Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Mi è venuto un piccolo dubbio. Questa mattina sono andato alla Esso a fare il pieno di E-Diesel (Energy Diesel) ma la pompa probabilmente non era ben funzionante e questa, appena tirata fuori , ha sporcato un po' la carrozzeria della mia Saab. Ora il mio dubbio è se macchia/corrode la carrozzeria come la benzina e quindi mi conviene correre a pulirla oppure posso star tranquillo.
Penso che le vernici per auto siano studiate per essere abbastanza resistenti al benzene, altrimenti vedremmo un sacco di auto con la vernce scolorita nei pressi del tappo
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
vinsempre ha scritto:Penso che le vernici per auto siano studiate per essere abbastanza resistenti al benzene, altrimenti vedremmo un sacco di auto con la vernce scolorita nei pressi del tappo
vinsempre ha scritto:Penso che le vernici per auto siano studiate per essere abbastanza resistenti al benzene, altrimenti vedremmo un sacco di auto con la vernce scolorita nei pressi del tappo
Facendo una ricerca su google pare di no
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
dpn ha scritto:essendo l'esso che hai fatto diesel speciale NON dovrebbe schizzare fuori, generalmente gli speciali sono antischiuma
No non ha fatto schiuma ma estraendo la pompa ha fatto una sorta di "getto" nonostante io non abbia premuto nulla. È già la seconda volta che fa sto scherzetto, probabilmente si è rotto il meccanismo di "stop" , non saprei.
Alcuni anni fa c'ho passato l'intera carrozzeria della golf con il bludiesel (due passaggi: con uno si spalma e con l'altro si asciga il residuo oleoso) ....... era luccicante come un'auto nuova, e non ungeva al tatto.....
Poi dopo alcuni giorni secca e torna tutto come prima
desertstorm ha scritto:Alcuni anni fa c'ho passato l'intera carrozzeria della golf con il bludiesel (due passaggi: con uno si spalma e con l'altro si asciga il residuo oleoso) ....... era luccicante come un'auto nuova, e non ungeva al tatto.....
Poi dopo alcuni giorni secca e torna tutto come prima
gheso ha scritto:No Drillo, non è la schiuma. Per me è riferito al cronico problema dei serbatoi diesel
Scusa spiegati meglio, non capisco (sarà l' ora ). Io ho notato che c'è un problema alla pompa perché è solo ultimamente che fa sto giochetto. Io il gasolio dovevo ancora metterlo nel serbatoio, probabilmente ce n' era dentro ancora la pistola che infatti ha perso gasolio tra la pompa e il bocchettone.
Molto probabilmente si son tappati i fori di aerazione del tubo che si congiunge al serbatoio.
Causa? Un ragnetto che vivifica e prolifica grazie ad alcuni componenti del gasolio.