Pagina 1 di 2

C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 19:42
da mi..chele
:) ciao a tutti!
Ho cominciato a fare qualche lavoretto a Roketon..questa estate ho fatto il pieno d'olio per la capote. In 1 giornata è scolato tutto, quindi ho deciso di smontare il pistone inquisito per farlo controllare.
Oggi ho smontato tutto, ma mi sono bloccato una volta arrivato al pistone..nn riesco a toglierlo!
Teoricamente è bloccato da 2 ghiere, ho provato a forzare, ma nulla...quindi. ....si accettano suggerimenti! :)) sapreste indicarmi il daffarsi, o se possibile avere una spiegazione del wis (io nn ce l'ho per questa).
Grazie in anticipo

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 19:47
da GheSo
Esiste solo il manuale cartaceo :sorry:

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 19:57
da mi..chele
Diciamo che ci sono 2 "puntelli" (prima avevo detto ghiera,ma nn è giusto) ...ho controllato nell' epc ed in effetti sono disegnate, il particolare è che nn escono e nn vorrei forzare troppo e magari piegare qualcosa...

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 20:03
da mi..chele
Questo è uno dei 2 inquisiti...
20131106_184138-1.jpg
20131106_184138-1.jpg (10.64 KiB) Visto 10534 volte
Questo è il pistone visto dall'alto...si nota anche la perdita
20131106_184131-1.jpg
20131106_184131-1.jpg (28.98 KiB) Visto 10534 volte

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 20:36
da AeroGT
Leggermente o.t.: ma in firma, al posto delle 2 salme..... non starebbe meglio la foto della "viva"?????

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 20:46
da mi..chele
AeroGT ha scritto:Leggermente o.t.: ma in firma, al posto delle 2 salme..... non starebbe meglio la foto della "viva"?????
:D :D :D
Eeeeee si! Hai ragione :)) devo mettere le 2 vive!! :dealer:

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone della capote ?

Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 11:47
da mi..chele
Ok! Trovato! basta svitare (non serve necessariamente toglierle) 2 viti per allargare il supporto, così il pistone si sfila :)

Qui di seguito evidenzio in rosso il perno che da l'appoggio al pistone,
e le 2 viti da smollare in verde
20131107_111841.jpg
20131107_111841.jpg (21.34 KiB) Visto 10510 volte
Questo è il mio bel pistoncino smontato...
20131107_112010.jpg
20131107_112010.jpg (20.06 KiB) Visto 10510 volte
Questo dovrebbe essere il punto di perdita dell'olio...
20131107_114147.jpg
20131107_114147.jpg (19.08 KiB) Visto 10510 volte

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 15:00
da GheSo
mi..chele ha scritto:Eeeeee si! Hai ragione :)) devo mettere le 2 vive!! :dealer:

Certo che più piccole no?!



:))

Re: c900 come smontare il pistone della capote?

Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 15:15
da mi..chele
gheso ha scritto:
mi..chele ha scritto:Eeeeee si! Hai ragione :)) devo mettere le 2 vive!! :dealer:

Certo che più piccole no?!



:))
:D :D :D :D
non mi ricordavo più come fare :stupid:
le metterò a posto tra poco :guilty:

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 10:16
da gila
Ciao,
Torno su questo topic avendo lo stesso problema di perdita. I pistoni sono revisionabili?

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 15:41
da GheSo
Generalmente lo sono
Però dovresti chiedere a qualche ditta di oleodinamica

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 21:45
da marcofinnista
Su subito.it C'è un tizio specializzato nella revisione di cilindri idraulici per Capote https://www.subito.it/accessori-auto/or ... 042406.htm

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 21:59
da vinsempre
Natale di Ceccano mi diceva che sono revisionabili, anche io prevedo di fare tale operazione nei prossimi mesi

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: martedì 5 novembre 2019, 8:53
da gila
Grazie delle info, ho appena trovato un’azienda a Pordenone che chiede 80€ a pistone, proverò a sentire anche la persona di Catania ma penso che saranno allineati i prezzi: un amico ha revisionato da solo quello di una Mercedes classe E e ha speso una quarantina di € tra paraoli e cagatine varie.

Ciao

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: giovedì 7 novembre 2019, 14:14
da pacoraban
Io abito a Pordenone, mi dici come si chiama l'azienda?
Grazie

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: venerdì 8 novembre 2019, 8:19
da gila
Ciao,
A2 di Brenelli Marco & C. sas - Via delle Industrie n. 3 - 33080 Roveredo in Piano - PN

Confermato 90€ a pistone

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: sabato 9 novembre 2019, 16:32
da lupin2008
in sicilia ho chiamato io ne prende 100 a pistone a suo dire mette oring migliori.. :D :D :D :D :D 

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: sabato 9 novembre 2019, 16:45
da lupin2008
scusami visto che devo smontare il pistone sinistro, il pannello posteriore lo rimuovo giusto? poi ho notato un connettore penzolante dai bracci della cappotta...mi sai dire  dove si inserisce? sicuramente quando mi hanno sostituito il telo non lo hanno riattaccatto ecco perche non aveva un fine corsa e continuava a far andare il motore sia in apertura che in chiusura...

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 20:44
da gila
Ciao, si va rimosso.
L’unico connettore elettrico e sotto la panca sedile, se hai trovato qualcosa lateralmente penso sia o per la luce di cortesia o per la cassa, non dovrebbe esserci null’altro.
Non esiste un fine corsa perché il funzionamento lo comandi sempre tu manualmente con i suoi bottoni.

Gila

Re: C900 Cabrio - Come smontare il pistone capote ? [Risolto]

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 0:16
da throll
Potrebbe essere dello sbrinatore lunotto