Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
danilohummer
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 12:35

Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#1 Messaggio da leggere da danilohummer »

E' una cosa che gia da tempo sapevo, ma non avendo mai posseduto auto con i sedili in pelle non avevo mai potuto provare! Oggi mi sono buttato....ho spalmato di nivea tutti i sedili della mia 9-3...risultato eccezionale! Sedili piu lucidi e notevolmente piu morbidi.

Le uniche precauzioni da segure sono:
-Usare solo esclusivamente la nivea liquida, non quella solida dentro la scatoletta bassa
-Non mettere mai direttamente la nivea sul sedile (mettendola direttamente potrebbe rischiare di schiarirlo proprio in quel punto) ma bagnare lo straccio e spalmarla massaggiando e tentando di farla assorbire il piu possibile
-Non sedersi sui sedili per le ore successive (minimo 6 ore) in modo da permettere alla nivea di farsi assorbire dalla pelle.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io ho provato una volta sola .... un lavoraccio e dopo pochi mesi era letteralmente sparita.
Ho perso un prodotto apposito per i sedili in pelle: un altro pianeta! Non lascia i sedili lucidi, ma mantiene il suo colore naturale, si asciuga molto più velocemente, protegge dai raggi UV e dura decisamente di più.

Consiglio vivamente di lasciar perdere la Nivea!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
danilohummer
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 12:35

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#3 Messaggio da leggere da danilohummer »

boh, io mi son trovato molto bene! in che senso dopo niente sparisce?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Che te la spalmi sulle braghe.
Bisogna considerare che la pelle trattata non ha lo stesso ph della nostra pelle ( che è viva), son due cose diverse. Questo è il motivo principale per cui le creme per gli esseri umani non vengono assorbite dalle pelli conciate ( oltre che a impiastricciare la superficie dove c'è la tintura).

Per farti un esempio, guarda le foto dei sedili che ho trattato

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 4&start=20

O anche quelli fatti da Vinsempre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Danilo, anche io inizialmente ho usato la nivea, ma mi sono dovuto ricredere.

La nivea a colpo d'occhio offre un buon risultato, ma tieni presente che la pelle, la vera pelle dei sedili va nutrita e idratata oltre che tirata a "lucido" per la gioia degli occhi.

La nivea non nutre la pella, ma la "imbratta" soltanto, e col tempo il rischio che la secchi è molto alto.

Ora, da un paio d'anni, sto usando il "ma-fra charme" (latte idratante e crema nutriente) , steso ogni 5/6 mesi. I sedili sono sempre molto morbidi.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#6 Messaggio da leggere da albertocorno »

Io uso:curapelle in crema,ditta wurth
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Il problema è che i prodotti Wurth non sono acquistabili da chiunque
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: Sedili-Pannelli in pelle = nivea, risultato assicurato!

#8 Messaggio da leggere da albertocorno »

Per chi fosse interessato,il curapelle wurth posso farglielo avere al raduno.....postero'costo....
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite