9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Tony Freeman
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 20:17
9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
Ciao volevo sapere se qualcuno ha un impianto a GPL su la 9-3 210 cv aero e come si trova i problemi e i consumi grazie
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Info su impianti a GPL su 9-3 210 cv aero del 2005
Prova ad usare la funzione "cerca" in altro a destra dell'home page e vedrai che qualche preziosa informazione, in attesa che ti possano aiutare, la trovi.
Questa discussione potrebbe esserti di aiuto viewtopic.php?f=31&t=15832&hilit=landi

Questa discussione potrebbe esserti di aiuto viewtopic.php?f=31&t=15832&hilit=landi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
In diversi abbiamo installato l'impianto GPL sul B207 (150/175 o 210cv che sia). Vanno bene, a patto di installare un impiante adeguatamente dimensionato e adeguato ad un motore turbo.
Installare un GPL su un Turbo non è come farlo su un aspirato, è importante in questo caso affidarsi ad un installatore competente e con la giusta esperienza.
Il Consumo ovviamente dipende dalla guida, ma considera che 10km\l a GPL (a benzina qualcosa in più) dovrebbe farteli.
Installare un GPL su un Turbo non è come farlo su un aspirato, è importante in questo caso affidarsi ad un installatore competente e con la giusta esperienza.
Il Consumo ovviamente dipende dalla guida, ma considera che 10km\l a GPL (a benzina qualcosa in più) dovrebbe farteli.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
Io ho gasato il mio b207r lo scorso dicembre e ci ho fatto ad oggi quasi 20.000 km.
Confermo i 10 km/litro
Le marche sono diverse e le specifiche dei vari impianti pure, da quello che ho visto conta molto la bravura dell'installatore. Il mio impianto "regge" 300 kw, hai voglia...
Confermo i 10 km/litro
Le marche sono diverse e le specifiche dei vari impianti pure, da quello che ho visto conta molto la bravura dell'installatore. Il mio impianto "regge" 300 kw, hai voglia...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
Io sulla mia X, acquistata con circa 20.000km a gennaio, ho trovato un BRC ad iniezione sequenziale istallato pochi mesi prima tramite rete Saab (ho la fattura). Devo dire, dopo circa 26mila km, che non ho alcun problema.
Considera che, in automatico, utilizza anche un pò di benzina per preservare il motore.
Il calo di prestazioni è avvertibile solo quando, quelle poche volte che vai a benzina assoluta, ti rendi conto delle prestazioni col carburante classico (insomma a GPL corre...a benzina scava per terra).
Per i consumi....solo se sto attento riesco a fare 10 a litro, ma la mia, nonostante il B207r, ha 4 ruote motrici ed i rapporti cambio differenti rispetto alla aero.
Speriamo che duri!!!
Considera che, in automatico, utilizza anche un pò di benzina per preservare il motore.
Il calo di prestazioni è avvertibile solo quando, quelle poche volte che vai a benzina assoluta, ti rendi conto delle prestazioni col carburante classico (insomma a GPL corre...a benzina scava per terra).
Per i consumi....solo se sto attento riesco a fare 10 a litro, ma la mia, nonostante il B207r, ha 4 ruote motrici ed i rapporti cambio differenti rispetto alla aero.
Speriamo che duri!!!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
-
tropi71
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 23:59
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
Ciao ho anch'io una cabrio aero 210cv del 2004, gasata a settembre con impianto brc qui a Modena...subito non andava cm mi sarei aspettato, ma l'impiantista è stato molto bravo, mappata la centralina del gpl in diretta,io guidavo e lui cn pc lato passeggero...va che è una meraviglia, motore pieno,tira che è una bellezza,a mio avviso forse anche meglio...consumi con 45 lt di gas (33€) faccio circa 350 km...
Una figata
Una figata
- alesss
- Utente
- Messaggi: 165
- Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
- Località: Milano
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
mi attacco qui per non aprire argomenti in piu'...
oggi ho lasciato la mia svedesina da Cassala per fare l'impianto gpl.
data la piena fiducia che ho di loro vado tranquillo in tutto e per tutto
alla fine ho optato per un Romano maggiorato e toroidale da 60 lt.
ero indeciso se mettere il bombolone ( 100 lt ci stava) ma avrei perso piu' di mezzo bagagliaio.
alla fine mi trovero' con il ruotino sempre in mezzo ai c_______i nel bagagliaio ma ho gia preso un copriruota per non tenerlo cosi' buttato dietro!
vi postero' qualche foto ad impianto finito!
fine settimana la ritiro
oggi ho lasciato la mia svedesina da Cassala per fare l'impianto gpl.
data la piena fiducia che ho di loro vado tranquillo in tutto e per tutto
alla fine ho optato per un Romano maggiorato e toroidale da 60 lt.
ero indeciso se mettere il bombolone ( 100 lt ci stava) ma avrei perso piu' di mezzo bagagliaio.
alla fine mi trovero' con il ruotino sempre in mezzo ai c_______i nel bagagliaio ma ho gia preso un copriruota per non tenerlo cosi' buttato dietro!
vi postero' qualche foto ad impianto finito!
fine settimana la ritiro
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
- alesss
- Utente
- Messaggi: 165
- Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
- Località: Milano
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
ieri ho ritirato l'auto ! >:]
sono soddisfatto! appena ho due minuti Vi posto qualche foto del lavoro effettuato..
sembra andare molto bene, certo qualcosina la perde pero' mi ha confermato che l'impianto regge fino a 190 kw
quindi nel caso.... stage 1
per il resto gira che e' un orologio, ho montato un impianto Romano maggiorato con centralina autoregolante, nel senso che smagrisce e ingrassa in base alla centralina benzina... l'ho fatta tarare di modo che oltre i 4,5 giri butti dentro un po di benza!
sono soddisfatto! appena ho due minuti Vi posto qualche foto del lavoro effettuato..
sembra andare molto bene, certo qualcosina la perde pero' mi ha confermato che l'impianto regge fino a 190 kw
quindi nel caso.... stage 1
per il resto gira che e' un orologio, ho montato un impianto Romano maggiorato con centralina autoregolante, nel senso che smagrisce e ingrassa in base alla centralina benzina... l'ho fatta tarare di modo che oltre i 4,5 giri butti dentro un po di benza!
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Info su impianti a GPL ?
Benvenuto nel mondo dei GASATI 
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



