Farfalla collettore di aspirazione
Inviato: domenica 15 settembre 2013, 18:58
Ciao a tutti, lo scorso giugno ho portato la mia Saab 9.3 SH 1.9 Tid 150 cv sentronic del 2008 con 138.000 km al controllo offerto da casa madre denominato summer check. Il capo officina mi dice che l'auto e' a posto solo che il tech segnalerebbe un problema ad una farfalla del collettore d'aspirazione che sembrerebbe difettosa e mi spara un preventivo di 1.300
euro per cambiare il collettore. Lo ringrazio saluto e me ne vado abbastanza perplesso visto che la mia saabbetta va come un orologio, non fa un filo di fumo non ha cali di potenza insomma va da dio ( grattatina agli zebedei) e sinceramente l'impressione che ho avuto e' che visto che il summer check e' gratuito qualcosa che non va all' auto bisognerà pur trovarla....Scusate la diffidenza ma la sensazione e' stata proprio questa. Voi che ne pensate? Se l'auto ha problemi con il collettore quali sono i sintomi più comuni? Grazie