Pagina 1 di 2

9-3NG - Energy Diesel su carrozzeria !

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 15:45
da Kronoss
Ciao a tutti,

Mi è venuto un piccolo dubbio. Questa mattina sono andato alla Esso a fare il pieno di E-Diesel (Energy Diesel) ma la pompa probabilmente non era ben funzionante e questa, appena tirata fuori , ha sporcato un po' la carrozzeria della mia Saab. Ora il mio dubbio è se macchia/corrode la carrozzeria come la benzina e quindi mi conviene correre a pulirla oppure posso star tranquillo.

Grazie a tutti :)

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:25
da GheSo
No tranquillo, è più grasso della benzina.


E poi parlo per esperienza, mi succede a ogni pieno :))

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:28
da vinsempre
Beh, ma mica la benzina macchia la carrozzeria.......

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:29
da Kronoss
gheso ha scritto:No tranquillo, è più grasso della benzina.


E poi parlo per esperienza, mi succede a ogni pieno :))
Ahahah ok grazie. Che rabbia poi, l' avevo appena lavata.

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:30
da Kronoss
vinsempre ha scritto:Beh, ma mica la benzina macchia la carrozzeria.......
No ma la benzina contiene appunto il benzene so che corrode la vernice.

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:32
da vinsempre
Penso che le vernici per auto siano studiate per essere abbastanza resistenti al benzene, altrimenti vedremmo un sacco di auto con la vernce scolorita nei pressi del tappo :)

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:46
da Kronoss
vinsempre ha scritto:Penso che le vernici per auto siano studiate per essere abbastanza resistenti al benzene, altrimenti vedremmo un sacco di auto con la vernce scolorita nei pressi del tappo :)
Facendo una ricerca su google pare di no :O

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:48
da bananamobile
gheso ha scritto:No tranquillo, è più grasso della benzina.


E poi parlo per esperienza, mi succede a ogni pieno :))
+1
anche a me è successo qualche volta e non ha mai lasciato alcuna traccia.

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:49
da vinsempre
Kronoss ha scritto:
vinsempre ha scritto:Penso che le vernici per auto siano studiate per essere abbastanza resistenti al benzene, altrimenti vedremmo un sacco di auto con la vernce scolorita nei pressi del tappo :)
Facendo una ricerca su google pare di no :O
:O

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 17:01
da GheSo
Kronoss ha scritto:Ahahah ok grazie. Che rabbia poi, l' avevo appena lavata.

Chiedeti perché faccio sempre il pieno prima di lavarla :D

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 17:02
da Kronoss
gheso ha scritto:
Kronoss ha scritto:Ahahah ok grazie. Che rabbia poi, l' avevo appena lavata.

Chiedeti perché faccio sempre il pieno prima di lavarla :D
SAGGIO !!!!!! :D

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 18:46
da dpn
essendo l'esso che hai fatto diesel speciale NON dovrebbe schizzare fuori, generalmente gli speciali sono antischiuma

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 19:08
da Kronoss
dpn ha scritto:essendo l'esso che hai fatto diesel speciale NON dovrebbe schizzare fuori, generalmente gli speciali sono antischiuma
No non ha fatto schiuma ma estraendo la pompa ha fatto una sorta di "getto" nonostante io non abbia premuto nulla. È già la seconda volta che fa sto scherzetto, probabilmente si è rotto il meccanismo di "stop" , non saprei.

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 19:32
da desertstorm
Alcuni anni fa c'ho passato l'intera carrozzeria della golf con il bludiesel (due passaggi: con uno si spalma e con l'altro si asciga il residuo oleoso) ....... era luccicante come un'auto nuova, e non ungeva al tatto.....

Poi dopo alcuni giorni secca e torna tutto come prima :)) :)) :))

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 20:28
da Kronoss
desertstorm ha scritto:Alcuni anni fa c'ho passato l'intera carrozzeria della golf con il bludiesel (due passaggi: con uno si spalma e con l'altro si asciga il residuo oleoso) ....... era luccicante come un'auto nuova, e non ungeva al tatto.....

Poi dopo alcuni giorni secca e torna tutto come prima :)) :)) :))
Ahahah ottimo. Sto tranquillo allora :D

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 21:13
da GheSo
No Drillo, non è la schiuma. Per me è riferito al cronico problema dei serbatoi diesel

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 21:22
da vinsempre
gheso ha scritto:No Drillo

:? :O :stupid:

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 22:01
da GheSo
Pardon, intendevo Kronoss

Re: Energy Diesel su carrozzeria

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 23:26
da Kronoss
gheso ha scritto:No Drillo, non è la schiuma. Per me è riferito al cronico problema dei serbatoi diesel
Scusa spiegati meglio, non capisco (sarà l' ora :D ). Io ho notato che c'è un problema alla pompa perché è solo ultimamente che fa sto giochetto. Io il gasolio dovevo ancora metterlo nel serbatoio, probabilmente ce n' era dentro ancora la pistola che infatti ha perso gasolio tra la pompa e il bocchettone.

Re: 9-3NG - Energy Diesel su carrozzeria !

Inviato: martedì 19 novembre 2013, 1:25
da GheSo
Molto probabilmente si son tappati i fori di aerazione del tubo che si congiunge al serbatoio.
Causa? Un ragnetto che vivifica e prolifica grazie ad alcuni componenti del gasolio.

Ma tuo fratello non ti ha mai detto nulla?