Acquistare o non acquistare oggi una Saab 9.3
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucio
- Utente
Acquistare o non acquistare oggi una Saab 9.3
Salve a tutti,
dopo alcuni anni di assenza dallo scenario Saab (ho venduta la mia nel gennaio 2010) oggi ritorno nel forum
perché avrei intenzione di acquistare un'altra 9.3. In fondo in fondo non ho mai smesso di desiderarla, infatti l'apprezzi
ancora di più solo dopo averla venduta. E' per questo che, a distanza di alcuni anni, vorrei riprendermi quel "pezzo" di cuore
che ho perso allora ma conoscendo la storia della Saab ho alcuni dubbi.
Vorrei pertanto chiedere a voi tutti, naturalmente cercando di essere obiettivi, se oggi conviene comprare una Saab 9.3 SS 1.9 diesel (del 2010-2011) pensando anche ai pezzi di ricambio e quindi alla gestione dell'auto nel corso dei prossimi anni.
Io abito sullo jonio quindi le città più vicine, per avere assistenza, sono quelle pugliesi.
Aspetto i vostri commenti, grazie per chi vorrà rispondermi.
dopo alcuni anni di assenza dallo scenario Saab (ho venduta la mia nel gennaio 2010) oggi ritorno nel forum
perché avrei intenzione di acquistare un'altra 9.3. In fondo in fondo non ho mai smesso di desiderarla, infatti l'apprezzi
ancora di più solo dopo averla venduta. E' per questo che, a distanza di alcuni anni, vorrei riprendermi quel "pezzo" di cuore
che ho perso allora ma conoscendo la storia della Saab ho alcuni dubbi.
Vorrei pertanto chiedere a voi tutti, naturalmente cercando di essere obiettivi, se oggi conviene comprare una Saab 9.3 SS 1.9 diesel (del 2010-2011) pensando anche ai pezzi di ricambio e quindi alla gestione dell'auto nel corso dei prossimi anni.
Io abito sullo jonio quindi le città più vicine, per avere assistenza, sono quelle pugliesi.
Aspetto i vostri commenti, grazie per chi vorrà rispondermi.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Acquistare o non acquistare oggi una Saab 9.3
Prima di aprire nuovi topic vi consiglio di usare la funzione "CERCA".
Ci sono molti argomenti che in un modo o nell'altro rispondono alla tua domanda, questi ne sono solo alcuni
viewtopic.php?f=4&t=18753&hilit=acquistare+una+saab+ogg
viewtopic.php?f=1&t=20785&hilit=situazione+ricambi
viewtopic.php?f=42&t=19935&hilit=situazione+ricambi
viewtopic.php?f=1&t=19309&hilit=situazione+ricambi
viewtopic.php?f=1&t=18184&hilit=situazione+ricambi
Ad ogni modo si, conviene assolutamente.
Ci sono molti argomenti che in un modo o nell'altro rispondono alla tua domanda, questi ne sono solo alcuni
viewtopic.php?f=4&t=18753&hilit=acquistare+una+saab+ogg
viewtopic.php?f=1&t=20785&hilit=situazione+ricambi
viewtopic.php?f=42&t=19935&hilit=situazione+ricambi
viewtopic.php?f=1&t=19309&hilit=situazione+ricambi
viewtopic.php?f=1&t=18184&hilit=situazione+ricambi
Ad ogni modo si, conviene assolutamente.
-
beyoung93
- Socio
Dopo anni che seguivo SAAB con molto interesse, nel marzo 2012 sono approdato nell'isola SAAB. Ne ho acquistata una 93 NG SS 19 tid che aveva 87000 km. Attualmente ne ha 121000 e si è comportata benissimo dal punto di vista meccanico e per quanto riguarda le prestazioni generali. Per l'assistenza mi rivolgo ad un officina autorizzata opel chevrolet SAAB di Cesena, officina situata nel raggio dei 25 km da dove sono domiciliato per motivi di lavoro. La disponibilità dei pezzi di ricambio è stata sempre buona finora e credo pure in futuro. La mia esperienza con SAAB è molto positiva, Lucio segui il tuo cuore automobilistico e non sbaglierai.

