900NG - Problemi elettrici
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 17:05
Salve ragazzi la mia matusaab 900 s cabriolet 2.0 i anno 1995 giunta alla maggiore eta' (18 anni e 520.000 km all' attivo) incomincia a risentire di qualche acciacco elettrico.Vi spiego il quanto.
Il quadro si spegne e si accende a suo piacimento da un po' di tempo, premetto che mi sa' molto di contatto visto che se prendo una buca quando e' spento si accende e se la prendo quando e' acceso si spegne...pero' la cosa strana e' che a volte non si spegne completamente tipo...rimangono accesi lil contachilometri e la spia della benzina altre volte si spegne tutto e mi rimane acceso solo il triangolino in mezzo.La cosa che ho notato e' questa ogni volta che il quadro si riaccende dopo essersi spento in corsa si accende anche la spia brake che rimane accesa un paio di secondi e poi si spegne.Che il contatto sia nei sensori o nella pompa dei freni?Quali prove mi consigliate di fare? Vi posso dire soltanto che l'unica variante che ho sono i fari nel senso che ho cambiato i miei che ballavano alla grande e ne ho messi 2 che invece di essere a controllo elettrico sono a regolazione manuale.Altro problema mi si brucia sempre la lampadina anabbagliante lato passeggero,e poi vi chiedo c'e' un modo per far si che i fari illuminino un po' di piu' perche' in effetti con le h4 al top il risultato non e' proprio ottimale.Grazie in anticipo a chi potra' darmi una mano!
Il quadro si spegne e si accende a suo piacimento da un po' di tempo, premetto che mi sa' molto di contatto visto che se prendo una buca quando e' spento si accende e se la prendo quando e' acceso si spegne...pero' la cosa strana e' che a volte non si spegne completamente tipo...rimangono accesi lil contachilometri e la spia della benzina altre volte si spegne tutto e mi rimane acceso solo il triangolino in mezzo.La cosa che ho notato e' questa ogni volta che il quadro si riaccende dopo essersi spento in corsa si accende anche la spia brake che rimane accesa un paio di secondi e poi si spegne.Che il contatto sia nei sensori o nella pompa dei freni?Quali prove mi consigliate di fare? Vi posso dire soltanto che l'unica variante che ho sono i fari nel senso che ho cambiato i miei che ballavano alla grande e ne ho messi 2 che invece di essere a controllo elettrico sono a regolazione manuale.Altro problema mi si brucia sempre la lampadina anabbagliante lato passeggero,e poi vi chiedo c'e' un modo per far si che i fari illuminino un po' di piu' perche' in effetti con le h4 al top il risultato non e' proprio ottimale.Grazie in anticipo a chi potra' darmi una mano!