoi...
Faccio pochi km all'anno, a malapena 2000 per cui mi va bene una gomma morbida tanto le andrei a sostituire per "vecchiaia" piuttosto che per usura...Non cerco prestazioni particolari, ma solo un buon compromesso tra tenuta e comfort...
La misura è 196/60-15 codice velocità "V"
Accetto consigli di tutti i tipi

Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:49
da manu
Sulla 900 abbiamo delle tranquille Barum; e per quello che costano fanno un buon lavoro. Certo anche noi facciamo pochi chilometri.
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:57
da bananamobile
Hai provato a guardare su gommadiretto?
Secondo me queste ti potrebbero interessare:
Avon ZV5 195/60 R15 88V bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico
Prezzo 62,20 € su gommadiretto
+++0- Provadellagomma.com
++--- ADAC (german)
++--- TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft (german)
+++-- ÖAMTC (german)
oppure
Falken ZIEX ZE-912 195/60 R15 88V
Prezzo 61,30 €
oppure
Nokian V 195/60 R15 88V
Prezzo 64,80 €
Giudizi di prova Modello V:
++++- Provadellagomma.com
+++0- ADAC (german)
+++++ AUTO BILD (german)
++++0 auto motor und sport (german)
+++++ AUTOStraßenverkehr (german)
++++- GUTE FAHRT (german)
+++0- Stiftung Warentest (german)
+++0- TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft (german)
++++0 ÖAMTC (german)
oppure
Toyo PROXES CF 1 195/60 R15 88V con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL) asymmetric
Soltanto 62,40 €
Giudizi di prova Modello PROXES CF 1:
+++0- Provadellagomma.com
++--- ADAC (german)
+++0- AUTO BILD (german)
+---- AUTO BILD - allrad (german)
+++++ AUTO BILD Espana (spanish)
+---- auto motor und sport (german)
++++- GUTE FAHRT (german)
+++-- Stiftung Warentest (german)
+++-- ÖAMTC (german)
ci sono anche delle Barum Bravuris ma costano di più e secondo me tra Toyo, Falken e Nokian questultime son da preferire
Barum Bravuris 2 195/60 R15 88V
Soltanto 68,10 €
Giudizi di prova Modello Bravuris 2:
+++0- Provadellagomma.com
+++-- ADAC (german)
+++0- AUTO BILD (german)
++++- GUTE FAHRT (german)
++++- ÖAMTC (german)
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:59
da AeroGT
Il "problema" e' trovare quella misura in codice V (maledette FT

. ).
Io ho avuto con gran soddisfazione Pirelli P7 che non fanno piu' e mi sto orientando su Michelin.
se non ricordo male Giuseppe122 ha delle gomme da vendere non troppo vecchie che sono giuste per te
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 13:03
da vinsempre
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 13:25
da mattomatte
AeroGT ha scritto:se non ricordo male Giuseppe122 ha delle gomme da vendere non troppo vecchie che sono giuste per te
Ricordo anche io, ma credo che alla fine se le sia tenute....in caso contrario al giusto prezzo me le prenderi subito
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 13:30
da giuseppe122
Mannaggia Matteo te le avrei (quasi) regalate ma Le ho vendute qualche mese fa insieme ai cerchi bruniti erano michelin su quelle adesso ho le toyo
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 14:05
da autoeconomo
Io uso delle Dunlop SP fasteresponse o qualcosa del genere. Mi trovo molto bene e le ho prese anche per la 9000.
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 19:23
da palla
Sulla cabrio EP e sula FT ho montato gomme Yokohama perche' anche io le volevo morbide. Il risultato e' stato molto deludente, se si lascia l'auto ferma un po' si ovalizzano con grande facilita' e con gli anni diventano pessime. Le mie prossime gomme saranno o Pirelli o molto probabilmente Michelin che sono le gomme che ho trovato migliori per la C900.
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 23:05
da vinsempre
Ho controllato.....le A539 ancora le fanno, ma non della misura adatta alla c900
Le uniche Yokohama papabili sono le C-Drive......ma non mi convincono......
Palla, strano che si siano ovalizzate

Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
da velvet
mattomatte ha scritto:Penso che per fine agosto sostituirò le gomme della 900....quelle attuali sono delle MABOR (sottomarca non so di che cosa) del 2008, nonostante abbiano pochi km si stanno sfaldando con conseguente pessima tenuta anche sull'asfalto asciutto.
E' sufficiente entrare dare un po di gas in curva per vedere il muso che se va per i fatti suoi...
Faccio pochi km all'anno, a malapena 2000 per cui mi va bene una gomma morbida tanto le andrei a sostituire per "vecchiaia" piuttosto che per usura...Non cerco prestazioni particolari, ma solo un buon compromesso tra tenuta e comfort...
La misura è 196/60-15 codice velocità "V"
Accetto consigli di tutti i tipi

Le Mabor non sono altro che Continental.
Comunque io andrei sulle GoodYear efficient grip o sulle Dunlop sport. Seconda scelta, le Nokian line.
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 14:13
da throll
Io ho ancora le michelin che ha messo su AeroGT, sono della serie per bassi consumi (non ricordo la sigla): tralasciando che sul bagnato sono un po' scivolose forse anche a causa degli anni sul groppone, si consumano regolarmente, ci fai km (ma a te non interessa) non sono rumorose e a stare ferme non si ovalizzano.
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:14
da giuseppe122
Le Michelin sono le Michelin .....,
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:47
da GheSo
Dure come il legno dopo un paio d'anni

Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:35
da velvet
Infatti. Dopo averle montate per una vita su una sequenza di Citroen (binomio inscindibile, almeno un tempo) ci ho rinunciato volentieri. Gomme eccezionali da nuove, dopo 2/3 anni smettono miracolosamente di consumarsi e ci fai un miliardo di km. La spiegazione è ovvia, diventano dure come sassi.
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:59
da giuseppe122
Io mi sono sempre trovato benissimo....
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 18:00
da giuseppe122
Poi se cercate gomme che rimangono come nuove anche dopo 10 anni...
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 19:15
da GheSo
Se fosse, le Michelin sarebbero perfette!
( Parlo per esperienza, le ho cambiate dopo otto anni)
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 21:06
da palla
vinsempre ha scritto:Ho controllato.....le A539 ancora le fanno, ma non della misura adatta alla c900
Le uniche Yokohama papabili sono le C-Drive......ma non mi convincono......
Palla, strano che si siano ovalizzate

Considera che per la cabrio ho acquistato anche questi ma se sta ferma 4 mesi le gomme si rovinano lo stesso:
http://www.confezioniandrea.it/product/ ... ruota.html
Re: [C900] Quali gomme montare....
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 21:23
da GheSo
Anche se tieni le gomme ad alta pressione?