- Par58
- Utente
- Contatta:
Ciao a tutta la comunità. Mi accingo per la prima volta ad entrare nel mondo Saab e sono indeciso nella scelta fra la Saab 900 oppure una 9.3 entrambe degli anni 1996-2000
Sulla potenza pensavo al 131CV aspirato invece del turbo con molti più problemi manutentivi.
Quali sono le cose più importanti (e quindi più costose in caso di ripristino del funzionamento) da verificare per questi motori ? La cappotta quanto costa rifarla e verificare i leveraggi ? I display spesso non si leggono!!!
Grazie in anticipo delle informazioni
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sulla potenza pensavo al 131CV aspirato invece del turbo con molti più problemi manutentivi.
Quali sono le cose più importanti (e quindi più costose in caso di ripristino del funzionamento) da verificare per questi motori ? La cappotta quanto costa rifarla e verificare i leveraggi ? I display spesso non si leggono!!!
Grazie in anticipo delle informazioni
Using Tapatalk
- Par58
- Utente
- Contatta:
Comprata!!!!!!!!! Saab 9.3 cabrio anno 1999 blu cappotta nera km 145.000 e speriamo di arrivare bene da Mestre (dove la prendo) fino a Roma . Ciao
Using Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- SUPERFRA
- Art Designer
Ottimo !!!Par58 ha scritto:Comprata!!!!!!!!! Saab 9.3 cabrio anno 1999 blu cappotta nera km 145.000 e speriamo di arrivare bene da Mestre (dove la prendo) fino a Roma . Ciao
Nuova macchina e nuovo Socio !!! Benvenuto nel Club
- Mouze69
- Utente
Bene, se hai bisogno di qualcosa a Mestre, che ne so un passaggio dalla stazione al venditore fammi un fischio, e vediamo se sono libero.Par58 ha scritto:Comprata!!!!!!!!! Saab 9.3 cabrio anno 1999 blu cappotta nera km 145.000 e speriamo di arrivare bene da Mestre (dove la prendo) fino a Roma. Tapatalk
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Par58
- Utente
- Contatta:
Using Tapatalk
- luro62
- Socio
L'acquisto di una Sabb è sempre fatto con passione.
Complimenti.
Complimenti.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
beyoung93
- Socio
Le cabriolet della SAAB risalenti agli anni 80 e 90 hanno un grande fascino, hai fatto un bellissimo acquisto, anche perchè secondo me le cabrio più recenti non hanno lo stesso appeal

- Par58
- Utente
- Contatta:
Di nuovo ciao a tutti.
In effetti ho fatto il primo viaggio Mestre Roma con un po' di ansia visto tutti i difetti delle macchine datate.....ma è stata una rivelazione !! Penso mi darà soddisfazioni. Adesso la porto a Ceccano e gli faccio fare un check dall'esperto che conoscete. Intanto ho cominciato a lustrarla e appena posso metto alcune foto.
Dove posso inserire alcuni dati della macchina nel club ?
In effetti ho fatto il primo viaggio Mestre Roma con un po' di ansia visto tutti i difetti delle macchine datate.....ma è stata una rivelazione !! Penso mi darà soddisfazioni. Adesso la porto a Ceccano e gli faccio fare un check dall'esperto che conoscete. Intanto ho cominciato a lustrarla e appena posso metto alcune foto.
Dove posso inserire alcuni dati della macchina nel club ?
Using Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
Ciao, all'atto dell'iscrizione hai inserito queste informazioni: http://www.saabwayclub.it/index.php?opt ... &socio=251Par58 ha scritto:Dove posso inserire alcuni dati della macchina nel club ?
Se vuoi puoi integrare la scheda con delle foto (invia due foto all'indirizzo e-mail del Club info@saabwayclub.it) e provvederemo a caricarle
In questa sezione del forum invece ( http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?f=45 ) puoi aprire un nuovo topic per creare una sorta di album fotografico della tua Saab

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
astutobob80
- Utente
Salve a tutti,
scrivo per chiedere le stesse cose. Ho letto i link agli altri topic del forum, ma dopo un sostanziale sconforto sembra essere tornato tutto alla normalità da quanto si dice... potete confermarlo?
Vi chiedo questo perchè ho sotto mano una 9-3 verctor SW 1.9 tdi del 2008 con 140000 km e questa cosa dei pezzi di ricambio mi preoccupa parecchio prima dell'acquisto. Può sempre capitare di avere un incidente stupido e di rompere un fanale o un paraurti.
Posso star tranquillo da questo punto di vista?
Per quanto riguarda il chilometraggio... 140000 km sono troppi oppure la 9-3 è un'auto che ne fa tranquillamente 300mila senza batter ciglio.
L'auto la devo ancora vedere e provare, ma se ho queste info prima potrei fare una valutazione migliore.
Grazie mille per l'aiuto
)
scrivo per chiedere le stesse cose. Ho letto i link agli altri topic del forum, ma dopo un sostanziale sconforto sembra essere tornato tutto alla normalità da quanto si dice... potete confermarlo?
Vi chiedo questo perchè ho sotto mano una 9-3 verctor SW 1.9 tdi del 2008 con 140000 km e questa cosa dei pezzi di ricambio mi preoccupa parecchio prima dell'acquisto. Può sempre capitare di avere un incidente stupido e di rompere un fanale o un paraurti.
Posso star tranquillo da questo punto di vista?
Per quanto riguarda il chilometraggio... 140000 km sono troppi oppure la 9-3 è un'auto che ne fa tranquillamente 300mila senza batter ciglio.
L'auto la devo ancora vedere e provare, ma se ho queste info prima potrei fare una valutazione migliore.
Grazie mille per l'aiuto
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Ciao, vieni a presentarti qui: viewforum.php?f=18 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid