Un tuffo al cuore...

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
MarchinoLaPeste
Utente

Un tuffo al cuore...

#1 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...quando si vede una ex :eyeroll:
Oltre che per una donna vale anche per un'auto!
Non sapevo dove scrivere queste fesserie, per cui le ho messe in "libere parole" :=
Sarà capitato a tanti, di rivedere un amato/odiato pezzo di ferro, magari in giro, o su un annuncio... ad esempio gironzolando per il web ho ritrovato lei, la "mia" 60th Anniversary Edition:

http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-se ... 308361.htm

Caspita, che bella che è ancora.. in un attimo mi balenano ricordi come quando l'ho ritirata nuova fiammante dall'allora funzionante concessionaria, le volte che l'ho lavata, cozzata contro una colonnina di cemento in manovra (nonostante i sensori), i pensieri che ci ho fatto dentro mentre cambiavo lavoro, mentre ci uscivo con una questa tipa, poi con quella, poi con quella che adesso è la mia compagna, le vacanze, le mille bestemmie per quel maledetto motore, la separazione che è stata una liberazione e al tempo stesso un dispiacere...

E poi dicono che sono solo macchine. Sarà che sono Saab? :l

Il ragazzo che l'ha presa è riuscito a farci 50.000 km... ma probabilmente è giunta l'ora anche per lui di gettare la spugna (già più di un anno fa mi disse che non vedeva l'ora di venderla, ha continuato a comportarsi male anche con lui :sad: , magari mi sono beccato anche qualche accidente).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
AeroGT
Moderatore

Re: Un tuffo al cuore...

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Comunque, dopo tutto, ha 200000 km ..... insomma, pur fra una marea di bestemmie..... di strada ne ha fatta
palla
Socio

#3 Messaggio da leggere da palla »

Gia', pero' noto che queste Saab moderne dopo solo 6 anni non valgono piu' una mazza......
MarchinoLaPeste
Utente

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...senza pensare quanto è costata di riparazioni :o(

E non solo si è deprezzata, ma questo prezzo oltretutto è sballato, se la vuole vendere deve calare un bel po'.

Ci vuole un pazzo a spendere questi soldi per una macchina con questi chilometri e con una così scarsa affidabilità. Ci sono macchine di 20 anni che come motore hanno ancora tanto da dire, mentre questo è meglio che stia zitto...

La cosa che più fa arrabbiare è che la carrozzeria, la capote, gli interni, la pelle, il cruscotto, i cerchi sono come nuovi.

L'unico senso che potrebbe avere è quello di trapiantarci un motore nuovo, ma non il TiD, magari un bel b207. Allora sì che me la riprenderei e la terrei a vita :)) Avete agganci in motorizzazione? :sorry:
giuseppe_p
Utente

#5 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

è bellissima, quasi nuova (a parte i km).
ti ha fatto tribolare solo di motore?
perché non mettere il TTiD?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
MarchinoLaPeste
Utente

#6 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

"solo" il motore (le solite rogne) :D è bastato e avanzato a farmi stappare una bottiglia una volta venduta :sorry:
Se veramente se ne vuole liberare, deve scendere almeno di 2000/2500€. Considera che a maggio 2011 l'ha pagata 12.000€ (e io a maggio 2007 38.000 €). Probabilmente vorrà ritornare a casa di 2000€ e passa per volano bimassa e frizione, più altre rogne che mi dice di aver continuato a manifestare (e considera che io gli avevo tolto il Dpf, regalo non da poco!)
cerry83
Utente

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

palla ha scritto:Gia', pero' noto che queste Saab moderne dopo solo 6 anni non valgono piu' una mazza......
Si beh...una BMW pari età con gli stessi km magari si vende a 2000 euro in più..ma quanto avrebbe sborsato in più da nuova? Dubito solo 1-2000 euro...
è il solito discorso..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi