Farfalla collettore di aspirazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- federico68
- Utente
Farfalla collettore di aspirazione
Ciao a tutti, lo scorso giugno ho portato la mia Saab 9.3 SH 1.9 Tid 150 cv sentronic del 2008 con 138.000 km al controllo offerto da casa madre denominato summer check. Il capo officina mi dice che l'auto e' a posto solo che il tech segnalerebbe un problema ad una farfalla del collettore d'aspirazione che sembrerebbe difettosa e mi spara un preventivo di 1.300
euro per cambiare il collettore. Lo ringrazio saluto e me ne vado abbastanza perplesso visto che la mia saabbetta va come un orologio, non fa un filo di fumo non ha cali di potenza insomma va da dio ( grattatina agli zebedei) e sinceramente l'impressione che ho avuto e' che visto che il summer check e' gratuito qualcosa che non va all' auto bisognerà pur trovarla....Scusate la diffidenza ma la sensazione e' stata proprio questa. Voi che ne pensate? Se l'auto ha problemi con il collettore quali sono i sintomi più comuni? Grazie
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
- giuseppe_p
- Utente
Re: Farfalla collettore di aspirazione
se sei con marce alte al minimo e schiacci l'acceleratore senza scalare marcia, il motore potrebbe andare in protezione. + il tempo passa + il problema si acuisce. Questo perché la farfalla si aziona e trovando difficoltà il motorino a muoverla la centralina va in protezione.
se guardi qui sul forum con cerca valvole swirl, o collettore aspirazione difettoso ne trovi di argomenti.
se guardi qui sul forum con cerca valvole swirl, o collettore aspirazione difettoso ne trovi di argomenti.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector